Alessandra Amoroso ieri, durante il quarto serale 2016 di Amici 15 è stata una delle protagoniste più amate ed attese. Il duetto insieme a Sergio Sylvestre è stato davvero incredibile e di seguito, a fine puntata l’artista salentina è tornata in studio per emozionare ancora sia il pubblico presente in studio che quello da casa. “Comunque andare” il brano che ha cantato durante il serale in quanto ultimo singolo ma, questa canzone, come ben sapete ha anche un’altra particolarità: essere stata scritta da Elisa Toffoli. La vocal coach della Squadra Bianca infatti, è stata coinvolta dalla vincitrice di Amici 8 durante il corso della sua esibizione che si è conclusa con un lungo abbraccio tra le due. Di seguito, Alessandra Amoroso ha ringraziato Elisa anche su Facebook, ecco le sue parole a seguire: “Elisa, grazie per avermi dato la possibilità di mettere me stessa in musica” ?#?ComunqueAndare”. (Cliccate qui per visualizzare lo scatto social).
Ieri sera è andata in onda la quarta puntata del serale 2016 di Amici 15, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset ogni sabato sera a partire dalle 21.10. Come ben sapete, Michele, ballerino della Squadra Blu di Nek e J-Ax è stato eliminato dopo essersi confrontato con il gruppo dei La Rua. Ecco le prime dichiarazioni a caldo del quarto eliminato ufficiale del programma. “Sono entrato dentro la scuola che ero un bambino rispetto ad adesso… Veronica (Peparini, ndR) mi ha aiutato tantissimo. E’ una coreografa che monta coreografie proprio per te, è una soddisfazione perché vuol dire che c’ha tanta fiducia in te. Adesso la ribeccherò nel video di Elisa, non potevo chiedere altro… Se dovessi ricominciare lo farei esattamente uguale. Poi sono felice di me stesso, sono sicuro di aver fatto tutto da solo, di essermi sudato tutto, di aver lavorato bene e quindi sono contentissimo!”. (Cliccate qui per visualizzare il video).
Ieri sera, 23 aprile a partire dalle 21.10 è andata in onda la quarta puntata del serale 2016 di Amici 15. Il programma ideato e condotto da Maria De Filippi, questo anno è trainato da numerosi ospiti interessanti anche per colmare – in qualche modo – la qualità dei talenti che per certi versi un po’ scarseggia. Per questo motivo, il talent show vince sempre la gara degli ascolti TV ma non si porta a casa i risultati eclatanti degli scorsi anni. Esaminiamo in dettaglio i dati auditel di ieri: chi ha vinto? Di regola si dovrebbe fare un esame approfondito delle curve auditel ma, in linea di massima, le due trasmissioni hanno quasi gareggiato ad armi pari. Il serale 2016 di Amici 15 infatti, ha concluso la sua serata con 4.485.000 telespettatori, share 21,75%, contro la finale di Ballando con le stelle 2016 che ha registrato nel segmento Ballando – Prova a sorpresa 4.349.000, 18,08% e nel programma un netto di 4.131.000 telespettatori, share 23,06%. In sintesi, ha vinto Amici 15 ma proprio per un pelo…. andrà meglio sabato prossimo?
Ieri, sabato 23 aprile è andata in onda la quarta puntata del serale 2016 di Amici 15, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi ed in onda nel prime time del week end sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Ieri è stato eliminato un altro componente della Squadra Blu, il ballerino Michele in ballottaggio con il gruppo dei La Rua della Squadra Bianca di Elisa Toffoli ed Emma Marrone. Proprio della cantautrice salentina vogliamo parlarvi in questo aggiornamento in quanto, il look sfoggiato nel corso del quarto serale ha fatto impazzire il popolo del web e, specie su Twitter i complimenti all’artista di Aradeo hanno inondato la rete. Camicia velata, pantaloni in pelle multicolor e tacchi vertiginosi per un look che ha letteralmente conquistato tutti, accompagnato anche da una acconciatura da vera leonessa che ha sfoggiato con grinta durante il duetto con l’amica Gianna Nannini. “Questa sera la Marrone vuole riconquistare Stefano De Martino?”, ha cinguettato qualcuno in maniera ironica!
Mentre sul web iniziano già a rincorrersi le anticipazioni in merito alla registrazione della puntata di Amici 2016 che andrà in onda il prossimo 30 aprile (la quinta, per la precisione, che trovate qui sotto), i fans della Squadra Blu stanno ancora salutando Michele Lanzeroti, che ufficialmente ha lasciato la casa degli allievi del talent show ieri sera. È lui il quarto eliminato di Amici 15, ma il ballerino sembra non avere nessuna intenzione di arrendersi di fronte a questo prima sconfitta, anzi. Ora inizia la vera sfida, come sottolinea anche il suo staff: sulla sua pagina Facebook, infatti, si legge “Per voi… che siete stati con Michele fino alla fine… ora inizia lo show! Michele ha fatto la differenza #amici15 #michelefaladifferenza”. “Che ballerino” commenta qualcuno, e c’è chi aggiunge “INGIUSTIZIA” in merito alla sua uscita dal talent, “Continua a ballare!”, “Che ballerino!!! E sopratutto: che persona!!!”. Clicca qui per vedere il post e leggere tutti i commenti dei fan.
Come semprre sul web si sono diffuse le anticipazioni della registrazione quinta puntata di Amici 2016. Nel quinto serale sarà forte la luce puntata sulla squadra dei blu. Forse stanchi di collezionare sconfitte, il team guidato da Nek e J-Ax mette a segno qualche punto. Nella puntata precedente abbiamo visto La Rua in difficoltà ed eliminato parziale. Una rimonta che ha messo a segno contro un big della voce, ovvero Sergio Sylvestre. Come riferisce Il Vicolo delle NEws La seconda sfida invece riporta il punto ai bianchi, grazie ad una prova performer di Alessio contro Chiara sulle note di Kylie Minogue. La terza prova è invece secretata. Il giudice della serata, Marco Bocci, ha dato il verdetto sulla sfida fra Elodie e Ale sulla canzone Io che amo solo te. Per il duetto con l’ospite Chiara canterà con Gianluca Grignani, mentre Lele con Luca Carboni. Ancora una volta, forse anche per la prova precedente, Elisa e la Bertè andranno ai ferri corti, ma il punto andrà ai bianchi. La quinta prova con il corale di ballo riporta il punto ai blu, grazie alla performance di Ale. La manche viene quindi vinta dai bianchi. I professori nominano Ale, mentre i ragazzi chiamano in causa Chiara. Nella seconda manche Sergio canta una canzone di Alex Baroni, Cambiare, mentre Elodie canta La luna bussò di Loredana Bertè. La cantante è comunque più interessata a ciò che è appena successo con la quinta prova e rimprovera i blu per non aver salvato Ale preferendo Chiara che invece secondo lei non ha talento. Infatti, anche nella scorsa puntata la Bertè aveva puntato il dito contro Chiara, costringendo Elisa a prendere le difese dell’allieva. Il punto comunque va ai blu, così come quello della seconda prova, con la sfida fra Chiara e Gabriele. La terza prova vede la sfida fra Sergio e Lele che canta Sorry di Justin Bieber, ma è secretata quindi non si sa nulla. Poco dopo vediamo invece La Rua contro Chiara e Fiorella Mannoia che segna il primo punto dei bianchi per la seconda manche. Nell’ultima prova è Sergio a riscuotere il successo maggiore con il suo inedito, mentre non conquista così tanto la prova performer di Lele. Il punto va ai blu, così come la manche e vengono mandati al ballottaggio Ale e Alessio. Il voto definitivo dichiara l’uscita di Alessio La Padula che comunque potrà andare a ballare al tour di Emma Marrone. Da quest’ultima registrazione sembra che Nek e J-Ax si siano ripresi dagli ultimi flop. Durante il serale che abbiamo visto il 23 aprile infatti i due coach hanno dimostrato diverse falle, a partire dalla mancanza di concentrazione sui pezzi dei ragazzi. Anche la gaffe di Nek sui nomi dei ballerini, all’inizio della seconda prova, non è andato a favore della coppia di coach che rimangono sempre in secondo piano rispetto alle più vincenti Elisa ed Emma Marrone.
La performance al serale Amici di Sergio non riesce a superare l’esibizione di Alessio, l’azzardo del cantante di personalizzare il brano modificandone gli arrangiamenti non è stato apprezzato dai giudici. Il risultato passa sul 3-1 per la squadra bianca di Amici che aggiudicandosi anche la terza prova a voto segreto vincono la seconda manche. Toccherà a Michele andare in ballottaggio con i La Rua. Alla fine è MICHELE il ballerino della squadra blu ad essere eliminato. Siamo alla penultima prova di questa seconda manche del Serale di Amici e la squadra blu deve riuscire conquistare un punto per tornare a sperare di riuscire a vincere anche questa manche e salvare così tutti i suoi componenti. Chiara viene chiamata sul palco a cantare Oceano, canzone di Elisa, e lo fa con una grande voce riuscendo a non sfigurare. Lele porta il suo inedito scritto con il supporto di Elisa… alla fine è Chiara a spuntarla BIANCHI 2 BLU 1 La squadra blu rischia il tracollo nella seconda manche e prova a buttarla sul sentimento per aggiudicarsi al teza prova di Amici con voto segreto che vale doppio. Michele mette in scena una coreografia ispirata alla favola di Perrault, molto riuscita l’esibizione ma Elodie chiamata a cantare per la squadra dei bianchi è un’avversaria molto difficile da battere. Questa volta insieme alla sua splendida voce aggiunge anche il ballo con la prova performer che la trasforma in una cantante professionista pop completa. Elisa ed Emma scelgono di escludere il voto della Oxa a favore di quello di Morgan. Chi si aggiudicherà questa prova? Parte male la squadra dei blu in questa seconda manche del serale di Amici 15 e J-Ax sceglie di scendere in prima persona sul palco in un duetto con Chiara portando una canzone per lui molto importante tratta dal suo ultimo album ovvero “Intro”. Le emozioni sono forti ma forse Chiara resta troppo nascosta nel fare da supporto a J-Ax mentre Lele con la sua performance da solita con questo modo “anomalo” di suonare la chitarra ne mette in luce le sue qualità e la giuria se ne accorge. Nonostante il tentativo di chiedere il voto di Morgan alternativo a quello della Bertè. BIANCHI 2 – BLU 0Inizia la seconda parte del serale Amici 15 e tocca alla squadra bianca scegliere chi mandare sul palco per la prima prova. Tocca a Gabriele con prova ballo singolo, le ragazze presenti in studio tra il pubblico sono pazze di lui e non perdono occasione di riempirlo di cori quando si prepara per l’esibizione. La coreografia è azzeccata, molto sensuale ed accattivante che facilmente conquisterà il voto delle Ferilli che in diverse occasioni è rimasta colpita da questo ballerino. La squadra blu sceglie di rispondere con Ale sempre con una esibizione di ballo singolo, la coreografia porta in tv il tema della perdita di valori e della disperazione. Una prova molto particolare ma che allo stesso tempo riesce a far passare il forte messaggio. Nonostante questo vince Gabriele BIANCHI 1 – BLU 0
Giunti sul 3-0 in questa prima manche di Amici le coach della squadra bianca sceglie di non ricorrere al tutto per tutto e si giocano le loro chance mettendo chiamando ad esibirsi Lele in un duetto con ospite ovvero Baby K e Giusy Ferreri. Prova non all’altezza, Lele in questo contensto non si trova le voci sono troppo diverse per trovare una armonizzazione di livello. Incredibile invece il livello di Sergio che per la squadra blu per la prima volta canta anche in italiano accennando anche ad un balletto… stasera sembra impossibile fermarlo. Vittoria ai Blu che conquistano la prima manche. Eliminato provvioria La Rua. Si torna a duellare nel serale di Amici 2016 ma questa volta è protagonista il ballo, con una sfida tra Alessio per bianchi e una prova corale nallo per i blu. La prova di Alessio risulta meno convincente, la coreografia va detto non è all’altezza di quanto visto fino in queste puntate. Passa poco il messaggio che voleva dare questa esibizione paragonato a quanto fatto vedere dai ballerini Blu che mischiando stili diversi immersi in una coreografia che ricorda molto hollywood. BIANCHI 0 – BLU 3 La terza prova del serale di Amici 15 è come sempre una di quelle decisive per l’esito finale della manche. La squadra dei bianchi non perde tempo vuole ribaltare il verdetto e schierano Eloide con Emma in un prova canto con direttore artistico. Le due cantanti portano una canzone di Pino Daniele, le due voci si integrano perfettamente l’una con l’altra dando vita ad una performance molto toccante. Loredana Bertè è schierata con i bianchi, o almeno ammette che ci vorrà qualcosa di speciale per convincerla a non votare per loro. I blu non sono da meno e schierano Sergio con un duetto con ospite, niente meno che Alessandra Amoroso. I due sono autori di una prestazione di un livello incredibile, la voce di Sergio è unica e ancora una volta si vede. Emma sceglie di escludere la Oxa dal voto chiamando Morgan al suo posto… Intanto Loredana Bertè ammette che Sergio l’ha fatta ricredere e voterà blu… chi si aggiudicherà la terza prova di Amici?Nuovi spoiler arrivano dal web, noto il primo eliminato provvisorio della quinta puntata di Amici chi sarà? Dopo aver vinto la prima prova della manche del serale di Amici 2016 J-Ax e Nek sperano di riuscire ad invertire la tendenza delle ultime due puntate che gli hanno visti uscire sconfitti. Per la seconda prova si affrontano La Rua e Chiara in due grandi classici della musica italiana, Chiara si mette un mostra con una grande interpretazione come se vivesse in prima persona quello che canta… insomma un vero tripudio! BIANCHI 0 – BLU 2 Amici parte come abitudine con il simpatico siparietto di Giorgio Zacchia che per la prima volta sancisce la vittoria delle “femmine” contro i “maschi”, quindi saranno Elisa e Emma ad iniziare la puntata di questa sera e lo fanno alla grande con il duetto con ospite che vede sul palco Gianna Nannini esibirsi con Emma e Nek, sarà battaglia tra coach della squadra bianca e della squadra blu. Il livello è alto come sempre ma questa volta la canzone è maggiormente nelle corde della direttrice artistica della squadra bianca, il timbro vocale “ricorda” di più quello della Nannini. Vedremo cosa penseranno i giudici ma sembra abbastanza netta la difficoltà di Nek di riuscire ad adattarsi al brano ma alla fine viene premiata la squadra blu… incredibile! BIANCHI 0 – BLU 1
E’ iniziata da pochissimi minuti la registrazione della quinta puntata del serale di Amici 15 che sarà trasmesso sabato 30 aprile e che decreterà il nuovo eliminato. In attesa delle prime anticipazioni sulla registrazione, sui social, Emma Marrone ha chiamato a raccolta tutti i sostenitori della squadra bianca che sta portando a casa una vittoria dopo l’altra. Arrivata in studio con grande anticipo, Emma è pronta a dar battaglia a Nek e J-Ax e a fare l’impossibile, con l’aiuto di Elisa, per difendere Alessio, Gabriele, Elodie, Lele e La Rua che fanno ancora parte della loro squadra. Ancora top secret, invece, il nome del giudice speciale. I sostenitori dei Blu sperano che sia una persona esperta sia di canto che di ballo e, soprattutto, che sia imparziale. L’attesa, dunque, per la registrazione del quinto serale sta per finire. Emma è già pronta: verserà lacrime o gioirà ancora una volta? Cliccate qui per vedere il post.
In attesa delle prime anticipazioni della registrazione della quinta puntata del serale di Amici 15, continuiamo ad occuparci della quarta puntata che andrà in onda questa sera, alle 21.10 su canale 5. Sarà una puntata imperdibile non solo per le emozioni che gli allievi in gara regaleranno al pubblico ma anche per il gran numero di ospiti che animeranno la serata. Nel quarto serale di Amici 15, infatti, ci saranno Alessandra Amoroso, Baby K e Giusy Ferreri, Gianna Nannini e Alessandro Siani. La cantante pugliese duetterà con Sergio Sylvestre e c’è molta attesa per il duetto che potrebbe portare un punto importante alla squadra blu. Il mattatore della serata, però, potrebbe essere Alessandro Siani che regalerà sorrisi e divertimento al pubblico. Il giudice speciale, invece, sarà Carlo Conti che, il pubblico, spera sia neutrale nel giudicare le esibizioni degli allievi. L’attesa, dunque, è grande per la messa in onda della puntata anche se i blu sono pronti a scatenarsi sui social per protestare contro l’ennesima sconfitta dei blu.
Sale l’ansia per la registrazione della quinta puntata del serale di Amici di Maria De Filippi che sarà trasmesso sabato 30 aprile. Ad essere maggiormente preoccupati, per ovvie ragioni, sono i ragazzi della squadra blu. Nek e J-Ax, nel corso delle ultime tre registrazioni, non solo hanno perso tre sfide consecutive ma hanno dovuto rinunciare ad artisti importanti e, soprattutto, molto amati dal pubblico. Uno dopo l’altro, hanno detto addio al sogno di raggiungere la finale di Amici 15 Patrizio, Cristiano e Michele. Due ballerini e un cantante che hanno lasciato l’amaro in bocca sia al pubblico che ai direttori artistici dei blu che, alla loro prima esperienza nel talent show di Maria De Filippi, hanno dovuto subito rendersi conto quanto sia difficile riuscire a far emergere il talento di ogni allievo. Nella quinta registrazione di Amici 15 che prenderà il via tra poche ore in quel di Cinecittà, i Blu temono di perdere altri pezzi. Ogni puntata, d’ora in avanti, sarà decisiva. Chiara, Sergio e Ale entreranno in studio con la classica tremarella sperando di riuscire a portare a casa, dopo tante sconfitte, la vittoria. Ci riusciranno o Nek e J-Ax saranno costretti a versare ancora lacrime amare?
Con la squadra blu decimata, nel primo pomeriggio di oggi, sabato 23 aprile, verrà registrata la quinta puntata del serale di Amici 15. Nella squadra di Nek e J-Ax, sono rimasti solo Chiara, Sergio e Ale dopo l’eliminazione molto discussa, nel corso del quarto serale, del ballerino Michele. Tre sconfitte consecutive per la squadra blu che deve reagire immediatamente. Il rischio, infatti, è che le finale di Amici 15 diventi un gioco solo tra gli allievi della squadra bianca di Emma Marrone ed Elisa che, al contrario, possono ancora contare su Elodie, Lele, La Rua, Alessio e Gabriele. Nel corso della registrazione della quinta puntata del serale di Amici, però, il vento potrebbe cambiare. Il pubblico, infatti, è sicuro che, finalmente, anche i blu tireranno fuori le unghie e dimostreranno tutto il loro talento, finora oscurato per i giudizi della giuria che ha esaltato dello dei bianchi. A piangere, dunque, nel quinto serale, saranno Emma ed Elisa? I fans della squadra blu sperano di sì e tra i nomi di coloro che potrebbe dire addio al sogno della finale di Amici, oltre a quello dei La Rua, spunta anche quello di un ballerino. Chi, dunque, tra Gabriele e Alessio rischia di andare a casa? Elodie e Lele, invece, scrivono i fans, non corrono alcun pericolo.
La finale del serale 2016 di Amici 15 è prevista per fine maggio, chi abbandonerà il programma durante il corso della nuova registrazione? In rete si fanno numerosi pronostici e, da un lato emerge nuovamente il nome dei La Rua e dall’altro quello di Ale. Secondo le primissime anticipazioni in rete, non è da escludere la presenza di Francesco Renga come prossimo ospite musicale dopo aver pubblicato lo scorso 15 aprile 2016 “Scriverò il tuo nome”, il nuovo album di inediti che al momento risulta già essere il più venduto. Lo scorso anno inoltre, proprio Francesco Renga è stato uno dei giurati della 14esima edizione del talent show che ha consacrato alla vittoria Stash and The Kolors. Tra gli altri possibili ospiti vi segnaliamo anche Marco Mengoni. In rete inoltre, si parla di Eros Ramazzotti come possibile quarto giudice speciale… staremo a vedere ed ovviamente vi terremo aggiornati!
Mentre stasera, sabato 23 aprile andrà in onda la quarta puntata del serale 2016 di Amici 15, nello stesso studio si registrerà la quinta puntata che vedremo in televisione il prossimo 30 aprile: chi uscirà? Durante il corso della nuova registrazione Virginia Raffaele tornerà nuovamente in pista con le sue divertenti imitazioni? A partire dalle 18 del pomeriggio infatti, le due Squadre torneranno in pista per sfidarsi in attesa della finalissima che andrà in onda a breve. In rete si fanno numerose supposizioni sul possibile eliminato della nuova registrazione e, se le cose dovessero procedere diversamente forse durante il quinto appuntamento toccherà ad un componente della Squadra Bianca dovere dire addio al programma… oppure no? I giochi sono ancora apertissimi! Ed anche i concorrenti sono pienamente consapevoli di avvicinarsi ogni giorno che passa verso la fase finale del talent show più seguito ed amato della televisione italiana. I fan, tra le altre cose, non vedono l’ora di vedere la finale proprio per potersela godere in diretta televisiva televotando (e portando alla vittoria) il proprio beniamino.
Come sempre, la nuova puntata del serale 2016 di Amici 15 sarà ricca di ospiti musicali e non. Scopriamo quindi a seguire cosa accadrà durante il corso del quarto appuntamento in onda a breve sull’ammiraglia di Casa Mediaset. Gianna Nannini (annunciata spesso durante il corso delle precedenti puntate), sarà in studio per duettare con Emma Marrone, vocal coach della Squadra Bianca e con Nek, direttore artistico dei Blu. Di seguito invece, ci sarà spazio anche per Alessandra Amoroso, in duetto con Sergio Sylvestre della Squadra Blu e l’esibizione della bellissima “Let’s be” dei Beatles. Successivamente la Amoroso a fine puntata canterà il suo ultimo singolo “Comunque andare”, scritto per lei proprio da Elisa Toffoli. Spazio ancora per la musica con Lele Esposito che si troverà a cantare con la rapper Baby K e la cantante Giusy Ferreri sulle note di “Roma-Bangkok”. Per l’angolo della comicità, si apriranno le porte al regista e attore campano Alessandro Siani mentre, dopo la divertente performance della scorsa settimana, Virginia Raffaele sarà grande assente della puntata. Giudice speciale della quarta puntata del serale 2016 di Amici 15 sarà Carlo Conti, direttore artistico dell’ultima edizione del Festival che, a quanto pare, darà anche un occhio ad alcuni cantanti: Elodie pronta per Sanremo? Come da due puntate a questa parte, ad aprire il quarto appuntamento ci penserà il piccolo Giorgio di Pequenos Gigantes.
Stasera, sabato 23 aprile, a partire dalle 21.10 circa, si apriranno le danze della quarta puntata del serale 2016 di Amici 15, il talent show condotto sull’ammiraglia di Casa Mediaset da Maria De Filippi. Chi verrà eliminato durante il corso del nuovo appuntamento? Toccherà nuovamente ad un allievo della Squadra Blu oppure i Bianchi perderanno un prezioso elemento? Durante la prima puntata la Squadra Bianca capitanata da Emma Marrone ed Elisa Toffoli hanno perso il ballerino Emanuele mentre, nel corso del secondo e terzo appuntamento sono stati eliminati due allievi della Squadra Blu di Nek e J-Ax: il ballerino Patrizio Ratto ed il cantante Cristiano Cosa. Anche questa nuova puntata si prospetta ricca di emozioni e novità e, a quanto pare, Chiara Grispo, cantante della Squadra Blu, verrà presa nuovamente di mira da Loredana Bertè, giudice del serale insieme a Sabrina Ferilli e Anna Oxa. Ospiti e duetti importanti inoltre, faranno da cornice ad uno spettacolo davvero indimenticabile che però costringerà un allievo a dovere abbandonare il talent… tutti pronti?
Marco Bocci, Vittorio Grigolo e Luca Carboni
Parte male la squadra blu che perde la prima manche, eliminato provvisorio ALE. Fatele per i blu la terza prova che verà Ale vs Eloide vinta da Eloide
1^prova Segio vs Eloide punto blu; 2^prova Chiara vs Gabriele punto blu. eliminato provvisorio Alessio