Iago Garcia ha vinto Ballando con le stelle 2016 e oltre all’aiuto di Samanta Togni e alle sue doti sulla pista deve sicuramente questo successo ai tantissimi che fans che da casa hanno televotato per lui. L’attore de Il Segreto e di Una vita ha incontrato alcuni di loro questo pomeriggio al Centro commerciale polo acquisti Lucania di Tito Scalo in provincia di Potenza. Come vediamo nel video della diretta su Facebook, Garcia ha parlato alla folla dei suoi personaggi e si è detto molto fortunato per tutto l’amore dimostratogli dai fans italiani. Parlando dei suoi prossimi progetti, Iago ha anche ipotizzato un possibile salto di qualità con il suo debutto sul grande schermo, magari in un film italiano. Clicca qui per vedere il video con tutta l’intervista a Iago Garcia.



Daniel Nillson e Valeria Balozerova si sono classificati quinti a parimerito con Nicole Orlando e Stefano Oradei nella finale di Ballando con le stelle 2016 andata in scena ieri su Rai Uno. Il modello svedese ha voluto ringraziare la sua compagna d’avventura e tutti coloro che li hanno sostenuti pubblicando su Facebook una foto che li ritrae sorridenti e con la sudatissima medaglia conquistata in pista: “Eccoci. Grazie a tutta la compagnia. Duro lavoro e buoni amici. La migliore delle esperienze. E il più grande dei grazie va alla mia sorella russa Valeria Balozerova”. Clicca qui per vedere la foto e tutti i commenti lasciati dai fans, che hanno voluto premiarla con ben 650 like nel giro di un’ora.



C’era anche Enzo Miccio tra gli ex concorrenti del programma condotto da Milly Carlucci che ieri hanno assistito in studio alla finale di Ballando con le stelle 2016, meritatamente vinta da Iago Garcia e Samanta Togni. A fine puntata l’esperto di stile si è concesso uno scatto con Alessandra Tripoli, sua ex maestra, e Salvo Sottile, che in questa edizione ha danzato con la ballerina dai capelli rossi che ha insegnato anche a Miccio. A pubblicare su Facebook la foto della reunion è stato il presentatore di Domenica In: “Io e Enzo miccio, gli ex ballerini di Ale. Un bacio da noi!!”. Sottile ha anche sfruttato l’occasione per dare a tutti appuntamento a questo pomeriggio: clicca qui per vedere il post.



Nella lunga finale di Ballando con le stelle 2016 andata in scena ieri su Rai Uno c’è stato spazio anche per la musica di Benji e Fede, che si sono esibiti cantando il loro singolo “Tutta d’un fiato”. Il duo non ha partecipato a nessun talent ma è arrivato al successo grazie al sostegno della rete, come ha ricordato Milly Carlucci presentandoli. I giovanissimi Benji e Fede hanno ricordato i loro prossimi appuntamenti e poi hanno chiesto a Milly, Paolo Belli e ai ballerini professionisti di posare per un selfie di gruppo, così da immortalare per sempre l’esperienza (clicca qui per vedere la foto): “Un’emozione unica stasera a Ballando con le Stelle”. Clicca qui per rivedere la loro performance.

Grande festa nel dietro le quinte di Ballando con le stelle 2016, che ha visto terminare ieri sera – sabato 23 aprile 2016 – l’undicesima edizione: a portare a casa il titolo di vincitore è stato Iago Garcia (al fianco di Samanta Togni), ma la soddisfazione è stata davvero enorme per tutti. Uno dei concorrenti più amati nel corso dei dieci appuntamenti è stato Luca Sguazzini, pronto a mettersi in gioco al fianco di Veera Kinnunen: dopo la messa in onda della finale, Luca ha realizzato una lungo video in cui saluta tutto il pubblico e ringrazia di persona in persona tutti coloro che hanno reso possibile questa bellissima esperienza, che gli ha permesso di scoprire un nuovo lato di sé, a partire ovviamente dalla sua maestra di danza. Clicca qui per vedere la clip condivisa da Luca Sguazzini sulla sua pagina Facebook ufficiale.

L’undicesima edizione di Ballando con le stelle si è conclusa ieri sera, sabato 23 aprile 2016, con la vittoria di Iago Garcia, che ha gareggiato per tutto il percorso al fianco di Samanta Togni: alla fine, è stato proprio l’attore spagnolo della soap Il Segreto a convincere fino all’ultimo i telespettatori del primo canale nazionale e a meritarsi il primo gradino del podio. Naturalmente, visto il clima amichevole e spensierato che si è creato nel dietro le quinte non sono mancati i complimenti anche dagli ex avversari: ieri sera, infatti, Stefano Oradei ha condiviso degli scatti sia insieme a Iago che a Samanta, e ha aggiunto “Complimenti ai campioni @samantatogni e @iago_garcia_oficial Bravi Ragazzi… Bravi tutti… Complimenti a tutte le 13 coppie allo staff a Rai 1 a Milly Carlucci a Giancarlo de Andreis… Grande Edizione…”. Lo rivedremo impegnato sulla pista da ballo anche l’anno prossimo? Clicca qui per leggere il post di Stefano Oradei e i commenti di tutti i followers.

Sul palco di Ballando con le stelle 2016 Michele Morrone sceglie l’esibizione per Iago Garcia e punta sul Paso Doble. Dopo l’esibizione Iago sceglie per il suo avversario lo stesso tipo di esibizione, sempre il Paso Doble. Ora si prosegue e Iago Garcia sceglie il tango per il suo avversario. Ancora una volta Iago dopo la sua esibizione decide di far ballare Michele nella stessa categoria, probabilmente per far sì che il giudizio verta di più sulla tecnica. Viene sottolineato come il ripescaggio sia stato un momento molto importante perchè ha permesso a Michele Morrone di giocarsi la finale. Mariotto invece dice che questa è stata la migliore edizione del talent show. Vince l’edizione di Ballando con le stelle 2016 la coppia formata da Iago Garcia e Samanta Togni.

Sul palco di Ballando con le stelle 2016 stiamo assistendo alla seconda sfida tra Michele Morrone ed Ekaterina Vaganova contro Rita Pavone e Simone Di Pasquale. Selvaggia Lucarelli dice a Morrone come preferisce vederlo in una versione più leggera, dal pubblico arrivano molti fischi per il giudice. Dopo l’esibizione di Rita Pavone i concorrenti già eliminati si alzano per una standing ovation con Mariotto che è scatenato e inneggia a Rita. Per la giuria è un netto 4-1 per Rita Pavone contro Michele Morrone. Il premio speciale della giuria va a Luca Sguazzini e Veera Kinnunen per l’originalità delle loro coreografie e per l’essere sempre moderni. Ora sul palco è il momento di una coreografia con tutti i maestri del programma accompagnati da Paolo Belli che canta ”Ladri di Bicicletta”. Sul palco si distingue anche un bambino davvero molto talentuoso. Viene poi ricordato Prince che con la sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile. I primi finalisti sono Iago Garcia e Samantha Togni che superano Luca Sguazzini e Veera Kinnunen. Gli eliminati, insieme anche all’altra coppia che uscirà dalla seconda sfida, sono terzi classificati. Gli altri finalisti sono Michele Morrone ed Ekaterina Vaganova, con terzi quindi Rita Pavone e Simone Di Pasquale. Si sfideranno in finale quindi Michele Morrone e Iago Garcia.

Sul palco di Ballando con le stelle 2016 Carolyn Smith ringrazia Milly Carlucci del momento di danza classica con Jacopo Tissi sul palco, dicendo che questa è alla base di tutto. Ora due coppie lasceranno il programma come quinti a pari merito. Vanno avanti Michele Morrone ed Ektarina Vaganova, li seguono Iago Garcia e Samanta Togni, dopo di loro anche Luca Sguazzini e Veera Kinnunen vanno avanti. L’ultimo posto se lo prendono Rita Pavone e Simone Di Pasquale. Arrivano dunque quinti Nicole Orlando e Stefano Oraadesi insieme a Daniel Nilsson e Valeria Beloserova. Ora è il momento della manche di sfide con i pezzi migliori. Iago Garcia sceglie di sfidare Luca Sguazzini, la seconda sfida sarà tra Michele Morrone e Rita Pavone. Mariotto dopo l’esibizione di Iago Garcia dice di non avere proprio più parole per loro. Dopo l’esibizione di Luca Sguazzini parla Ivan Zazzaroni. Il giornalista dice che è molto difficile giudicare da una parte la raffinatezza di Garcia e dall’altra la carica acrobatica di Sguazzini. Dopo i voti della giuria è un 3-2 per Iago Garcia e Samantha Togni. Il televoto è stato chiuso, ora tocca alla seconda sfida tra Michele Morrone e Rita Pavone.

Sul palco di Ballando con le stelle 2016 Daniel Nilsson e Valeria Belozerova si sono esibiti sul tema della libertà. I dieci punti della prova vanno a Iago Garcia e Samantha Togni, lo decide Carolyn Smith. Ora la classifica ci dice Iago Garcia primo a sessanta, seguito a cinquantotto da Michele Morrone e a cinquanta da Luca Sguazzini. Enrico Papi prende la parola dicendo che Platinette è d’accordo che Rita Pavone meriterebbe qualcosa di più stasera perchè le acrobazie vanno bene ma non è ballo invece è circo. Rita ha fatto un percorso pazzesco per Papi, è sta ballando con una grazia che va al di là del programma. Papi poi attacca Selvaggia Lucarelli, secondo lui vuole sempre spiccare e ha votato nove rispetto a tutti gli altri che hanno dato dieci. Dopo aver mostrato un video con varie litigate in questa edizione si vede Mariotto con dei guantoni da boxe. Salvo Sottile invece dice perchè qualcuno della giuria non si esibisce. Margareth Madè e Samuel Peron vincono il Premio Aiello per il maggior numero di spareggi effettuati. Il Premio per l’esibizione più emozionante invece va a Rita Pavone e Simone Di Pasquale. Sul palco sale Jacopo Tissi per un elogio alla danza classica.

Sul palco di Ballando con le stelle 2016 tocca a Nicole Orlando e Stefano Oradei confrontarsi con il momento poetico, hanno scelto l’amicizia. Ballano sul tema di ”Una donna per amica” e partono dalle parole di Madre Teresa. Decidono di dedicare la canzone a Carolyn Smith. Rita Pavone si esibisce sul tema del non mollare mai seguendo le parole di Joseph Conrad. La musica che accompagna lei e Simone Di Pasquale è ”Uno su mille ce la fa”. Iago Garcia e Samanta Togni balleranno sul tema di una coppia che si lascia dopo un grande amore. Ai due vengono fatti grandi complimenti perchè hanno veramente interpretato una parte, facendo valere tutte le loro qualità che vanno anche al di là della danza. Tocca ora a Luca Sguazzini che si presenta con Veena Kinnunen, i due ballano sul tema dell’avventura sulle note di ”American Idiot” dei Green Day. A Luca inizia anche a sanguinare un po’ il naso dopo l’esibizione.

Sul palco di Ballando con le stelle 2016 è il momento dei voti per Daniel Nilsson e Valeria Belozerova, tre dieci e due nove da parte di Zazzaroni e della Lucarelli. Sul palco ci sono Milly Carlucci, Valerio Scanu ed Emanuela Aureli. Il cantante inizia con ”Milly Carlucci per me” sulle note di ”Dieci ragazze per me”. Poi passa a una versione di ”Sandokan” con Sandro Mayer protagonista. Nella classifica provvisoria è primo a 58 Michele Morrone seguito a 50 da Iago Garcia e Luca Sguazzini. Milly Carlucci interroga sulla finale anche Enzo Miccio che dice come sia bellissimo che anche se c’è in ballo molto c’è un clima davvero molto disteso. Ora i ragazzi si esibiranno nel loro pezzo poetico. Inizia Michele Marrone con la poesia di un ragazzo che si innamora. Mariotto dice che la Vaganova è la regina di questa edizione.

Sul palco di Ballando con le stelle 2016 è il momento di salire sul palco per Luca Sguazzini e Veera Kinnunen, i due hanno una mise tutta nera e si muovono vermaente in maniera molto rapida ed energica, facendo scatenare il pubblico. Grande effetto poi di Luca Sguazzini che sale sul palco dei giudici e fa poi un salto mortale all’indietro. E’ una serata in cui tutti stanno dando veramente il massimo e fioccano grandissimi voti, anche per loro è un dieci generale per un totale di cinquanta punti. Ora tocca ancora a Daniel Nilsson con Valeria Belozerova, che si esibiscono per la terza volta. Arrivato davanti al banco dei giudici Daniel ringrazia tutti per averlo fatto arrivare alla finale, poi va vicino alla coppa e tocca la parte di pavimento sotto a questa come in una sorta di rito scaramantico. Giulio Base poi presente in platea si alza e si scontra con un ”colpo di petto” proprio con Daniel Nilsson.

Sul palco di Ballando con le stelle 2016 si è appena esibita Rita Pavone con Simone Di Pasquale, facendo davvero una bella figura anche perchè è riuscita a sconfiggere un brutto infortunio a una costola. Arrivano i complimenti anche da parte di Selvaggia Lucarelli che è restia a farne. Il pubblico dedica poi una vera e propria standing ovation a questa splendida artista. I cinque giudici votano in quattro con un dieci, solo la Lucarelli vota nove. Iago Garcia si esibisce insieme a Iago Garcia in una prova davvero di grande eleganza e classe. I due dimostrano una grande intesa tra di loro, bravi a coordinarsi in un continuo scambio di sguardi e movimenti. E’ un Charleston davvero ben eseguito sia a livello emotivo che tecnico. Per loro arrivano addirittura cinque dieci, premio massimo per la coppia che ha fatto davvero bene.

Sul palco di Ballando con le stelle 2016 si sono esibiti Michele Morrone ed Ekaterina Vaganova. Risultato incredibile per i due che hanno preso quattro dieci e un otto da Guillermo Mariotto. Sul palcoscenico ora è il turno di Nicole Orlando e Stefano Oradei, un video ci mostra una sorpresa che durante la settimana il ballerino ha fatto per l’atleta paralimpica. Le ha scritto una splendida lettera che ha fatto molto commuovere la ragazza. L’emozione messa da Nicole Orlando nella sua esibizione è davvero incredibile, Fabio Canino le fa solo complimenti. Per lei i voti sono importanti nove da Zazzaroni e Canino, dieci dalla Smith, sette dalla Lucarelli e da Mariotto. Oradei l’abbraccia con grande emozione da parte della ragazza. Sul palco sale con una parrucca bionda uno degli ospiti segreti di questa sera, Valerio Scanu, insieme a lui c’è anche Emanuela Aureli anche lei con i capelli simili a Milly Carlucci. Entrambi provano a imitarla per fare un’entrata ad effetto. Sul palco ora è il momento di Rita Pavone e Simone Di Pasquale, pronti a dimostrare tutto il loro valore. Viene mostrato anche quanto accaduto la scorsa settimana in un video che ha portato all’infortunio della Pavone a una costola.

Sul palco di Ballando con le stelle 2016 si stanno esibendo i finalisti con la prova a sorpresa nel bhangra, una danza che viene dal Panjab e di sicuro non è per niente facile. Sicuramente si è mosso molto bene Luca Sguazzini che come sottolineano dalla giuria: “Dove c’è da saltare lui c’è”. Bravissima anche Nicole Orlando che ci mette la solita carica, così come Rita Pavone che nonostante un problema a una costola non molla e stringe i denti. Bravissimi anche Michele Morrone e Iago Garcia. Si esibiscono anche Daniel Nilsson e Valeria Belozerova più stanchi degli altri per aver già ballato nello spareggio con Platinette e Raimondo Todaro. Fabio Canino lo definisce un po’ Peter Seller, visto che non c’entrava molto con il contesto. Mariotto dice invece che tutto quello che fa è molto divertente. Chi vincerà questa prova riceverà 10 punti. Carolyn Smith ed Ekaterina Vaganova sono premiati con i dieci punti da Carolyn Smith. Sul palco Milly Carlucci presenta la band sorpresa dell’anno, non arrivano da un talent ma hanno messo su internet il loro talento diventando famosi. Sul palco arrivano Benji e Fede con il loro singolo ”Tutto d’un fiato”. Alla fine dell’esibizione di fare un selfie tutti insieme. I primi ad esibirsi nella prova che hanno preparato per una settimana sono Michele Morrone ed Ekaterina Vaganova. Zazzaroni dice che è il miglior ballo fatto fino a questo momento.

Sul palco di Ballando con le stelle 2016 ci sono Daniel Nilsson e Valeria Belozerova. I due si stanno esibendo sulle note di ”Final Countdown” e si troveranno ad affrontare Platinette e Raimondo Todaro per lo spareggio che da l’accesso alla finale. Ora è proprio il tempo di andare in pista per la coppia numero due, vedremo chi voterà il pubblico per andare avanti in questo fantastico percorso su Rai Uno. Viene chiuso il televoto e vengono chiamati i finalisti sul palcoscenico: Nicole Orlando e Stefano Oradei, Iago Garcia e Samantha Togni, Michele Marrone ed Ekaterina Vaganova, Rita Pavone e Simone Di Pasquale, Luca Sguazzini e Veera Kinnunen. La prima prova della serata è quella a sorpresa che porta sul palco il bhangra, che viene direttamente dal Punjab. Ora è il momento del conteggio finale, passano Daniel Nilsson e Valeria Belozerova mentre sono eliminati Platinette e Raimondo Todaro. 

E’ appena iniziata la finale di Ballando con le stelle 2016 che ci dirà chi ha vinto l’edizione di quest’anno del talent show targato Rai Uno. Si parte con una bellissima intro che vede protagonista una strepitosa ballerina che si muove con grande coordinamento e classe. Sul palco sono già presenti Platinette con Raimondo Todaro e Daniele Nilsson con Valeria Belozerova, loro andranno allo spareggio per entrare nella rosa della finale. Il televoto è già aperto con i codici 01 e 02 per votare l’uno o l’altro. Staremo a vedere chi andrà in finale e poi inizierà l’ultimo atto del programma. Staremo a vedere.

Altra prima serata per Valerio Scanu che, ad un passo dall’inizio del suo tour, sarà da Milly Carlucci per un nuovo colpo di scena. Ebbene si. A quanto pare, infatti, il cantante sardo non salirà sul palco per cantare il suo singolo o, almeno, non solo per quello. Secondo quanto riportato da Tvblog, infatti, sembra che Valerio Scanu cercherà lo scacco a Maria De Filippi mettendo in scena una sua personale interpretazione di una delle sorelle Carlucci dividendo il palco con Emanuela Aureli. Cosa combineranno? Lo scopriremo solo tra qualche ora.  – Manca poco alla finalissima di questa unedicesima edizione di Ballando con le Stelle. Milly Carlucci torna al timone della trasmissione vip che, mai come quest’anno, ha dato del filo da torcere alla concorrenza. La stessa conduttrice ha preso parola per mettere insieme un piccolo video in cui annuncia grandi novità in questa finale ma soprattutto gli ospiti parlando di Benji e Fede, una cosa nuova per il target di un programma come quello di Raiuno, e un misterioso incontro tra le sorelle Carlucci. Cos’altro succederà in questa rocambolesca finale tra ripescati e premiati? In attesa di scoprirlo, ecco qui il video. 

Siamo arrivati alla serata conclusiva, quella che tutti i telespettatori di Ballando con le stelle 2016 aspettavano fin dal momento in cui hanno visto muovere i primi passi (di danza) ai concorrenti di questa undicesima edizione. Al timone, in prime time su Rai 1, ritroveremo naturalmente l’immancabile Milly Carlucci, insieme alla presidentessa di giuria Carolyn Smith, e agli altri giurati Fabio Canino, Ivan Lazzaroni, Selvaggia Lucarelli e lo stilista Guillermo Mariotto. Gli aspiranti ballerini – accompagnati dai rispettivi maestri – hanno trascorso l’ultima settimana destreggiandosi al meglio tra allenamenti e prove: l’obiettivo è dare il meglio stasera. Rita Pavone, per esempio, sarà riuscita a riprendersi al meglio dal dolore che aveva alla schiena? Non ci saranno, invece, ricadute per la ballerina Ekaterina Vaganova, in coppia con Michele Morrone? Staremo a vedere. Come sempre – e tanto più dal momento che si tratta della finale – sono stati annunciati degli ospiti pronti a mettersi alla prova a loro volta: oggi, 23 aprile, a Ballando con le stelle 2016 sono attesti Benji e Fede. Inoltre, non mancherà acora una volta Valerio Scanu insieme ad Emanueal Aureli. 

Cinque i concorrenti che sanno già, con certezza, di essersi aggiudicati un posto in finale a Ballando con le stelle 2016: andiamo a vedere chi sono a con chi hanno gareggiato. In occasione della puntata del 23 aprile ritroveremo Iago Garcia e Samanta Togni, Nicole Orlando e Stefano Oradei, Rita Pavone e Simone Di Pasquale, Michele Morrone ed Ekaterina Vaganova e anche Luca Sguazzini con Veera Kinnunen. In forse rimangono proprio Daniel Nilsson (in coppia con Valeria Belozerova) e Platinette, che ha partecipato al fianco di Raimondo Todaro: entrambi scopriranno il verdetto del televoto solamente all’inizio della finale, e solo uno di loro potrà andare fino in fondo sognando la vittoria.

Numerosi i modi per rimanere sempre aggiornati in merito a quello che succede dietro le quinte di Ballando con le stelle 2016, che attende tutto il pubblico di Rai 1 in prima serata oggi, sabato 23 aprile, per la finalissima che decreterà il vincitore. Ci sono innanzitutto le pagine social del programma, come quella Facebook e Twitter @Ballando_Rai, ma anche gli account personali dei giudici e dei protagonisti come Nicole Orlando, Platinette, Daniel Nilsson, Iago Garcia e Michele Morrone.