Anche questa sera, domenica 24 aprile, Rai 3 propone un nuovo appuntamento con Che tempo che fa. Gli ospiti di Fabio Fazio nella puntata domenicale sono Luigi Di Maio e Daniele Silvestri. Tornerà in studio anche Flavio Caroli. Immancabile Filippa Lagerback e il momento finale con il monologo di Luciana Littizzetto. Ricordiamo che oltre a poter vedere Che tempo che fa sintonizzandovi su Rai 3 alle 20.10, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui.



Luigi Di Maio, del Movimento 5 Stelle, sarà ospite stasera – domenica 24 aprile 2016 – a Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio sul terzo canale nazionale. In un’intervista esclusiva rilasciata a Il Corriere della Sera, Di Maio ha commentato le recentissime dichiarazioni del presidente dell’Anm Piercamillo Davigo in materia di corruzione: “Io dico solo che la sua proposta secondo la quale per contrastare la corruzione e scoprire i reati di tangenti e mazzette servono operazioni sotto copertura corrisponde esattamente alla nostra proposta di legge”. Di Maio ha anche voluto sottolineare quale sia il testamento di Gianroberto Casaleggio, scomparso di recente: “Credo che il suo testamento politico sia il Movimento stesso: l’idea di associare la democrazia a strumenti informatici”,; e sui recenti fatti che hanno visto coinvolto l’assessore Gianni Lemmetti ha concluso: “Nel Movimento chi sbaglia paga. Dobbiamo prima avere il tempo di accedere agli atti, poi prenderemo una decisione”. Quali argomenti affronterà all’interno dello studio di Che tempo che fa?



Dopo l’appuntamento di ieri Fabio Fazio è pronto a tornare sul piccolo schermo di Rai 3 per una nuova puntata di Che tempo che fa, il programma di attualità che conduce la domenica a partire dalle 20.10. Tra grandi nome terranno compagnia al presentatore oggi – 24 aprile 2016 – in prime time: si partirà con un nome carissimo agli appassionati di musica, il cantautore Daniele Silvestri che dallo scorso 8 aprile ha rilasciato “Acrobati”, il secondo singolo estratto dall’omonimo album e che segue il grande successo del progetto portato avanti con Max Gazzè e Niccolò Fabi, “Fabi Silvestri Gazzè: il padrone della festa”. A cinque anni di distanza da S.C.O.T.C.H., l’artista è tornato sulle scene musicali con una lavoro inedito: a partire dal prossimo 9 luglio, inoltre, Silvestri sarà impegnato con L’Acrobati in tour 2016 che partirà dal capoluogo toscano per arrivare fino al Carroponte di Milano. In seguito, si darà spazio alla politica grazie alla presenza di Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera e appartenente al Movimento 5 Stelle. “Sono pronto ad assumermi la responsabilità di fare il candidato premier del Movimento, se gli iscritti mi voteranno” ha dichiarato Di Maio di recente ai microfoni del Tg1, come si legge su Repubblica.it. Il volto dei 5 Stelle ha anche espresso chiaramente il suo parere sul referendum che ha visto gli italiani chiamati al voto durante il 17 aprile: si discuterà anche di questo insieme a Fazio? Per concludere, in studio sono attesi anche il critico e storico dell’arte Flavio Caroli, Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. La messa in onda è prevista per le 20.10 circa.