Nel finale di Come fai sbagli, Valeria, dopo aver scoperto che Zoe è salita sull’auto dei Piccardo, corre dai suoi vicini per chiedere spiegazioni: visto che Giulio non ha la patente, la donna sospetta che sia stato il capofamiglia a rapirla. Qui scopre che anche Giulio è scomparso e, fra fraintendimenti e chiacchiere, iniziano tutti a pensare che ci sia di mezzo la droga. Corrono quindi tutti al commissariato, dove un poliziotto inizia a pensare a una fuga d’amore. Qui, però, li raggiunge Sonia Pagnozzi, che ha qualcosa da dire, ma prima cerca di strappare a tutti un giuramento: non dovranno arrabbiarsi! Le famiglie, quindi, si recano subito a casa e nel vialetto trovano un incidente: l’auto dei Piccardo ha tamponato quella di Oscar Pagnozzi. Ma a sorprenderli di più ci sono Zoe e Giulio che, al centro della carreggiata, sono intenti a baciarsi, ignari del disastro che hanno combinato. Si conclude così la prima serie di Come fai sbagli, ma prima Valeria ha un regalo molto speciale per Walter, il suo libro impaginato e impacchettato sotto al loro nuovo albero di Natale… Tradizionale.



Nell’ultimo episodio di Come fai sbagli, Laura piccardo inizia a pensare che Giulio, con il suo atteggiamento, stia mandando dei segnali ben precisi. La donna, in particolare, pensa che dietro a quelle anomalie ci sia la droga. Il ragazzo, infatti, chiede dei soldi a suo padre dopo essere tornato a casa alle quattro del mattino. Dopo il rifiuto, però, preleva la cifra che gli serve dai risparmi di Chiara. A casa Spinelli anche Zoe è rincasata allo stesso orario, ma Valeria si arrabbia con lei per un altro motivo: sua figlia ha indossato il suo giubbotto. Il litigio, però, prende una brutta piega quando Valeria dà uno schiaffo a Zoe. La donna  cerca di trovare il modo per farsi perdonare da Zoe ma la ragazza non si trova più, sembra sparita nel nulla. Intanto, anche a casa Piccardo Giulio scompare dalla sua camera ma, prima di andare via, prende l’auto dei suoi genitori. Nessuno ha visto niente, tranne Diego, che confida a sua madre di aver sorpreso Zoe salire sull’auto dei Piccardo.



I protagonisti di Come fai sbagli sono alle prese con il Natale. Nora comunica a Valeria di voler passare la festa a casa sua, ci sarà anche Vola, la sorella perfetta di Valeria, con suo marito. Walter, dopo essere stato respinto da Paolo, che è tornato a lavoro con tutti gli onori, si unisce a Oscar negli allenamenti dei bambini. L’allenatore, infatti, gli offre ben presto di diventare accompagnatore nelle trasferte e ciò porta Walter a pensare di prendere la patente. In chiesa iniziano le prove per il presepe vivente, Laura dà una mano mentre Sonia interpreta Maria, ma avere un bambino fra le braccia le provoca molta tristezza. Laura se ne accorge e cerca di incoraggiarla come può. A casa Piccardo, intanto, Laura scopre che la famiglia di Paolo li raggiungerà per le feste, mentre Valeria inizia a lavorare in gran segreto sul libro di Walter: vuole impaginarlo e metterlo online. A casa Spinelli Zoe appare stranamente di buon umore mentre Giulio, al contrario, ha degli atteggiamenti distaccati. 



Nell’episodio di Come fai sbagli, Laura sorprende Rovere De La Stella al centro benessere di Sonia in atteggiamenti intimi con la sua segretaria. Di fretta, scatta delle foto con il cellulare della sua vicina e manda a sé stessa un messaggio, ma poco dopo si accorge di non aver ricevuto nulla. Cerca quindi di recuperare il cellulare di Sonia ma Oscar, che ha visto le foto, la ricatta: gli scatti in cambio della rinuncia agli esposti sul suo abusivismo edilizio. Laura accetta e manda il messaggio a De La Stella. Giulio incontra Zoe e le fa gli auguri. La ragazza appare serena e questo atteggiamento lo fa indignare. Zoe, però, scopre da una sua amica che si è diffusa la voce su una sua gravidanza, quindi affronta sua madre e, litigando, le confessa di aver sospeso la pillola perché le ha causato un aumento di peso. Il suo interesse  per i bambini, invece, è legato alla sua voglia di diventare maestra. Valeria, intanto, trova il manuale nel cestino, mentre rovere de La Stella informa Paolo che ha deciso di dare a lui il posto di vicedirettore. E Giulio? Sta poco bene. Zoe corre a casa sua per dirgli di non essere incinta!

A come fai sbagli, Zoe bisticcia con Valeria perché ha frugato nel suo cestino dei rifiuti. Sua madre, però, convinta di diventare nonna, inizia ad allenarsi per il nuovo ruolo. Paolo Piccardo, intanto, non sembra più lui e inizia a comportarsi in maniera diversa dal suo solito modo di fare. Il medico pensa che sia depresso e gli prescrive dei farmaci, ma Valeria decide di sostituire la confezione con quella delle vitamine. A casa Spinelli, Walter butta nel cestino il manuale che ha scritto mentre Valeria, parlando con Sonia, le confida che Zoe è incinta. La signora Pagnozzi, però, inizia a piangere perché lei sta cercando di avere un bambino da tanto tempo. Laura Piccardo si reca in ufficio per prendere il computer di suo marito e qui fa la conoscenza del nuovo capo di suo marito, che ha delle idee molto superficiali sulla gestione dell’azienda. Intanto Walter si reca a casa Piccardo per chiedere dello zucchero, ma qui incontra Paolo e i due padri, vicini nel momento di difficoltà, iniziano a giocare assieme. Intanto, al centro estetico, Sonia spiffera a Laura che Zoe è incinta.

È appena iniziato l’ultimo episodio di Come fai sbagli e ritroviamo le famiglie alle prese con il Natale. Valeria sta preparando un insolito albero di natale fatto di rami secchi. Zoe, intanto, inizia a fare i capricci per avere il motorino. Ma le sue stravaganze non si fermano qui: coinvolgono anche la sua alimentazione. Intanto, a casa Piccardo, Paolo comunica a tutti di essere stato scavalcato dal nipote del capo. Ma anche per Walter non ci sono buone notizie sul fronte lavorativo, il suo manuale, infatti, è stato rifiutato proprio mentre Beatrice, la stagista, è pronta a pubblicare il suo primo libro. Questi eventi gettano nello sconforto i due padri. Intanto Sonia Pagnozzi, per promuovere il suo centro benessere, regala alle sue vicine dei buoni per provare i suoi trattamenti, ma Laura Piccardo è pronta a dare battaglia sul loro abusivismo edilizio. Tornando a casa, Valeria trova un’intera confezione di pillole nel cestino dei rifiuti. Ma perché Zoe le ha buttate? La sua collega le suggerisce che potrebbe essere incinta…

Come fai sbagli sta tornando su Rai 1 proprio in questi minuti per raccontare al pubblico le storie degli ultimi due capitoli che concluderanno il manuale per genitori. E, dopo numerosi paragrafi, frutto di mesi di esperienza e di osservazione, Walter Spinelli è pronto a fare il grande passo che potrebbe regalargli gloria e successo: la pubblicazione del suo prezioso manuale. Ma chi la spunterà fra i rigorosi Piccardo e i caotici Spinelli? Dalle anticipazioni, scopriamo che le due famiglie sono destinate a ritrovarsi più vicine e unite che mai a causa della fuga che coinvolgerà Giulio e Zoe. I due ragazzi, infatti, proprio in questa puntata, scopriranno di essere innamorati e, per sancire la loro storia d’amore, si renderanno protagonisti dell’ennesima marachella. Intanto, sul web, tutti chiedono a gran voce una nuova stagione: ‘La 2 serie è d’obbligo!!!’, scrive Daria. ‘Condivido pienamente!!’, risponde Stefania. Ma i fan saranno accontentati?

Dopo Affari Tuoi andrà in onda su Rai Uno questa sera la sesta e ultima puntata di Come fai sbagli, la fiction con Enrico Ianniello. Il live twitting di questo episodio finale è affidato a Marco Bonini e Valeria D’Agostino, che nella fiction interpretano Oscar e Sonia Pagnozzi. A ricordare l’appuntamento un tweet pubblicato da Ray, per ricordare che dalle 21.30 in poi i fans di Come fai sbagli potranno interagire dal vivo con i loro beniamini usando l’hashtag #ComeFaiSbagli. Un appuntamento imperdibile per i telespettatori, che potranno chiudere in bellezza questa prima stagione commentandola con i due amatissimi attori che ne sono protagonisti. Clicca qui per vedere il tweet.

Zoe sarà al centro della puntata di Come fai sbagli prevista per stasera, domenica 24 aprile 2016: questo sesto appuntamento andrà a chiudere la stagione, non senza qualche piccolo dramma. In primis, Zoe deciderà di smettere di prendere la pillola e Valeria, accorgendosene, penserà che la giovane sia rimasta incinta. In seguito, poi, Zoe e Giulio si allontaneranno insieme gettando nel panico le famiglie. “…Io il mio personaggio, Zoe, è particolarmente inquieto” ha spiegato l’attrice Sofia Panizzi in un’intervista esclusiva a La Gazzetta dello Spettacolo “O meglio, vuole vivere la sua adolescenza appieno, divertendosi ed essendo sempre circondata da amici e mettendo decisamente a dura prova la sua famiglia, soprattutto la mamma che tenta di assecondarla. In fondo, però, Zoe, non è solo un ragazza ribelle, ma anche molto fragile e nasconde la sua debolezza con una sicurezza di facciata. Non è difficile, infatti, scorgere in lei dei momento di maggiore tenerezza”. Come si chiuderanno per Zoe le vicende di questa prima stagione di Come fai sbagli?

C’è aria di Natale a Come fai sbagli: mentre Diego torna a casa, vede tutti i suoi vicini addobbare alberi e giardini con le classiche decorazioni e lucine che si vedono appese dovunque in quel periodo dell’anno. Rimane molto deluso quando, una volta entrato a casa propria, trova ancora una volta sua madre Valeria intenta ad addobbare un albero quanto mai stravagante, che al posto della punta ha un cavolo. Proprio in quel momento arriva Zoe, che insiste nel chiederle – come regalo di Natale – un bel motorino, che la donna non ha nessuna intenzione di comprarle. Anche a casa Piccardo si discute di regali e, mentre Laura cerca di anticipare ai figli la promozione del padre, Paolo arriva a casa distrutto perché non è riuscito ad ottenerla e se l’è presa invece il nipote di Rovere della Stella: la sua reazione non è proprio delle migliori… Clicca qui per vedere il video di anteprima della sesta e ultima puntata di Come fai sbagli.

La prima serata di Rai 1 di oggi, domenica 24 aprile 2016, trasmetterà l’ultimo appuntamento con la fiction Come fai sbagli: le anticipazioni rivelano che al centro dell’attenzione di Spinelli e Piccardo ci saranno proprio i figli Zoe e Giulio. I due si allontaneranno insieme, spingendo i genitori a denunciarne la scomparsa alla polizia: quale sarà la reazione esatta di ognuno? Alcune parola di Daniele Pecci – rilasciate in esclusiva in un’intervista a Resto al Sud – potrebbe aiutare i telespettatori ad immaginare come si comporterà il suo personaggio Walter. “Tra i quattro genitori, il mio personaggio credo sia quello più riflessivo di tutti, non a casa è anche la voce narrante di tutto il film. Quando viene inquadrato, è molto spesso in silenzio, è un osservatore, un riflessivo e il suo leggere ritardo nei confronti dell’azione che si svolge permetterà forse di intuire quale sia la strada migliore per educare un figlio. Mi piacerebbe che il pubblico riconoscesse in Walter Spinelli un uomo onesto, un padre umano che ha fatto degli errori ma che sta cercando di cambiare” ha spiegato Pecci, per poi aggiungere “Vorrei che ogni padre riconoscesse in lui una sempre autenticità e che capisse che probabilmente attraverso una paziente riflessione è possibile instaurare un legame profondo con i propri figli”. Walter manterrà i nervi saldi?

Il piccolo schermo di Rai 1 oggi, domenica 24 aprile 2016, manderà in onda la sesta e ultima puntata di Come fai sbagli, la fiction che vede protagonisti Caterina Guizzanti, Enrico Iannello, Daniele Pecci e Francesca Inaudi. Le anticipazioni rivelano che Giulio e Zoe saranno sempre più vicini, tanto che la giovane potrebbe finalmente cedere e accettare di stare con il ragazzo, da sempre innamorato di lei. Tutto questo, però, non prima che si crei un po’ di panico sia nella famiglia Spinelli che in quella Piccardo, vista la notizia di una possibile gravidanza della figlia di Valeria. La donna, infatti, si accorgerà che Zoe non prende più la pillola, e inizia ad immaginare che possa aspettare un bambino. Zoe è davvero incinta? Il tutto sarà complicato dalla scomparsa di entrambi…

Nell’ultima puntata di Come fai sbagli, andata in onda la settimana scorsa su Rai 1, Zoe ha deciso di andare a vivere a casa di suo padre Edoardo, senza sapere che cosa l’avrebbe aspettata. Nel frattempo, Valeria, sconvolta da questo arrivederci della figlia, ha chiesto un periodo di aspettativa in modo da poter passare un po’ di tempo a casa con suo figlio Diego e per tentare, almeno in parte, di recuperare il rapporto con Zoe. Intanto, anche a casa Piccardo la situazione non si è rivelata semplice: c’è un problema di comunicazione tra i figli e i genitori, e Paolo tende a dare tutta la colpa a Laura. La capofamiglia, allora, ha deciso di allontanarsi per un po’ da casa: si è imbattuta in Walter, che ancora non era riuscito a dire alla moglie di essere stato licenziato. Giulio è andato a casa di Edoardo per incontrare Zoe: la giovane è sembrata molto felice di vederlo (nonostante abbia ribadito che si tratta di uno sfigato) e alla fine ha deciso di tornare dagli Spinelli. Anche Laura, infine, ha fatto ritorno per scoprire che Irene ha preso in mano le redini della famiglia in sua assenza, e che invece il marito Paolo si è sentito più perso che mai. Il freezer dei Piccardo, però, li ha costretti a cucinare tutta insieme una grande quantità di cibo: per questo tutti i genitori dei compagni di Irene sono stati invitati a cena. La giovane non ha intenzione di veder realizzato questo progetto, mentre Zoe ne è gelosa e organizza una contro-festa. Alla fine, Piccardo e Spinelli si trovano tutti insieme, dopo un confronto tra Laura e Irene.