Cielo manderà in onda alle 21.15, dunque fra pochissimo, il film d’azione “Salt”, con Daniel Olbrychski, Angelina Jolie, Andre Brangher, Victor Slezak, Liev Schreiber. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film che ci darà un’idea della trama: ‘Salt’ è un thriller del 2010. Nel trailer vediamo la bellissima Angelina Jolie interpretare un agente della CIA: le viene dato il compito di interrogare una spia russa pentita di nome Vassily Orlov. Costui confesserà che una spia si recherà a New York per uccidere il presidente russo. Orlov conosce anche il nome del futuro assassino: sarà proprio Evelyn Salt, secondo lui, la spia che porterà a termine questo omicidio. Come sempre il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Sky, nella pagina dedicata a Cielo, cliccando qui. Ecco il trailer con le più belle scene del film.



Andiamo a scoprire un paio di notizie sul film in onda oggi su Cielo alle ore 21.15, Salt. Originariamente Salt doveva essere un personaggio maschile. L’attore che doveva interpretare questo agente della CIA doveva essere Tom Cruise. L’attrice Angelina Jolie, con sprezzo del pericolo, ha recitato la maggior parte delle scene più pericolose senza ricorrere ad uno stuntman. Il film è stato girato nel 2010 ma è ambientato in un futuro prossimo: i più attenti potranno cogliere che il funerale del vicepresidente degli Stati Uniti avviene nel 2011. Liev Schreiber, l’attore che interpreta l’agente Ted Winter, si è fatto scappare pesanti indiscrezioni riguardo il finale del film durante un intervista al ‘Daily Show’. Il vero nome di Evelyn Salt è Natasha Alexandrovna Chenkova.



La pellicola in onda oggi su Cielo alle 21.15 è un film del 2010, diretto da Phillip Noyce: Salt. Il cast che questa produzione può vantare è davvero di grande livello: la protagonista è interpretata da Angelina Jolie, una delle attrici più ricercate di Hollywood. Al suo fianco altri ottimi attori come, per esempio, Liev Schreiber, Chiwetel Ejiofor, Daniel Olbrychski e August Diehl. Il personaggio Salt prende il nome dal programma S.A.L.T. (Strategic Arms Limitation Talks), in vigore durante la Guerra Fredda.

Evelyn Salt (Angelina Jolie) è un agente della CIA che viene spesso coinvolta in azioni davvero molto pericolose. Ciò nonostante, la sua vita riesce a mantenere una parvenza di normalità: ha un compagno di cui è molto innamorata. Il suo nome è Mike Krause (August Diehl), un aracnologo di grande carattere. La vita di Evelyn, però, verrà sconvolta in modo imprevedibile quando si troverà ad interrogare la spia russa Vassily Orlov (Daniel Olbrychski) assieme al suo collega Ted Winter (Liev Schreiber). Il russo rivelerà che esiste un progetto molto pericoloso per la sicurezza degli Stati Uniti: l’agenzia spionistica russa ha infiltrato nella società civile americana numerose cellule dormienti. Sono persone perfettamente integrate nella realtà americana che, anche dopo anni di silenzio, possono di colpo ricevere l’ordine di agire su ordine dei servizi segreti di Mosca. I gangli di questa struttura interessano anche la CIA: un agente russo si è infiltrato nell’agenzia. Presto riceverà l’ordine di assassinare il presidente russo che proprio in quei giorni si trova in visita negli Stati Uniti. Orlov rivela l’identità di questo agente: il suo nome è Salt. Evelyn cerca in tutti i modi di discolparsi: nessuno però le crede. La testimonianza diretta di una persona ben informata dei fatti è sufficiente affinché l’affascinante agente venga rinchiuso in isolamento. Salt è molto preoccupata per la sorte di Mike: teme che i servizi possano compiere ritorsioni contro il marito. Quando riuscirà a fuggire, si recherà subito a casa: la trova vuota. Mike è stato rapito. Evelyn si reca dunque a New York: vuole uccidere il presidente russo. Quanto rivelato da Orlov è dunque verità: Salt è davvero un’infiltata. La spia riuscirà nel suo intento durante il funerale del vicepresidente degli Stati Uniti, mancato di recente. Risparmierà, però, la vita a Peabody (Chiwetel Ejiofor), responsabile dei servizi segreti statunitensi. Da quel momento il gioco si farà davvero duro: lo spettatore si lascia coinvolgere in un turbinio di colpi di scena. Nessuno è chi dice di essere: i voltafaccia in questa sanguinosa vicenda sono all’ordine del giorno. Tensione alle stelle fino alle ultime scene del film, dunque: il finale che Phillip Noyce ha pensato per il suo pubblico è davvero sorprendente.