È una pellicola demenziale del 2001 che verrà trasmessa su TV8 oggi, domenica 24 aprile alle 21.15. Si tratta del secondo capitolo della saga e ripropone in versione parodia grandi classici dell’horror come “L’esorcista” o mistery come “Poltergeist”. Alex Monday e gli altri visiteranno una casa abitata da degli spettri che è stata in passato teatro di un esorcismo fallito. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Scary movie 2 sintonizzandovi su Tv8, potrete seguire il film anche in diretta streaming sul sito dell’emittente tv, cliccando qui. Ecco il trailer del film.
Scopriamo qualche notizia in più sulla pellicola in onda oggi su TV8 alle ore 21.15, Scary Movie 2. Il film rappresenta il secondo capitolo di quella che poi è diventata una vera e propria saga cinematografica. Al suo interno sono riportate le parodie di scene famosi di altre pellicole come L’esorcista, La casa 2, Charlie’s Angels, Titanic, Twister, Grosso guaio a Chinatown, Misson Impossible II, Rocky IV e tanti altri ancora. Tra i riconoscimenti ottenuti c’è il Bogey Awards, il Teen Choice Award ed alcune nomination. Il film è stato prodotto da Eric L. Gold, con la fotografia che è stata presa in carico da Steve Bernstein, con il montaggio effettuato da Thomas J. Nordberg con la collaborazione di Richard Pearson e Peter Teschner mentre le musiche che fanno parte della colonna sonora sono state scritte da Mark McGrath.
La pellicola in onda oggi su TV8 alle 21.15 è un film del 2001, diretto da Keenen Ivory Wayans: Scary Movie 2. Il film è stato prodotto e realizzato negli Stati Uniti d’America su un soggetto cinematografico scritto da Shawn Wayans in collaborazione con Marlon Wayans, Craig Wayans, Alyson Fouse, Greg Grabianski, Dave Polsky e Michael Anthony Snowden i quali si sono occupati anche di curare la sceneggiatura. La durata del film nella sua versione originale senza tenere in considerazione le pause imposte dai passaggi pubblicitari televisivi è pari a circa 1 ora e 23 minuti mentre nel cast sono presenti alcuni famosi attori americani come Anna Faris, Regina Hall, Christopher Masterson, Shawn Wayans, Marlon Wayans, Kathleen Robertson, David Cross, Tori Spelling, Chris Elliott, Tim Curry e James Wood.
Nella cosiddetta Casa Inferno è tempo di festeggiamenti per quanti ne abitano al proprio interno. C’è tanta allegria che tuttavia viene immediatamente smorzata non appena si manifesta all’interno dello stesso immobile la figlia posseduta della padrona di casa. Una donna molto difficile da gestire, in preda a diversi attacchi e convulsioni che hanno come unica soluzione quella di chiamare qualcuno che sia in grado di mettere in atto un esorcismo. In ragione di ciò viene contattato Padre McFeely (James Wood) che accorre immediatamente in loro aiuto insieme al suo più stretto collaboratore Harris (Andy Richter). Il prete insieme al suo collaboratore prova tutti i riti contenuti nel libro e puntualmente non si dimostrano efficace così l’uomo non sapendo come fare per risolvere la faccenda decide di prendere in considerazione una opzione estrema e spara alla ragazza. La storia del film riprende ad un anno di distanza con quattro ragazzi protagonisti del primo film della saga di Scary Movie ed ossia Cindy, Brenda, Ray e Shorty, che si stanno dirigendo verso Casa Inferno in quanto invitati dal professor Oldman e dal proprio assistente che vogliono mostrare loro un incredibile esperimento di cui si sono occupati nel corso dell’ultimo periodo. Non appena arrivati all’interno della casa incominciano ad accadere una serie di fatti paranormali che spaventano i quattro ragazzi che nel frattempo sono diventati sette in quanto a loro si sono aggiunti altri tre. Loro vorrebbero andare via in quanto consci che all’interno della casa vi sia una presenza demoniaca ma il professor Oldman non ha nessuna intenzione di interrompere il proprio esperimento così facendo leva sull’uso della forza li costringe a rimanere nell’interno. Hanno così inizio una lunga serie di avvenimenti paranormali che sfociano puntualmente in situazioni molto bizzarre e divertenti.