La pellicola in onda oggi su Italia 1 alle 16:10 è un film del 1997, diretto da Andy Cadiff: Ci pensa Beaver, dal titolo originale Leave it to Beaver, è un film girato negli Stati Uniti d’America, della durata di 87 minuti, di genere commedia. Il film ha nel cast Cameron Finley, nel ruolo di Theodore Beaver Cleaver, Erik Von Detten interpreta Wally Cleaver, mentre Christopher McDonald ha il ruolo di Ward Cleaver e Janine Turner è June Cleaver. Il produttore di questo film è Robert Simonds, la casa di produzione è la Robert Simonds Production. Le musiche sono curate da Randy Edelman. Il film “Ci pensa Beaver” proviene da uno dei grandi successi americani, una sit-com americana degli anni Cinquanta.



Il film è basato sulla storia di un ragazzino un po’ distratto e combina guai racconta della famiglia Cleaver, che vive in una piccola e serena cittadina americana, in Ohio, precisamente a Mayfield. Il capo famiglia, il papà, Ward Cleaver, è totalmente dedito al lavoro, mentre invece la mamma, June, si dedica alla casa e alla famiglia, poi c’è Wallace, che tutti chiamano Willy, che è il figlio maggiore, bravo studente ed eccellente atleta poi c’è lui, il piccino della famiglia, la peste combina guai. Il film è basato proprio sulle marachelle di Beaver che, una dopo l’altra fanno impazzire i genitori. Tra queste vediamo che il piccolo Beaver ha un sogno, avere una bicicletta tutta sua, così da poter giocare con i suoi amichetti e soprattutto per poter andare a scuola con quella, così come già fanno i suoi amici. Beaver racconta del suo sogno ai genitori, i quali dopo essersi convinti, decidono che possono fare questo regalino a Beaver per poter realizzare il suo sogno. La bici arriva, Beaver è il bambino più felice del mondo. Un giorno però un ragazzo ferma che aveva visto la bici nuova di Beaver, lo ferma e gli chiede di porgliela, così gli farà vedere tanti nuovi trucchetti da fare. Beaver, inconsapevole di cosa succederà, gli dà la bici, il ragazzaccio inizia a fargli vedere qualche trucchetto, ma poi si allontana e non torna più. Adesso Beaver è davvero nei guai, non sa come fare, ma la sera a cena, dovrà dire ai genitori l’accaduto. Sarà una brutta serata per il piccolo Beaver. Il fratello di Beaver gli consiglia di entrare nella squadra di calcio, così potrà impressionare il papà, che sarà felice, ma anche qui succederà qualcosa. Successivamente vediamo Beaver che viene rimproverato dalla professoressa, in quanto i suoi voti non sono buoni, così gli anticipa che chiamerà i suoi genitori e avviserà loro del problema. La signorina Landers, chiama a casa Cleaver e avvisa dei voti di Beaver, altra serataccia per lui. Tra le altre marachelle, vediamo Beaver che durante una festa, un pomeriggio insieme ad altri amici, rimane chiuso in una tazza gigante di un caffee shop. Viene però beccato dal papà. Neanche questo sarà un momento felice per loro.

Leggi anche

Tommaso Marini e Sophia Berto finalisti a Ballando con le stelle 2024/ Salvi dopo il ballottaggio finaleFederica Pellegrini con Pasquale La Rocca rinasce a Ballando 2024, vincitori?/ "Scenderei in guerra con lui"