La puntata finale di Come fai sbagli andata in onda ieri su Rai Uno è stata seguitissima soprattutto sui social. Complice anche il live twitting con due dei protagonisti della serie tv, il “season finale” di Come fai sbagli è stato uno degli argomenti più commentati su Twitter ieri sera. Se in cima alla classifica dei Trend Topic italiani c’era infatti la partita tra Fiorentina e Juventus, la fiction con Ianniello era a solo due posizioni da questa. Tra le due altri due programmi molto seguiti della domenica sera, Report di Milena Gabanelli su Rai Tre e Le Iene Show di Italia 1. La classifica dei Trend Topic è stata condivisa anche da Ray, che ha voluto ringraziare i propri telespettatori: clicca qui per vedere il tweet.
Da oggi i telespettatori di Rai Uno sono orfani di Come fai sbagli, ma ad alleviare le loro sofferenze ci pensa Sofia Panizzi, l’attrice che nella fiction interpreta il ruolo di Zoe. Con un videomessaggio pubblicato sulla pagina Twitter di Ray, Sofia ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno seguito la fiction di Rai Uno: “Vi è piaciuto questo finale? Noi speriamo di sì. Io devo dire che non potrei essere più contenta per come sia andata la serie e per questa bellissima esperienza fatta. Io quindi vi ringrazio per averci seguito e per tutto l’entusiasmo che avete avuto per noi”. La Panizzi non nasconde di pensare già al prossimo capitolo: “Spero ci sia un prosieguo e continui a piacervi. Vi abbraccio e vi auguro una buona giornata e un buon 25 aprile”. Clicca qui per vedere il video registrato da Sofia Panizzi.
Dopo aver assistito all’ultima puntata di Come fai sbagli, che ha regalato al pubblico un finale di stagione pieno di disastri, equivoci e risate, sui social network impazzano i commenti dei fan che chiedono a gran voce una nuova stagione. In attesa di scoprire se saranno accontentati, vediamo alcuni post lasciati su Twitter: ‘Non posso credere che sia già finito #ComeFaiSbagli‘, twitta un utente. ‘Quanto dovrò aspettare per la seconda stagione di #ComeFaiSbagli?‘, aggiunge Sara. ‘Eeee speriamo in una seconda stagione di #ComeFaiSbagli al più prestoo!‘, twitta Mark. Anche su Facebook i fan cercano di farsi sentire, ecco cosa scrive Antonella: ‘Ma non può finire così… Almeno diteci che ci sarà il 2!‘, mentre Emanuela aggiunge: ‘Complimenti, bella puntata stasera, speriamo in una seconda serie con più puntate!‘. Un successo su tutti i fronti quello di Come fai sbagli. Rivedremo ancora i Piccardo e gli Spinelli per altri nuovi capitoli del manuale più simpatico della tv?
Non è ancora chiaro se verrà realizzata o meno una seconda stagione di Come fai sbagli, la fiction di Rai 1 che ha portato in prima serata il ricchissimo mondo delle famiglie Spinelli e Piccardo: ieri è stato trasmesso il sesto ed ultimo episodio e i fans si staranno certamente chiedendo se Come fai sbagli 2 vedrà o meno la luce, prima o poi. Forse un piccolo dettaglio potrebbe iniziare a rincuorare i più ansiosi di conoscere il tanto agognato verdetto: Come fai sbagli, infatti, è ispirata ad una serie di origini francesi che porta il titolo “Fais pas ci, fais pas ca” e che di recente è arrivata addirittura alla nona stagione. Il materiale e le idee, quindi, non mancano affatto. Vedremo se anche nel nostro Paese si continuerà a portarle sul piccolo schermo: gli ascolti della fiction con Caterina Guzzanti, Daniele Pecci, Francesca Inaudi ed Enrico Ianniello si sono aggirati intorno ai 3 milioni di telespettatori, un numero non eccezionale ma comunque buono. Che cosa si deciderà alla fine?
Come fai sbagli è tornata in tv domenica 24 aprile per il capitolo conclusivo del manuale per genitori disperati. La sesta e ultima puntata, infatti, ha messo fine alla sfida che ha coinvolto, in maniera inconsapevole, le famiglie Piccardo e Spinelli sull’educazione dei figli. Rigidi e severi i Piccardo, tolleranti e senza regole gli Spinelli, il dibattito si è reso interessante agli occhi del pubblico, che ha potuto identificarsi nei personaggi e vedere nei loro modi di fare un po’ di sé. E, fra emozioni e risate, non sono mancati anche molti spunti di riflessione. Il confronto, infatti, non ha visto né vincitori né vinti, sancendo una verità che trascende regole e consuetudini, quella del ‘Come fai sbagli’. Nell’ultimo episodio della stagione, che come sempre ha raccontato le storie delle due famiglie in maniera parallela, abbiamo finalmente potuto assistere al lieto fine della storia che ha tenuto tutti con il fiato sospeso, quella fra Giulio e Zoe. Il timido rampollo di casa Piccardo, infatti, è riuscito a far capitolare la giovane e ribelle primogenita di casa Spinelli. Un finale che era nell’aria già da tempo e che ha fatto sospirare tutti i fan della serie. Negli ultimi capitoli di Come fai sbagli, inoltre, abbiamo assistito alle disfatte lavorative dei due padri di famiglia: Walter si è ritrovato alle prese con una stagista senza scrupoli, mentre Paolo ha dovuto fare i conti con un raccomandato pronto a prendere il suo posto. Ma la forza della famiglia, si sa, viene fuori sempre nei momenti più difficili. È così che Paola Piccardo ha agito con il ricatto per consentire a suo marito di ottenere il posto che gli spettava, mentre Valeria ha usato le sue abilità artistiche per rendere il manuale scritto da Walter più intrigante. Le due famiglie, che appaiono a prima vista molto differenti, sono in realtà più simili di quanto vogliano ammettere e, nella storia che li vede contrapposti, si muovono sempre su due strade differenti, che procedono distanti ma continuano a convergere sempre nello stesso punto. Perché nella lotta quotidiana dell’essere genitori, si esce vincenti e perdenti allo stesso tempo, consapevoli del fatto che, in fondo, ‘Come fai sbagli’.