Cielo manderà in onda alle 21:15, dunque fra pochissimo, il film drammatico “Mangia, Prega, Ama”, con Julia Roberts, James Franco, Javier Bardem, Billy Crudup, Richard Jenkins, Viola Davis, Tuva Novotny, Ali Khan, Lidia Biondi, Arlene Tur. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film che ci darà un’idea della trama: Mangia, prega, ama, di Ryan Murphy è una pellicola prodotta in America ed uscita nei cinema nel 2010. Basato sul libro omonimo autobiografico di Elizabeth Gilbert, Mangia, prega, ama è la storia di una donna che, stanca di una vita apparentemente serena, decide di viaggiare intorno al mondo per fare avventure. Nel film compare anche il nostro Luca Argentero, in corrispondenza dei viaggi della protagonista in Italia. Nel trailer del film la protagonista Julia Roberts è ripresa nel suo viaggio fra India ed Italia e nei dialoghi con alcuni dei personaggi della pellicola. Vi ricordiamo che il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Sky, nella pagina dedicata a Cielo, cliccando qui. Ecco il trailer con le interessanti scene del film.



Andiamo a scoprire un paio di notizie sul film in onda oggi su Cielo alle ore 21.15, ‘Mangia prega ama’. Julia Roberts ha acconsentito ad effettuare le riprese a Bali solo se la produzione le avesse concesso di portare con sé la propria famiglia per tutto il periodo necessario a girare il terzo capitolo del film. Il locale in cui Elizabeth mangia la pizza a Napoli è L’Antica Pizzeria da Michele in via Cesare Sersale: in questo esercizio vengono servite soltanto margherita e marinara. Javier Bardem, l’attore che interpreta Felipe è spagnolo, non brasiliano come il suo personaggio. In molti hanno sostenuto che il suo accento portoghese fosse poco credibile. Nel libro Felipe ha 15 anni più di Elizabeth: in realtà Javier Bardem e Julia Roberts hanno la stessa età. Julia Roberts ha dichiarato di essere ingrassata almeno dieci chili a causa di tutto il cibo che ha dovuto mangiare nel capitolo ambientato in Italia. ‘Mangia prega ama’ è il terzo film che Julia Roberts gira in Italia: gli altri due sono stati ‘Tutti dicono I Love You’ di Woody Allen e ‘Ocean’s Twelve’.



Questa sera, lunedì 25 aprile, alle 21.15 su Cielo per il ciclo “Please, Love Me!” va in onda il film Mangia prega ama, diretto da Ryan Murphy e basato sull’autobiografia Mangia, prega, ama – Una donna cerca la felicità di Elizabeth Gilbert nel 2006. Il cast è composto da attori di grande rilievo: la protagonista assoluta è la bellissima Julia Roberts. Altri interpreti che è bene citare sono Javier Bardem, James Franco, Billy Crudup, Luca Argentero e Viola Davis. Mangia prega ama è solo il secondo film girato Ryan Murphy: eppure è un regista molto quotato. Le sue produzioni più famose sono serie tv di grande successo quali Nip/Tuck, American Horror Story e American Crime Story.



Elizabeth Gilbert (Julia Roberts) è una donna di 32 anni: la sua vita è piena di successi e di soddisfazioni. la sua carriera di scrittrice è ormai affermata, suo marito Stephen (Billy Crudup) la ama, la sua casa è calda ed accogliente. Eppure la donna non è felice: spesso scoppia in inspiegabili ed irrefrenabili crisi di pianto. Capisce che qualcosa non va: la vita che sta conducendo non è quello che desidera. Decide, quindi, di divorziare dal marito: pensa che sia il rapporto con lui a renderla infelice ed insoddisfatta. Intraprende una relazione con David Piccolo (James Franco), un attore di belle speranze ma di scarso successo: sarà una storia caratterizzata da molti tira e molla. Quando il loro amore finisce Elizabeth ne esce distrutta: decide di lasciarsi alle spalle tutto e tutti e parte alla ricerca di se stessa. Prima tappa del suo viaggio è l’Italia: la scrittrice decide di fermarsi qualche mese nel Bel Paese per godere dell’inimitabile tradizione culinaria locale. Il suo soggiorno a Roma e a Napoli le insegna l’importanza del piacere e di una dimensione dell’esistenza più rilassata e tranquilla. In seconda battuta Elizabeth si reca a visitare l’India, Paese misterioso e carico di spiritualità. Qui si dedica alla meditazione e incontra Richard (intrepretato da Richard Jenkins): l’uomo è un cittadino americano che come lei ha alle spalle un passato burrascoso. Anche lui ha fatto fallire il suo matrimonio a causa della sua incapacità di leggere nella propria anima. Elizabeth capisce che è arrivato il momento di perdonarsi: anche se è stata responsabile del suo divorzio e del dolore di suo marito Stephen, non per questo non deve permettersi di incontrare di nuovo la felicità. Ultimo capitolo del viaggio della scrittrice è Bali, isola dell’Indonesia: qui incontra uno sciamano che avrà sulla donna effetto terapeutico. Scioglie il suo cuore e le fa nascere il desiderio di tornare ad avere una vita felice. Quando Elizabeth incontrera Felipe (Javier Bardem), affascinante uomo d’affari brasiliano, è pronta ad innamorarsi di lui e a scrivere una nuova pagina della sua esistenza.