Le anticipazioni sulle puntate tedesche di Tempesta d’amore ci dicono che in Germania si sta arrivando alla resa dei conti finale tra Luisa e Beatrice. Un ruolo fondamentale in questo lo giocherà David. Il marito di Luisa, prima di recuperare la memoria, aggredirà fisicamente Sebastian, avendolo visto mentre si baciava con la donna. La situazione presto degenererà, con Luisa che cadrà dalle scale perdendo i sensi. Tutto però si risolverà per il meglio, o almeno così sembra. David infatti recupererà, come detto, la memoria, ricordando tutto il male compiuto insieme a Beatrice. A questo punto arriverà la svolta tanto attesa dai telespettatori della telenovela tedesca, con David che si metterà contro la stessa madre, cercando contemporaneamente di fare il possibile per salvare il figlio di Sebastian. Saranno puntate ad altissima tensione, durante le quali assisteremo non soltanto alle minacce telefoniche di David alla madre, con l’obiettivo di terrorizzare la donna, ma anche alla replica disperata di Beatrice, che non si arrenderà inizialmente, confermando di voler lottare fino alla fine pur di difendere lo status quo acquisito in precedenza. La Hofer minaccerà a sua volta il figlio, dicendogli che se continuerà a terrorizzarla si vedrà costretta ad interpellarsi ad una clinica specializzata. David, a questo punto, confermandosi lucidissimo, decide di cambiare totalmente strategia, affidandosi stavolta ad Isabel. La donna dovrà far sì che il finto tentativo di suicidio da parte del giovane risulti credibile agli occhi di Beatrice. Per quale motivo? Ancora questo le anticipazioni non l’hanno svelato ma di sicuro a giugno in Germania ci si avvicinerà sensibilmente al finale di stagione, un finale, come sempre con l’happy end, che vedrà protagonisti, stavolta, la coppia composta da Luisa e Sebastian.
Torna anche oggi su Rete 4 per un nuovo appassionante episodio che, approfittando della giornata di festività, andrà in onda ancora dalle ore 19,55 alle ore 21,15. L’occasione sarà quindi perfetta per assistere agli sviluppi dell’incendio che ha messo seriamente in pericolo la vita di Luisa, salvata in extremis dal prode cavaliere Sebastian. Lui deciderà di partire per Lisbona come previsto o cambierà idea? Sembra proprio di no, in quanto Sebastian si troverà con le valige in mano nella hall dell’albergo e proprio qui incontrerà Luisa che lo supplicherà di non partire. Ma queste sue parole non daranno il risultato sperato. A sorpresa sarà David a far cambiare opinione a Wagener con nuove bugie che sortiranno l’effetto desiderato. Sebastian dunque resterà al Fuerstenhof, convinto ad aiutare Luisa a superare i suoi problemi di salute. Le proporrà quindi di sottoporsi ad una seduta di ipnosi, soluzione che verrà sottovalutata dal figlio di Beatrice. A quel punto Sebastian gli chiederà di mettersi a sua volta alla prova! Friedrich cercherà di incastrare Werner per truffa, anche se si farà rilasciare da Rotten anche una dichiarazione nella quale afferma che la colpevole è Beatrice. Michael e Natascha discuteranno ancora sugli intrugli dati ad Andrà e che hanno causato allucinazioni. Natascha continuerà a credere nella forza delle sue terapie, Michael la convincerà a cambiare idea?
Nelle ultime puntate di Tempesta d’amore, abbiamo visto le condizioni fisiche di Luisa aggravarsi ancora. La donna sta soffrendo anche la lontananza di Sebastian, che ha scelto di dire basta ad una relazione con la giovane che non avrebbe portato a nessuna parte, in quanto la vede ancora molto legata al marito David. In realtà Luisa non fa altro che pensare al suo ex fidanzato e contemporaneamente vede vanificati tutti i passi avanti compiuti in precedenza durante la convalescenza iniziata al Furstenhof. Pur sapendo che la donna che ama sta male, Sebastian non tornerà sui suoi passi, anzi, si avvicinerà al clamoroso addio, poiché tentato da una proposta di lavoro proveniente da Lisbona. In realtà, come avremo modo di vedere nel corso delle prossime puntate, l’amore di Sebastian e Luisa alla fine trionferà sul male, come è sempre accaduto nelle precedenti stagioni di Tempesta d’amore. Nel frattempo Charlotte non riesce a dare una seconda opportunità a Friedrich, il quale di recente ha contribuito all’allontanamento prima e all’addio poi di Arwed, che amava Charlotte ma che alla fine ha deciso di ritornare alla sua amata villa, non volendo soffrire una seconda volta. Prosegue intanto il momento poco felice per Nils, che ha scoperto una presunta relazione tra Norman, suo figlio, e Alexandra, l’ex fidanzata.