Oggi, 25 aprile 2016, Una vita non andrà in onda. Come succede ad ogni festività, infatti, la soap spagnola, così come le sue cugine del pomeriggio di Canale 5, non andrà in onda con un nuovo episodio ma nemmeno in replica. I fan della soap dovranno fare a meno di Manuela, German, Justo e i loro vicini almeno per oggi e in attesa di domani quando la soap tornerà con nuove avvincenti avventure. Oggi pomeriggio, al posto di Una vita, infatti, andrà in onda una replica del film con Keanu Reeves e Sandra Bullock, La casa sul lago del tempo.
Molti attori del cast di Una vita sono molto amici anche lontano dalle telecamere della telenovela spagnola (qualcuno è persino fidanzato!). Spesso li abbiamo visti insieme in occasioni mondane e non solo, ed è questo il caso di Alba Brunet che poche ore fa ha postato nel suo profilo Instagram un’immagine in compagnia della collega Anita Del Rey e di altre amiche e colleghe. Il motivo di incontro è stato proprio il compleanno di Anita, l’attrice che presta il volto a Trini, al quale hanno partecipato molte delle colleghe di Una vita. Come non notare Cristina Abad, alias Maria Luisa, e in primo piano la dolce Marita Zafra che presta il volto alla dolce Casilda. Il sorriso è evidente in tutte le attrici, così come i commenti entusiasti dei sostenitori della bellissima telenovela spagnola (clicca qui per vedere la foto).
Prosegue il periodo positivo della telenovela Una vita che anche lo scorso sabato ha mantenuto ascolti più che soddisfacenti, anche se con una lieve flessione. L’appuntamento pre-festivo, solitamente il meno favorevole sul fronte dei dati Auditel, ha infatti registrato il 17,15% di share pari a 2.844.000 telespettatori, riducendo anche se non di molto il 18,91% e i 2.921.000 fans dello scorso venerdì. Resta alto, ed è innegabile, l’interesse nei confronti della telenovela spagnola e dei complicati problemi degli abitanti del quartiere di Acacias 38. Con questi presupposti, sembra più che probabile la conferma dell’appuntamento del sabato anche il 30 aprile e nelle settimane successive. E chissà che non diventi una costante nel palinsesto pomeridiano di Canale 5!
L’esperienza di Sheyla Farina nella telenovela spagnola Una vita si è conclusa da qualche settimana, ma l’attrice che ha prestato il volto a Manuela continua ad essere presente a premi o eventi mondani riguardanti la sua importante partecipazione alla telenovela spagnola. Tra di essi, segnaliamo la recente partecipazione al premio ‘Mastre Mateo 2016’: eccola elegantissima e bellissima sul tappeto rosso, in compagnia dell’amica e collega Maria Tasende che presta il volto a Juliana in Acacias 38/Una vita. Entrambe indossano un lungo abito da sera nero, con tanto di lustrini, messo in risalto dai lunghi capelli sciolti. Appaiono quindi molto diverse da come siamo soliti vederle nelle puntate della telenovela spagnola ma ancora più affascinanti (clicca qui per vedere la foto).
Sono numerosi i colpi di scena attesi dai telespettatori di Una vita dal 26 al 30 aprile. Essi riguarderanno gran parte dei suoi protagonisti a partire da German, che verrà arrestato per le percosse inflitte a Cayetana. Il medico finirà in carcere ma, grazie a Leandro, verrà assistito da Molina, uno dei migliori avvocati del paese. Il legale proporrà una strategia abbastanza sorprendente per il suo cliente: ammettere di avere picchiato Cayetana, considerando che la legge autorizza i mariti ad essere violenti con le mogli. Ma il buon German accetterà questa tesi difensiva? Nel frattempo, continueranno le indagini di Riesco che salirà in soffitta chiedendo alle domestiche cos’è accaduto il giorno in cui Cayetana è stata maltrattata. Fabiana confermerà di avere ascoltato le urla provenienti dalla casa dei De La Serna, mentre Ursula dirà alla sua padrona di essere disposta a mentire per dare il colpo di grazia a German. Grazie ai suoi lenti e progressivi miglioramenti, Felipe confesserà di avere portato via Inocencia, dicendo a Manuela dove si trova la bambina. A quel punto lei e Justo correranno immediatamente dalla creatura, ma troveranno una terribile sorpresa: la culla sarà vuota e il pavimento sarà sporco di sangue, lasciando presagire al peggio. Manuela sarà profondamente turbata per quanto accaduto e comincerà a pensare che Inocencia sia morta. Justo cercherà di tirarla su di morale anche se non sarà facile. Trini proporrà di fare incontrare Celia e Felipe per la prima volta dopo la scomparsa di Adriana, ma il dottore che si occupa della signora Alvarez Hermoso sconsiglierà tale possibilità, almeno in un primo momento. Ma cosa accadrà quando i due coniugi si rivedranno?