Torna finalmente il tanto atteso appuntamento con Game of Thrones 6 che ci metterà di fronte ad alcune nuove situazioni interessanti e che sicuramente scalderà il cuore di tantissimi appassionati. Con l’avvio a breve sul satellite delle nuove puntate scoppia anche l’ironia del web con tantissimi fotomontaggi che vanno a stuzzicare alcune situazioni ricorrenti nelle serie. The JackaL ha pubblicato una foto modificata del famoso gioco ”Indovina chi?” con la variante “Indovina chi muore nella sesta stagione di Game of Thrones?”. Nel tweet leggiamo: “Ecco a voi l’unico gioco dell’estate che ha come motto ”l’inverno sta arrivando”. #GameofThrones #TronoDiSpade”, clicca qui per la foto e per i tutti i tweet dei follower.

Game of Thrones 6 è finalmente sbarcato sul piccolo schermo con la tanto attesa première che tutti i fans attendevano da mesi ormai: il successo, come sempre, è stato enorme e allo stesso modo i commenti in merito alla prima puntata hanno letteralmente invaso i social network. Mentre la domanda centrale riguarda ancora il destino di Jon Snow, anche diversi vip e artisti hanno confessato di non essersi persi il ritorno de Il trono di spade, e alcuni hanno voluto dire la loro cinguettando in merito: il giovanissimo cantante inglese Nathan Sykes, per esempio, ha twittato “Such a good start to season 6!! I’ve missed this show so much!! #GameofThrones”. Non resta che attendere la seconda puntata e scoprire se anche questa sesta serie entrerà nel cuore del pubblico: clicca qui per vedere il tweet di Nathan Sykes.

La scorsa domenica è stata trasmessa su Sky Atlantic, in prima visione assoluta, il primo appuntamento con la sesta stagione dell’appassionante serie Game of thrones. Un vero evento televisivo condiviso dai milioni di fans sparsi in tutto il Mondo che sono rimasti letteralmente incollati davanti ai propri apparecchi audiovisivi per seguirne le fasi nonostante la messa in onda sia avvenuta in lingua originale con il supporto dei sottotitoli. Una passione quella per Game of Thrones che ha visto nelle ultime ore alcuni tra i supporter più affezionati arrivare a comporre una cover della sigla suonata con uno strumento tipico indiano come il tabla. Ad eseguire questo tributo è stato il musicista indiano Karan Chitra Deshmukh che non si è fatto mancare neppure la frase cult: “Winter is coming”.

Siamo tutti ancora storditi dall’arrivo della sesta stagione di Game of Thrones ma l’unica cosa che sappiamo è che ci sono persone che non hanno ancora visto il primo episodio. Jon Snow, la verità su di lui e i protagonisti della serie, soo tornati alla grande anche se molti si sono lamentati di un episodio che poche novità ha portato con sè. Se siete tra coloro che, per un movito o per un altro, non lo hanno ancora visto, niente paura perchè anche questa sera, su Sky Atlantic, sarà possibile vedere la première di stagione. La replica è prevista per le 00.50 e poi, come da palinsesto, l’episodio andrà in onda in italiano la prossima settimana, lunedì 2 maggio. 

A tormentare i fans in questi mesi è stata proprio la morte di Jon Snow e forse anche per calcare la dose il primo episodio di Game of Thrones 6 non poteva che ripeterci in continuazione che il Lord Comandante è appunto morto. Ser Davos non è comunque l’unico a piangere una perdita, dato che anche Ramsey è affranto per la morte di Myranda. Ovviamente in modo tutto suo, tanto che subito dopo, quando il servitore gli chiede se intenda bruciarla o seppellirla, Ramsey decide di usare la carne per darla in pasto ai cani. La vendetta è ovviamente all’ordine del giorno e non solo per Ramsey o per Sansa, più agguerrita che mai. Trama nell’oscurità anche Cersei che di certo non ha dimenticato la camminata della vergogna a cui si è dovuta sottoporre nel finale della precedente stagione. Il sentimento sembra proprio condiviso da tutte le protagonisti femminili della serie, compresa Ellaria che uccidono con un inganno il Principe Doran e subito dopo il figlio, salendo quindi al comando. Mentre Margaery è ancora nelle celle, Daenerys invece continua ad essere sottomessa ai dorhataki. Così come è cominciato, lo scettro della premiere passa di nuovo a Melisandre che scopriamo nelle nuove vesti di ultracentenaria, un particolare che finora non era mai stato svelato.