Mtv8 manderà in onda alle 21:15, dunque fra pochissimo, il film commedia “Un Amore Di Testimone”, con Michelle Monaghan, Patrick Dempsey, Kevin McKidd, Sydney Pollack, Kelly Carlson, Busy Philipps, Kathleen Quinlan, Sarah Wright, Kadeem Hardison. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film che ci darà un’idea della trama: il film Un amore di testimone alle ore 21:15 è una pellicola del 2008 diretta da Paul Weiland e prodotta da Original film. Si tratta di una commedia romantica in cui Tom e Hannah, amici di lunga data, si accorgono di essersi innamorati solo dopo aver ricercato seriamente un nuovo partner. Nasce così una relazione complessa che verrà risolta solo quando Tom decide di fare da damigella d’onore ad Hannah, che intanto sta per sposare un altro. Nel film compare anche il famoso regista Sydney Pollack nelle vesti del padre di Tom; si tratta della ultima apparizione come interprete per il regista americano, che morirà poco dopo. Il trailer presenta le vite dei protagonisti Tom e Hannah e l’inizio della loro relazione. Vi ricordiamo che il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Mtv-Sky, nella pagina dedicata a Mtv8, cliccando semplicemente qui. Ecco il trailer con le divertenti scene del film.
Andiamo a scoprire un paio di notizie sul film in onda oggi su TV8 alle ore 21.15, Un amore di testimone. Il film, che al botteghino ha avuto uno scarso successo (in Italia ha incassato meno di due milioni di euro), vede come grande curiosità l’ultima apparizione di Sydney Pollack, il grande regista morto immediatamente dopo le riprese della pellicola, appare come comparsa interpretando il ruolo del padre dello sposo. Il film ha attirato su di se molte critiche per le tante allusioni a luci rosse che contiene al suo interno, il regista ha difeso la scelta nelle conferenza di presentazione, imputando il loro inserimento allo “scadimento sociale”, che di fatto viene ripercorso durante tutta la pellicola, e che viene evidenziato altresì dal ruolo del protagonista.
La pellicola in onda oggi su TV8 alle 21.15 è un film del 2008, diretto da Paul Weiland: Un amore di testimone è una commedia sentimentale di produzione anglo americana, il film vede la produzione della famosa casa cinematografica Original Film, in Italia la pellicola è stata distribuita dalla Sony Pictures. La commedia è stata più volte ospitata nei palinsesti televisivi riscuotendo successo alterno. Gli attori principali sono Patrick Dempsey e Michelle Monaghan, soggetto e sceneggiastura di Adam Sztykiel, musiche composte da Rupert Gregson-Williams. Per le riprese in Scozia la produzione ha affittato un antico maniero (l’Eilean Donan), all’interno di esso è stato ricreato alla perfezione il set cinematografico.
La trama si rifà alle classiche commedie romantiche americani, e ricalca in parte la storia (a ruoli inversi) già vista nel film “il matrimonio del mio migliore amico”, essa vede due amici di vecchia data, Tom e Hannah che si confidano giornalmente tutte le loro peripezie amorose. I due hanno caratteri all’antitesi, con lui eterno dongiovanni e mai innamorato veramente, e lei alla ricerca spasmodica di un anima gemella con cui dividere l’esistenza. I due amici d’accordo su tutto, non trovano però la sintesi della loro vita, la donna accusa Tom di “usare” solamente le donne, e allo stesso tempo impedire al suo cuore di legarsi a chicchessia. Egli però continua imperterrito nel suo stile di vita fatto di continue conquiste, esibite a volte come fossero trofei. Improvvisamente Tom è chiamato all’esterno per una lunga trasferta di lavoro, la lontananza dalla sua cara amica fa capire al dongiovanni, che il sentimento che la univa ad Hannah non era di amicizia ma amore. Rientrato precipitosamente in America si rende conto però che è arrivato tardi, visto che Hannah si è nel frattempo innamorata di un nobile scozzese. Il lavoro continua con i tentativi di Tom di riconquistare la donna, tentativi che lo portano persino ad accettare il ruolo di “damigella d’onore”. In questo ruolo Tom segue quella che vuole che diventi la sua futura moglie, in una Scozia che avvicina sempre di più la donna all’altare. Com’era ampiamente prevedibile la donna ci ripensa all’ultimo secondo, abbandonando l’altare, non prima di aver seminato il panico degli invitati, e decide di fuggire con l’amico …testimone.