– La fine della storia d’amore con Cristopher Lambert ha messo Alba Parietti, nel corso di queste ultime ore, sotto le luci dei riflettori. La conduttrice torinese e l’attore statunitense ma naturalizzato francese si erano ritrovati a Torino nello scorso mese di dicembre e la loro passione si è riaccesa immediatamente, travolgendoli come già accadde negli anni’90. A Chi, a parlare della fine di questa fulminea storia d’amore è proprio Alba Parietta che ha dichiarato: “Lo scorso dicembre, dopo vent’anni, ci siamo rivisti a Torino, non avevo alcuna aspettativa, ma improvvisamente si è riacceso tutto: passione, entusiasmo, mi ha coinvolto al punto che anch’io ho pensato che potesse ricominciare qualcosa”. Vent’anni prima invece, la passione tra Lamber e la Parietti esplose quando lei era fidanzata con Stefano Bonaga: “Mi sono resa conto che non era la favola che ci eravamo illusi di rivivere. Il ricordo di quello che abbiamo vissuto ci ha inseguito per tanto tempo. Eravamo giovani, all’apice della carriera, bellissimi. Ci corteggiammo, ero fidanzata con Stefano Bonaga e, quindi, la mia fu una decisione sofferta, ma la passione ci travolse. Ci divertivamo come pazzi, c’era una grande intesa fisica e sessuale.”
Giunge al capolinea la relazione amorosa tra la conduttrice Alba Parietti e l’attore statunitense, naturalizzato francese, Cristopher Lambert. I due, rispettivamente classe 1961 e 1957, erano tornati insieme all’inizio di questo 2016, dopo aver già vissuto un’intensa relazione sentimentale 20 anni addietro, quando erano più giovani e temerari. La fine della storia con Lambert è stata comunicata dalla Parietti nel corso di un’intervista rilasciata a Chi, il giornale diretto da Alfonso Signorini. A riaccendere la passione tra i due ad inizio 2016 è stata la città di Torino, dove la Parietti è nata e dove invece l’attore si trovava per girare il film The Broken Key di Louis Nero, con Rutger Hauer e Franco Nero. Dopo un video messaggio di lui, la Parietti aveva deciso di incontrarlo e, nonostante non avesse alcuna aspettativa, la passione è riesplosa in tutta la sua intensità. Nonostante pochissimi mesi amici e parenti della coppia già erano in fermento per le nozze e Alba e Christopher avrebbero dovuto cimentarsi in un tango lo scorso 9 aprile a ‘Ballando con le stelle’.
Queste la parole, senza rancore, della Parietti che ha comunicato ufficialmente la fine della sua storia con Lambert: “Non avevo alcuna aspettativa, ma improvvisamente si è riacceso tutto: passione, entusiasmo, mi ha coinvolto al punto che anch’io ho pensato che potesse ricominciare qualcosa… Nessuno ha colpa per quello che è successo, ce l’abbiamo messa tutta e ci abbiamo creduto, altrimenti non ci saremmo esposti e avremmo vissuto il ritorno in qualche camera d’albergo”. La showgirl e conduttrice ha poi aggiunto: “L’amore ha bisogno di quotidianità, di scambi continui, poi può essere anche violento, malato, disturbato, imperfetto, ma c’è bisogno di svilupparlo su una base di grandissima profondità e Christopher vive troppo in velocità.. Penso che lui la prenderà con serenità, è una persona dolce, elegante, educata”.