Italia 1 manderà in onda alle 21:10, dunque fra pochissimo, il film d’avventura “I Pirati Dei Caraibi-La Maledizione Del Forziere Fantasma”, con Johnny Depp, Keira Knightley, Orlando Bloom, Bill Nighy, Geoffrey Rush, Naomie Harris. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film che ci darà un’idea della trama: I Pirati dei Caraibi-La maledizione del forziere fantasma è il sequel della saga Pirati dei Caraibi iniziata nel 2003. In questo capitolo c’è la conferma alla regia di Gore Verbinski e quella di Johnny Depp nelle vesti di attore protagonista. Uscito nel 2006, il film ha avuto un’anteprima in California qualche mese prima nel corso di una manifestazione al Disneyland. In questa pellicola il nemico di Sparrow è Lord Beckett, a capo della Compagnia delle Indie Orientali, che interrompe nelle prime scene il matrimonio fra Elizabeth e Will Turner. Il film, che ha fatto registrare un vero record di incassi al botteghino, ha vinto il Premio Oscar per gli effetti speciali su 4 nominations. Nel trailer italiano della Walt Disney Jack Sparrow compare in alcune scene al limite fra comico e tragico fra le Isole dei Caraibi; gran parte del trailer è un montaggio di queste scene con la comparsa anche di altri personaggi come Turner, Elizabeth e mostri inquietanti. Vi ricordiamo che il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Mediaset, nella pagina dedicata a Italia 1, cliccando semplicemente qui. Ecco il trailer con le più belle scene.



Andiamo a scoprire un paio di notizie sul film in onda oggi su Italia 1 alle ore 21.10, Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma. Il film ha ottenuto un enorme successo ai botteghini incassando circa 423 milioni di dollari nel mondo di cui quasi 20 milioni soltanto in Italia. Tra l’altro ha ottenuto diversi riconoscimenti e premi tra cui il Premio Oscar per i Miglior effetti speciali e le nomination per la Miglior scenografia, il Miglior sonoro ed il miglior montaggio sonoro. La pellicola è stata prodotta dalla Jerry Burckheimr Films mentre per quanto concerne la distribuzione nelle principali sale cinematografiche e nel settore dell’Home Video se n’è occupato la Walt Disney Pictures.



La pellicola in onda oggi su Italia 1 alle 21.10 è un film del 2006, diretto da Gore Verbinski: Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma (titolo originale Pirates of the Carribean: Dead Man’s Chest), è stato prodotto e realizzato nell’anno 2006 negli Stati Uniti d’America su un soggetto cinematografico scritto da Ted Elliott in collaborazione con Terry Rossio, Stuart Beattle e Jay Wolpert con i primi due che si sono anche fatti carico della cura della sceneggiatura. Nel film hanno collaborato anche Dariusz Wolski che si è occupato della fotografia, il montaggio è stato curato da Stephen E. Rivkin assieme a Craig Wood, gli effetti speciali sono stati creati dall’azienda Instrustrial Light & Magic, le musiche che compongono la colonna sonora sono state scritte da Hans Zimmer, John Dexter ha invece creato la scenografia della pellicola mentre i costumi di scena indossati da attori e comparse sono stati ideati e realizzati da Penny Rose. La durata del film nella sua versione originale senza prendere in considerazione le interruzioni dovute ai passaggi pubblicitari televisivi è pari a circa 2 ore e 30 minuti e nel cast figurano molti attori piuttosto conosciuti come Orlando Bloom, Johnny Depp,Keira Knightley, Bill Nighy,Tom Hollander, Jack Davenport, Stellan Skarsgard, Kevin McNally, Lee Arenberg, Mackenzie Crook, Naomie Harris, Martin Klebba, Geoffrey Rush e David Baillie.



Will (Orlando Bloom) e Elizabeth (Keira Knightley) stanno per coronare il loro sogno d’amore. Infatti è il giorno del loro matrimonio. La felicità o quanto meno l’illusione di essere felici dura pochissimo in quanto fa irruzione con i propri uomini, Lord Cutler Beckett (Tom Hollander) per far presente loro che è stata emanata una condanna nei loro confronti in quanto in passato hanno aiutato il pirata Jack Sparrow (Johnny Depp). Per i due la condanna decisa è il patibolo ma Lord Beckett nella sua magnanimità, ha deciso di concedere loro una via d’uscita ed ossia sarà salvata la vita sia a Elizabeth che a Will nel caso in cui quest’ultimo dovesse riuscire a recuperare la bussola di Sparrow. Nel frattempo lo stesso capitano Sparrow si trova a bordo del proprio vascello, la Perla Nera, è alla ricerca di una chiave molto importante che non riesce a reperire in quanto la bussola magica che lui e che serve proprio per indicare il luogo nel quale si trova la chiave non sembra funzionare. Will intanto, decide di accettare il ricatto di Lord Beckett e parte alla ricerca di Sparrow e della sua bussola dirigendosi verso l’isola dei Pelagostos. Qui in effetti trova il capitano alle prese con un problema in quanto i cannibali abitanti dell’isola hanno rapito la ciurma della Perla Nera. Tuttavia sembra esserci una via di scampo in quanto Jack con uno dei suoi consueti trucchi, fa credere alla popolazione locale di essere il loro Dio sceso in terra. Per sua sfortuna ciò si rivelerà essere una sorta di boomerang in quanto, la loro credenza impone che devono liberarlo del corpo per farne uscirne l’anima per cui sono decisi a mangiarselo. Il buon Jack anche grazie all’aiuto di Will riesce a liberarsi e a mettere in salvo anche il resto della ciurma con cui ritorna sulla Perla Nera prendendo il largo. Will parla a Jack dell’accordo fatto con Lord Beckett ma il pirata si dice pronto a consegnare la bussola soltanto dopo aver trovato la chiave. Ha così inizio una eccezionale avventura.