Arriva oggi, 28 aprile 2016, al cinema il nuovo film italiano ”La coppia dei campioni”. Alla regia troviamo Giulio Base e nel cast Massimo Boldi, Max Tortora, Anna Maria Barbera e Massimo Ceccherini tra gli altri. La storia racconta le vicende di una multinazionale dove due dipendenti, Boldi e Tortora, vincono alla lotteria aziendale due biglietti per la finale della Champions League. Uno dei due è milanese e benestante, l’altro romano e povero. Un viaggio li porterà a superare insieme diverse difficoltà che faranno capire a uno le peculiarità dell’altro. Clicca qui per il trailer del film.



Oggi, giovedì 28 aprile esce in tutte le sale cinematografiche italiane la commedia “La coppia dei campioni“. Il film, diretto dal grande attore e regista Giulio Base, vede tra i principali protagonisti attori del calibro di Massimo Boldi, Max Tortora, Anna Maria Barbera e Massimo Ceccherini. La storia si snoderà tra le città di Roma e Praga, in un mix di comicità e disavventure di ogni tipo. 



Il film ruota attorno al mondo del calcio e in modo particolare si concentra sulla Champions League, il torneo europeo più importante e seguito. La vicenda mette a confronto le differenze tra due dipendenti della stessa multinazionale accomunati però da una passione smodata per questo sport, il milanese e ricco Cazzaniga (Massimo Boldi) e il romano e povero Zotta (Max Tortora). Entrambi vincono a una lotteria aziendale due biglietti per la finale di Champions League e si incontrano per la prima volta presso l’aeroporto di Praga. Tra i due nasce subito un profondo odio reciproco, accentuato anche dalla loro diversità culturale, caratteriale e di estrazione sociale a cui appartengono. Durante il loro viaggio però, una brutta turbolenza costringerà l’aereo a un atterraggio di emergenza in Slovenia, dando inizio così ad un’esilarante avventura, contornata da sventure di ogni tipo, litigi e dispetti reciproci. Tuttavia, il lieto fine non mancherà dato che impareranno a collaborare e riusciranno a diventare “quasi” amici. 



La principale novità di questa pellicola è l’inedito duo cinematografico formato da Massimo Boldi e Max Tortora. Inoltre, non mancheranno le incursioni degli strampalati Massimo Ceccherini e Anna Maria Barbera, completando così un quartetto di effervescente comicità. Giulio Base, regista e sceneggiatore del film, torna in cabina di regia, dopo “Il pretore” e “Mio papà”. Grande appassionato di sport e di viaggi, Base ha inserito queste sue due passioni in “La coppia dei campioni” ed ha voluto mettere a confronto due esseri umani agli antipodi per ceto e cultura, uniti però da qualcosa di inaspettato: un cuore buono. E’ un road-movie che vuole emozionare senza rinunciare al divertimento e all’umorismo.