Ieri sera, mercoledì 27 aprile, su Rai 1 è andata in onda una nuova puntata della fiction di Rai 1 Velvet, arrivata alla terza stagione. Alberto ha messo a conoscenza Mateo della propria decisione di vedere le proprie azioni della Velvet di voler lasciare la Spagna. Mateo prova a convincerlo nel ritornare sulle proprie decisioni. Intanto l’articolo dell’amica di Mateo fa grande scalpore con Cristina che viene travolta da un vero e proprio scandalo tant’è che nemmeno sua madre vuole più vederla. Nel frattempo Alberto utilizza le foto avute del bacio di Patricia e Jonas per ricattare la donna, obbligandola a cedergli le sue azioni altrimenti si dice pronto a renderle pubbliche facendo saltare il matrimonio con Valentino. La donna per il momento non pare disposta a cedere e va immediatamente da Jonas temendo che possa averla tradita ma capisce che non è così. Ana dopo aver letto il giornale e preso atto delle bugie di Cristina, va da Alberto soltanto per sapere come si senta sottolineando come questo comunque non cambi le cose tra loro. Mentre Cristina perde anche il supporto di Raoul che le rinfaccia di aver fatto un qualcosa di terribile, Alberto torna alla carica con Patricia andando alla sua festa di fidanzamento. In tutto questo Jonas soffre terribilmente decidendo di parlare della cosa con il cugino Pedro, al quale rimarca di essere follemente innamorato di Patricia. Per Predo la cosa migliore per tutti sia quella di dimenticarla. Ana nel corso della notte viene pervasa dai sensi di colpa per come ha trattato Alberto e gli scrive una lettera d’amore. Mentre si sta recando a consegnargliela incontra Raoul che si scusa per aver dubitato di lei. Ci sono problemi tra Pedro e Rita per via dell’ossessione di quest’ultima nel voler diventare madre, ma riescono a chiarirsi.



Nel frattempo Patricia, impaurita dalla minacce di Alberto si dice pronta ad assecondare le sue richieste per cui l’uomo ha messo insieme i presupposti per poter cedere l’azienda e quindi lasciare la Spagna. Mateo però prova in tutti i modi a convincere Alberto nel non partire ma non ci riesce: Alberto fa presente di essere intenzionato ad andare a Cuba per tornare a quelle che sono le sue vere origini. L’indomani, Rita parla ad Ana delle sue difficoltà nel non riuscire a diventare madre palesando la convinzione di voler recarsi presso un medico specializzato per capire cosa le impedisce di avere un bambino. Cristina intanto è in preda alla disperazione: prima telefona ad Ana minacciandola e poi tenta il suicidio. Per fortuna a darle sostegno c’è il fratello Enrique. Albero intanto incontra Cafiero per delineare quello che sono le condizioni a cui lui andrà a vendere la Velvet ed ossia che Mateo rimanga nel ruolo di vice direttore, Ana sia la stilista di riferimento e Patricia si occupi della linea relativa ai gioielli. Per Cafiero non ci sono problemi sotto questo punto di vista e infatti accetta di buon grado tutti i vincoli avanzati da Alberto. Insomma tra i due c’è piena sintonia su ogni aspetto. A questo punto nell’ufficio viene chiamata Ana a cui viene fatto presente che sarà lei la stilista internazionale di riferimento della Velvet. La donna è al settimo cielo per cui abbraccia sia Cafiero che Alberto per poi andare dallo zio per dargli la bella notizia. Intanto Patricia dopo aver ceduto ai ricatti del fratello ha deciso di lasciare la Velvet con Jonas che prova con ogni mezzo a convincerla nel non fare questo passo. Purtroppo non ci riesce. Alberto messo a posto tutti i pezzi del suo puzzle, è pronto per lasciare al galleria, Madrid e soprattutto Ana. L’uomo dopo aver dato un’ultima occhiata alla Velvet insieme all’amico Mateo mestamente si dirige verso l’aeroporto madrileno. Nel frattempo Ana ovviamente all’oscuro della partenza di Alberto, confida al proprio zio di avvertire l’assenza di quest’ultimo. Dopo aver salutato Alberto, Mateo ritorna in galleria e non appena incontra Ana, venendo meno alla promessa fatta all’amico, la mette a conoscenza di quello che ha fatto Alberto. La donna immediatamente scoppia in lacrime. Ana non perde neppure un istante dicendo a Mateo di accompagnarla all’aeroporto. Purtroppo il traffico non le consentono di arrivare in tempo ma la donna non si da per vinta dicendosi pronta a raggiungerlo.



Intanto Rita chiede consigli a Lucia a quale ginecologo possa rivolgersi per affrontare il problema della mancata gravidanza. Il giorno dopo Mateo comunica a tutti di quanto fatto da Alberto con Ana che poi litiga con il proprio zio il quale non vuole assolutamente che lei possa prendere in considerazione l’idea di partire alla volta di Cuba. Cristina vorrebbe rimediare sui tanti errori commessi per cui chiama Victor per dirgli sul bambino. Tuttavia si trattiene dal farlo quando scopre che l’uomo si sta per sposare con una donna del suo paese. Patricia e Enrique non sono per nulla contenti della notizia della vendita di Alberto. Intanto dalla visita del ginecologo si evince che ad aver problemi potrebbe essere Pedro. Jonas prova a convincere Patricia a non sposarsi per stare con lui ma lei sembra intenzionato a farlo il prima possibile. Intanto c’è grande fermento in azienda per l’arrivo di Cafiero mentre Patricia alla prova del vestito da sposa scoppia in lacrime.



Velvet 3, riassunto settima puntata 27 aprile 2106 – Se vi siete persi la settima puntata della serie tv Velvet, giunta alla terza stagione, potete rivederla sul sito ufficiale del programma: cliccando qui