Torna questa sera su Rai Due il consueto appuntamento del giovedì con Virus – Il contagio delle idee, il talk show condotto da Nicola Porro. In questa puntata si parlerà di giustizia e delle accese polemiche tra politica e magistratura. Si dibatterà inoltre di migranti e dell’Europa che chiude le frontiere, di blitz antiterrorismo e dei successi di Trump nelle primarie statunitensi. Tra gli ospiti Giuseppe Sala e Roberto Vecchioni. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Virus – Il contagio delle idee sintonizzandovi su Rai Due, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui. – Stasera tra gli ospiti di Nicola Porro a Virus – Il contagio delle idee ci sarà anche Giuseppe Sala, il candidato del centrosinistra alle prossime elezioni per eleggere il nuovo sindaco di Milano. L’ex commissario di Expo vedrà dinalmente le foto che immortalano il dregado milanese che sono state inviate dai telespettatori alla redazione, come chiesto in un post su Facebook di qualche giorno fa: “Durante la puntata di giovedì 28 aprile ospite di ?#?Virus? il candidato sindaco del centrosinistra a Milano, Giuseppe Sala. Invia una foto o un video simbolo del degrado della città, la mostreremo durante la puntata”. Le foto saranno quindi un valido spunto per discutere dei problemi del capoluogo lombardo: come risponderà Giuseppe Sala? Lo scopriremo stasera nella nuova puntata di Virus – Il contagio delle idee.
Torna questa sera, giovedì 28 aprile 2016, l’appuntamento con il programma di Rai 2 “Virus – Il contagio delle idee”, il talk show condotto da Nicola Porro. In studio si tornerà sul tema della giustizia che ha suscitato accese polemiche tra politica e magistratura. Se ne parlerà con Alessandro Di Battista del Movimento 5 stelle e Claudio Cerasa, direttore de Il Foglio. Tra gli altri temi di discussione l’avanzata della destra in Europa, il trionfo di Trump in America e l’annuncio di Berlusconi sulla svolta moderata. I protagonisti del Faccia a faccia saranno il candidato sindaco a Milano Giuseppe Sala e l’imprenditore Franco Moscetti, con un intervento di Roberto Vecchioni.
Al centro del “Corpo a corpo” la questione delle pensioni con l’arrivo della busta arancione dell’Inps: si confronteranno sull’argomento il presidente della Commissione Lavoro della Camera Cesare Damiano, la giornalista e attivista del Tea party Elisa Serafini e il presidente nazionale dei Giovani imprenditori di Confindustria Marco Gay. Infine la protagonista dell’intervista finale di Nicola Porro sarà Gaia Trussardi, direttore creativo del Gruppo Trussardi.
Come di consueto la puntata sarà aperta dagli Sgarbi di Virus, il punto di vista di Vittorio Sgarbi e non mancherà l’appuntamento con il Fact-checking di Pagella Politica e la Social room di Greta Mauro.