Alex Britti è ospite stasera a ”I migliori anni” su Rai Uno programma condotto da Carlo Conti. Su Instagram il noto cantante romano ha pubblicato un piccolo video estratto da uno dei suoi ultimi pezzi. L’artista è infatti portagonista di un tour in giro per il paese con le sue due nuove collezioni ”In nome dell’amore” volume 1 e volume 2. Ha accompagnato il video con il seguente post: “Eh sì, Piove sulla mia città. #scaletta #innomedellamore #tour2016 #alexbritti #band #recording #festival”, clicca qui per il video e per i commenti del pubblico.
Tra gli ospiti che questa sera delizieranno i telespettatori e I migliori anni con la loro musica c’è anche Alex Britti, al momento in giro per l’Italia con il suo In nome dell’amore tour 2016. Il prossimo appuntamento per il cantautore sarà a Paola in provincia di Cosenza, dov’è atteso per il 2 maggio. L’ultima esibizione di Britti risale invece allo scorso 27 aprile, quando la sua musica ha incantato i fans di Napoli. Il cantautore ha voluto immortalare la folla accorsa per vederlo al Teatro Augusteo e ha condiviso l’immagine con tuttii i suoi followers attraverso Instagram, raccogliendo oltre 200 like: clicca qui per vederla.
Ha accettato l’invito a prendere parte allo show I migliori anni, in onda su Rai 1 e condotto da Carlo Conti, con la partecipazione di Anna Tatangelo e Ubaldo Pantani. Alex Britti nasce a Roma nel 1968 e mostra sin da piccolo la sua grande passione per la chitarra che comincia a suonare a soli otto anni. Britti è un ragazzo ambizioso e a soli 17 anni forma una band di genere blues che inizia a esibirsi in diversi locali romani. Prende parte, con il suo gruppo, a diversi eventi blues organizzati in Italia. Ciò gli fornisce l’occasione per fare da supporto agli artisti blues provenienti dall’America e non solo che devono affrontare tappe dei loro tour in Italia. All’inizio degli anni Novanta la sua carriera segna un primo importante momento di svolta. Britti, infatti, realizza il suo primo lavoro discografico come cantautore. L’album “Alex Britti” è la prima raccolta di inediti dell’artista romano. In realtà, il disco non ottiene uno straordinario successo ma Alex non si scoraggia e va avanti, perché crede nel suo sogno e nelle sue qualità. Nel 1994 una platea molto più ampia comincia a conoscerlo, in virtù della sua partecipazione al Concerto del Primo Maggio a Roma. La partecipazione si ripete anche l’anno successivo. Nel 1995 compare per la prima volta sugli schermi della Mediaset, nel programma “Generazione X” in onda su Italia 1. Britti coltiva un rapporto importante con il mondo cinematografico italiano. Già nella metà degli anni novanta comincia a realizzare colonne sonore per alcune pellicole, tra le quali ricordiamo “Uomini senza donne” e “Stressati”. Nel 1998 viene scelto per aprire il concerto di B.B. King a Milano. È questo un anno importante per Britti che lancia uno dei suoi brani tuttora molto noti, ovvero “Solo una volta (o tutta la vita)”. Il brano è contenuto nell’album “It.Pop”. Nel 1999 partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo. Britti si classifica al primo posto per quanto concerne le nuove proposte, grazie al brano “Oggi sono io”. Sempre nel 1999 esce un’altra famosissima canzone di Britti, “Mi piaci”, la quale diventa il vero tormentone di quella estate.
Nel 2000 è la volta del suo secondo album di inediti, dal titolo “La Vasca”. All’interno del disco l’omonima canzone “La vasca”, la quale ottiene un grande successo. Nel 2001 Britti prende nuovamente parte al Festival di Sanremo, con il brano “Sono content”o. Il cantautore romano, stavolta presente nella sezione Big, si piazza al settimo posto della classifica finale. Nel 2003 si presenta per la terza volta al Teatro di Ariston, con il brano “7000 caffè” che sfiora la vittoria. La canzone, infatti, si posiziona al secondo posto, alle spalle della vincitrice Alexia. Esce in quell’anno il suo terzo album, dal titolo “3”, di cui fa parte il brano “Zingaro felice”. Nel 2006, dopo aver partecipato nuovamente al Festival di Sanremo col brano “…Solo con te”, collabora con Edoardo Bennato insieme al quale realizza il brano “Notte di mezza estate”. Nel 2015 esce il disco “In nome dell’amore – volume 1”. Prossimamente, uscirà anche la seconda parte dell’album, ovvero “In nome dell’amore – volume 2”.