A ‘I migliori anni’ su Rai Uno la bellissima Anna Tatangelo sta accompagnando il conduttore Carlo Conti. La trasmissione propone tantissimi ospiti sul palcoscenico per rievocare alcune situazioni legate al passato. La cantante ha voluto ringraziare su Instagram tutto il corpo di ballo postando una bellissima foto che vede tutti i protagonisti della trasmissione insieme. Scrive a commento: “Grazie ragazzi #corpodiballo, thanks a Fabrizio Mainini #imigliorianni #RaiUno #CarloConti”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.



Sarà Anna Tatangelo ad affiancare Carlo Conti in questa settima edizione de I migliori anni, che parte questa sera su Rai Uno. La cantante ha voluto condurci nel backstage del programma già nelle scorse ore, mostrandoci il suo camerino e ricordando a tutti l’imperdibile appuntamento con lo show dedicato ai grandi successi della musica italiana che sono entrati nel nostro cuore tra gli anni ’60 e i 2000. Nella foto vediamo la moglie di Gigi D’Alessio posare in abiti casual davanti al proprio camerino: “#-1. .#imigliorianni #raiuno @carlocontirai ..siete pronti???”. I suoi fans hanno risposto prontamente e con oltre 5mila like in meno di un giorno hanno voluto farle sapere che non si perderanno la puntata di debutto: clicca qui per veder il post e tutti i commenti.



Prenderà parte al programma I Migliori Anni. Si tratta di un volto molto noto al pubblico italiano per diverse ragioni. Anna è, infatti, un’artista che compare spesso in televisione e che, nel corso degli anni, ha saputo costruire una carriera brillante e ricca di soddisfazioni. La partecipazione al programma I Migliori Anni rappresenta un punto di svolta importante perché la Tatangelo presenterà lo show insieme a Carlo Conti e a Ubaldo Pantani. Anna Tatangelo ha già preso parte, nel 2011, al programma I Migliori Anni, interpretando il suo brano “Ragazza di periferia”.

Anna Tatangelo nasce a Sora nel 1987. Sin da piccola mostra interesse e passione per il mondo musicale e, dunque, comincia a partecipare a diversi eventi canori. Nel 2000 si aggiudica il Minifestival della Canzone di Viterbo. Partecipa ad altri concorsi ed eventi grazie ai quali, nonostante la sua giovanissima età, si fa conoscere ed apprezzare da produttori di un certo prestigio. Alla Rai non sfugge il talento della giovane Anna che, all’età di quattordici anni, viene scelta per partecipare al Girofestival. Nel corso dell’evento presenta il suo primo brano, dal titolo “Dov’è il coraggio”. Gira anche un videoclip per questa canzone e firma il suo primo contratto con una casa discografica. Nel 2001 vince l’Accademia della Canzone di Sanremo con il brano “L’Angelo” di Syria e ottiene, così, l’accesso di diritto all’edizione del 2002 del Festival di Sanremo, nella categoria riservata ai giovani. A soli 15 anni, dunque, Anna Tatangelo debutta al Teatro Ariston nel Festival della Canzone Italiana. Il successo è immediato. Grazie al brano “Doppiamente fragili”, l’artista di Sora si aggiudica Sanremo Giovani. Il 2002 è un anno fantastico per Anna che conosce Gigi D’Alessio con il quale si esibisce nel brano “Un nuovo bacio”. Sarà un incontro importante anche dal punto di vista sentimentale, perché da lì a qualche anno tra i due nascerà una grande storia d’amore. Nel 2003 torna al Festival di Sanremo, con il brano “Volere volare”. È questo l’anno in cui esce anche il suo primo lavoro discografico, dal titolo “Attimo x attimo”. Dal 2004 comincia la collaborazione con Video Italia. Anna si occupa di un programma che va in onda nel pomeriggio, per il quale realizza interviste e altri contenuti di approfondimento sulla musica italiana. Nel 2005 è di nuovo a Sanremo, con la canzone “Ragazza di periferia” che dà anche il titolo al suo secondo album. Nell’estate del 2005 parte un nuovo entusiasmante tour che la vede protagonista in diverse città italiane. Nel 2006 arriva la sua quarta partecipazione al Festival di Sanremo, dove presenta il brano “Essere una donna”. Un altro anno importante nella carriera della Tatangelo è il 2007. È l’anno in cui esce un nuovo album di inediti, dal titolo “Mai dire mai”. La novità più interessante di questo album è legata al fatto che per la prima volta Anna Tatangelo è anche l’autrice dei testi. L’artista di Sora, intanto, comincia a condurre diverse battaglie dal punto di vista sociale, come quelle contro la violenza sulle donne. Nel 2009 prende parte anche al concerto per l’Abruzzo. Le ultime due partecipazioni al Festival di Sanremo risalgono al 2011 ed al 2015, con i brani Bastardo e Libera.