Sul palco de ”I migliori anni” è salito Stefano Sani che ha cantato il successo che portò al Festival di Sanremo del 1982 ”Lisa”. Il cantante intervistato da Carlo Conti l’ha voluto interrompere sottolineando di essere davvero molto emozionato di essere lì e l’ha voluto ringraziare per l’invito. Dopo ha raccontato un aneddoto di Zucchero che è stato suo produttore ai tempi della kermesse della musica italiana sottolineando come questi aveva provato a storpiare la sua canzone per prenderlo in giro.
Tra poche ora viene trasmesso su Rai Uno il primo appuntamento della nuova edizione dello show I Migliori Anni, condotto da Carlo Conti insieme a Anna Tatangelo e Ubaldo Pantani. Tra gli ospiti attesi ci sono anche Gerry Bruno de I Brutos e Stefano Sani. Conosciamoli meglio ripercorrendo le loro carriere artistiche.
Stefano Sani è nato a Montevarchi il 23 febbraio 1961. Animato da una grande passione per il canto nel 1981 partecipa al Festival di Castrocaro con il pezzo Un’altra atmosfera scritto da Zucchero, giungendo secondo alle spalle dello stesso Zucchero appaiato al primo posto, peraltro, con Marina Fiordaliso. L’anno seguente prende parte al Festival di Sanremo con il pezzo Lisa, scritto sempre da Zucchero che si rivelerà essere un enorme successo. Per Stefano è un periodo eccezionale, venendo considerato come il nuovo fenomeno del mondo dello spettacolo italiano. Sempre nello stesso anno pubblica il 45 giri Quando lei ritornerà scritto ancora una volta da Zucchero. È all’apice della propria carriera trovando anche spazio come conduttore televisivo del programma l’Orecchiocchio in onda su Rai Tre. Nel 1984 ritorna a Sanremo con Complimenti con cui chiuderà al settimo posto e ottenendo ancora un ottimo riscontro di vendite. Nello stesso anno è protagonista con il tormentone Notte amarena per poi dar vita ad un tour di livello internazionale condiviso con Viola Valentino che lo porterà anche nell’America del Nord. Nel 1986 verrà pubblicato l’ultimo 33 giri intitolato Delicatamente due, mentre l’ultimo cd risale al 2013 con titolo Lo zucchero e il sale.
Ettore Bruno in arte Gerry Bruno è nato il 22 aprile 1940 a Torino. Cantante ed attore di successo ha esordito nel mondo dello spettacolo con i Brutos con cui riesce a raggiungere una fama di caratura mondiale grazie alle sue performance che ricordano quelle di Jerry Lewis. Dopo una decina di anni nei Brutos a partire dagli anni settanta, inizia la sua carriera da solista dedicandosi soprattutto al cinema. Tra le pellicole che lo hanno visto come protagonista ricordiamo Asso per la regia di Castellano e Pipolo, Innamorato Pazzo, Grand Hotel Excelsior, Occhio di falchi (una serie per la Rai) e Svitati di Ezio Greggio. Da sottolineare come abbia partecipato anche a diversi programmi come Vernice fresca del 1971, Domenica In nell’anno 1978 e 1981, Blitz nel 1982 e Quelli che il calcio nelle vesti di inviato nell’anno 1996.