Basta chiacchiere, l’incubo di Francisca sta per prendere forma e noi siamo tutti in attesa di gustare il tonfo che sentiremo arrivare da Puente Viejo. Più si è in cima e più ci si fa male cadendo e sarà proprio questo che succederà a Francisca che, all’apice della sua vita, con i figli della levatrice fuori dai giochi e Maria di nuovo succube e sotto il suo tetto, può solo aspettarsi il peggio. Severo sta per arrivare e questo significa che potrebbe essere proprio lui l’uomo che metterà a tacere la matrona e che porterà in salvo i figli di Pepa alleandosi con i loro familiari. D’altronde avere un nemico in comune spesso aiuta, sarà così anche in questo caso? Lo scopriremo nelle prossime puntate.
Cosa è successo durante il corso della puntata de Il Segreto andata in onda oggi, 29 aprile? Scopriamolo grazie ad un breve riassunto dell’episodio appena andato in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Maria ha scoperto che la bara di Gonzalo è vuota: il marito è ancora vivo? Per la giovane, dietro questa tragica storia si nasconde lo scampino della perfida Donna Francisca Montenegro, ecco perché decide di andare in Villa per indagare da vicino e scoprire definitivamente la verità sul marito scomparso nel nulla. Ines è distrutta dal dolore, sola e abbandonata spera solo di poter avere la forza per mettere al mondo il figlio di Bosco: ci riuscirà? Nella puntata di sabato 20 aprile 2016, Conrado continua a cercare insistentemente il vecchio direttore del manicomio mentre il perfido Fulgencio, cerca di fare firmare ad Aurora Castro un documento che attesti la sua totale infermità mentale. Donna Francisca appare dubbiosa: che qualcuno la stia spiando da vicino?
Come ben sapete, la telenovela de Il Segreto va in onda anche il sabato pomeriggio. Scopriamo a seguire cosa vedremo durante la puntata di oggi, venerdì 29 aprile 2016, e cosa ci aspetta nel corso dell’appuntamento di domani, sabato 30 aprile 2016 come sempre in onda, puntuale, sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. A Puente Viejo, come sempre, è tempo di grandi scoperte, ecco perché Maria, scoperchiando la tomba del marito, l’ex prete Gonzalo, si accorgerà che dentro non c’è nessuno: che fine ha fatto il giovane? E’ davvero morto oppure dietro la sua “scomparsa” si nasconde altro? La giovane, invece di informare gli altri sulle scoperta appena fatta, decide di trasferirsi alla Villa della perfida Montenegro per scoprirne di più. Ezequiel nel frattempo torna nuovamente a minacciare Emilia mentre Ines, completamente abbandonata al suo destino, spera di riuscire a sopravvivere per mettere al mondo il figlio che porta in grembo frutto dell’amore con Bosco. Nella puntata di domani, 30 aprile 2016, assisteremo a Conrado e la sua ricerca del vecchio direttore del manicomio: lo troverà?
Sono puntate imperdibili quelle de Il Segreto che stanno andando in onda. Nel nuovo appuntamento, in programma domani, sabato 30 aprile, vedremo Aurora vittima delle torture di Fulgencio. Il dottore continua a maltrattare la povera figlia di Pepa e Tristan che, inconsapevolmente, firmerà delle carte che attestano la sua infermità mentale. Nel frattempo, a Puente Vejo, tornerà Ezequiel che si recherà da Emilia con l’intenzione di minacciarla. Donna Francisca, infine, deve fare i conti con la paura. Oltre a dover tenere a bada Maria, sempre più convinta delle crudeltà della sua madrina nei confronti del suo amato Gonzalo, infatti, la Montenegro è convinta che qualcuno la segua e spii tutte le sue mosse. Capirà che si tratta di Severo, pronto a compiere la sua vendetta senza scrupoli? Lo scopriremo nelle prossime puntate.
Tantissimi segreti restano nascosti a Puente Viejo e ne Il Segreto. Il primo è la scomparsa di Ines. Donna Francisca fa di tutto per far credere a tutti di non esserne la responsabile. Smentisce tutto anche di fronte alle accuse del suo fedele Mauricio. Ma il finale della puntata ci mostra tutto il contrario. Donna Francisca accende una candela e apre un passaggio segreto nel suo studio. Questo fa ipotizzare che Ines si possa trovare rinchiusa lì dentro. L’altro segreto riguarda Amalia, che al contrario del padre, non vuole svelare quello che nasconde a Bosco per paura che non voglia più sposarla. Aurora trova la forza per sopravvivere nel sanatorio tenendosi occupata, cioè occupandosi degli altri internati. Questo viene apprezzato molto dal direttore Don Marcel che la convoca per un colloquio. Dopo poche ore dal loro incontro Aurora viene a sapere da Gertrudis che il dottore è stato sollevato dall’incarico e al suo posto verrà un sostituto che si insedierà il giorno stesso. Mentre Aurora scrive alcuni pensieri sul suo diario il nuovo direttore entra nella sua cella, si tratta di Fulgencio.
Fra intrighi e misteri, ogni puntata de ‘Il Segreto’ riesce a conquistare moltissimi fan pronti a commentare gli eventi direttamente sui social network. La puntata di giovedì sera, però, ha mostrato moltissimi colpi di scena che hanno portato i telespettatori a riversarsi sulla fan page per commentare le ultime vicende: ‘Trovo Maria maturata nella recitazione, bravissima interprete complimenti. Un finale da brivido’, ‘Bellissima puntata . Ho pianto nel vedere aurora così sofferente’. Naturalmente, la storia di Gonzalo e Maria è quella che coinvolge di più e che tiene tutti con il fiato sospeso. Ecco alcuni post lasciati dai fan della coppia su Facebook: ‘Puntata con il batticuore x Maria!’, ‘Maria ha avuto coraggio e amore andando al cimitero per aprire la bara… Ovviamente tutto questo non fidandosi di Leonardo e con l’aiuto di Rosario’, ‘Per una volta Maria ha agito con intelligenza. Stasera è stata una delle puntate più belle, piena di emozioni e colpi di scena. Grandi attrici Aurora e Maria’. La storia d’amore dei due protagonisti ha fatto battere il cuore e, come sempre accade in questi casi, tutti i fan sperano che per loro possa esserci un lieto fine. Come andrà a finire?
Sono positivi gli ascolti relativi alle due puntate de Il Segreto, andate in onda ieri su Canale 5. L’episodio pomeridiano ha, infatti, evidenziato una discreta crescita rispetto al giorno precedente attestandosi al 28,40% di share pari a 2.888.888 telespettatori (la puntata di mercoledì si era invece fermata al 27,19% di share pari a 2.731.000 persone davanti ai teleschermi). Il risultato è il migliore della settimana, anche se i fasti di qualche mese fa appaiono ancora lontanissimi. Sono entusiasmanti, invece, i dati Auditel del maxi episodio serale di ieri: era grande l’attesa di vedere Maria aprire la bara di Gonzalo e in attesa di assistere a questo imperdibile momento sono stati ben 3.970.000 gli italiani sintonizzati su Canale 5. Sulla scia di questa positiva onda, Mediaset ha perciò deciso di riproporre anche la puntata serale della domenica, che tornerà regolarmente a partire dal 1° maggio.
Sono molti gli attori de Il Segreto che dividono il loro tempo tra le riprese della telenovela spagnola e il teatro. Tra di essi, ricordiamo anche l’amatissimo Fernando Coronado, che presta il volto ad Alfonso Castaneda fin dalla prima stagione. L’attore spagnolo sarà protagonista dello spettacolo teatrale Afterwork che andrà in scena al Teatro Alfil di Madrid dal 5 maggio e in replica durante tutti i giovedì successivi. Fernando ha pubblicato, con un po’ di emozione, nel suo profilo Instagram la foto della locandina mentre veniva affissa nell’entrata dell’importante teatro della capitale (clicca qui per vedere lo scatto). Questi suoi impegni lo distoglieranno dalle riprese de Il Segreto? Al momento sembra di no: il suo Alfonso è molto preso dai problemi del figlio adottivo Matias che, senza il suo volere, si è fatto coinvolgere nei progetti rivoluzionari di Rafaela. La vicenda arriverà in Italia non prima del 2017 inoltrato.
Nelle puntate de Il Segreto di ieri, il matrimonio di Bosco e Amalia è stato celebrato e la coppia è ora marito e moglie. La sposa ha però fatto finta di dormire durante la prima notte di nozze ma la mattina successiva non ha potuto esimersi dal compiere i suoi doveri coniugali. Bosco, sorpreso dalle cicatrici viste nel corpo della moglie, si è dimostrato particolarmente dolce nei suoi confronti, affermando di essere a sua volta spaventato in quanto ‘anch’io non ho esperienza!’ Se la frase sicuramente stupisce i telespettatori, considerando i momenti di passione trascorsi dal figlio di Pepa con Ines, è inutile negare che lui è riuscito a mettere a suo agio Amalia, sembrando un vero marito perfetto. ‘Ma non è che a Bosco ora piace davvero Amalia? Lo ho trovato molto gentile e dolce con lei’ , ‘Mi aspettavo un Bosco molto freddo con la moglie, invece lo ho visto bene’ , ‘Bosco fa l’amore con Amalia e pensa ad Ines, ma a me non pare che lei gli manchi poi tanto’.
Dopo il maxi episodio serale ricco di colpi scena, Il Segreto torna oggi su Canale 5 a partire dalle ore 16,30. Si ripartirà proprio dalle incredibili indagini di Maria, decisa a scoprire se il corpo di Gonzalo si trova davvero nella bara che Tristan Jr ha portato con sè da Cuba. Grazie al suo incredibile coraggio, la figlia di Emilia avrà così la conferma che il nuovo arrivato ha sempre mentito e che quella bara è vuota. Ma sarà questo solo il punto di inizio delle ricerche di Maria che prenderà una decisione incredibile: trasferirsi alla villa per capire se Donna Francisca e il suo ‘nipote’ cubano sono a conoscenza di quanto accaduto. Sarà impossibile, infatti, dimenticare la lettera scritta dell’ex sacerdote, convinto che la Montenegro potrebbe essere pronto a tutto per toglierlo di mezzo. Conrado porterà avanti il suo piano per liberare Aurora dal convento il prima possibile: riuscirà a farla trasferire in carcere per salvarla dalle grinfie di Fulgencio? La scelta di Matias di restare a Puente Viejo insieme ad Emilia e Alfonso, sarà purtroppo seguita da una brutta notizia: Ezequiel ricomparirà in paese e per prima cosa minaccerà proprio la figlia di Raimundo. E tra i tanti drammi della telenovela spagnola, non potrà mancare lo spazio per la povera Ines, rinchiusa nei sotterranei della villa. Disperata per la situazione, la nipote di Candela cercherà di accettare la sua terribile condizioni, sperando di sopravvivere per dare alla luce il suo bambino.
La puntata andata in onda ieri, 27 aprile 2016, si apre con Aurora legata sul letto della sua cella. Fulgencio ha trovato altre prove per confermare che la mente di Aurora sia disturbata, cioè il suo diario, su cui scrive pensieri indirizzati ai suoi genitori, entrambe defunti. Continua ad accusarla di aver ucciso sua moglie Bernarda, fatto che Aurora continua a negare. Maria continua a riflettere sulle parole che le ha scritto Gonzalo ed inizia ad ipotizzare che dietro la sua morte ci sia un colpevole e non la malattia. Ecco che inizia a sospettare anche di Tristan Jr., che fa credere a tutti di intrattenersi a Puente Viejo per restare accanto a lei, dato che Gonzalo ha messo in pericolo la sua vita proprio per andarlo a cercare a Cuba. Per Bosco il matrimonio sembra essere un boccone amaro da mandare giù, invece di una grande gioia. Tutti gli invitati sono arrivati alla villa, per raggiungere poi la chiesa seguendo Bosco e Donna Francisca, che lo accompagnerà all’altare. Poco prima di uscire dalla villa Mauricio comunica alla Montenengro qualcosa riguardo a Quinta Vieja: i lavoratori sono aumentati di numeto e lavorano notte e giorno, senza sosta. Francisca non riesce ad immaginare chi possa essere il proprietario e perché abbia tanta fretta di abitare la tenuta. Ipotizza sia un uomo ricco ma sprovveduto, quella tenuta non è affatto redditizia. Incarica Mauricio di indagare ancora su quell’uomo: chi è, da dove viene e a cosa si dedica. Maria, nonostante la disapprovazione dei suoi cari, partecipa alla cerimonia ma posticipa il suo arrivo in chiesa per non incrociare lo sguardo della Montenegro. Nel tragitto incontra Don Anselmo che le promette la completa riservatezza nel caso in cui voglia confidarle il contenuto della lettera di Gonzalo. Suo marito le ha scritto di temere che Francisca stesse tremando qualcosa contro di lui e proprio per questo in lei sono nati molti sospetti soprattutto verso la Montenegro e Tristan Jr. La cerimonia procede senza intoppi, tranne qualche istante di titubanza di Bosco prima di pronunciare il fatidico si. All’improvviso si apre la porta, Bosco spera sia Ines, ma in realtà sono soltanto alcuno invitati arrivati in ritardo alla cerimonia. Dopo il matrimonio Bosco si reca alla piazza di Puente Viejo, che trova deserta. Ecco che discute con Raimundo che non si trattiene dallo spiegargli tutte le motivazioni per cui gli abitanti si sono rifiutati di partecipare al banchetto organizzato in piazza per loro. Bosco prende questo fatto come un’offesa. Nel frattempo Conrado riceve la brutta notizia, che comunica immediatamente al Jaral: Don Marcelo non è più a capo dell’istituto e lo ha sostituito Fulgencio Monenegro. Conrado ha in mente uno stratagemma per strapparla dalle mani di quell’uomo perfido prima che la faccia impazzire sul serio.