Torna anche oggi, venerdì 29 aprile 2016, il programma di Canale 5 Pomeriggio 5. Condotto da Barbara D’Urso si parla degli argomenti più delicati degli ultimi giorni in Italia, ma ci sarà anche spazio per situazioni più leggeri come il gossip e anche una parte dedicata a L’Isola dei Famosi 2016 con collegamenti anche con gli ex concorrenti tornati dall’Honduras. Prima di vedere cosa accadrà oggi andiamo a raccontare quello che è successo ieri.



Riassunto – La prima notizia di cronaca affrontata quest’oggi riguarda le novità del caso di Eligia Ardita ed in collegamento con l’inviata Agnese Virgillito c’è la signora Grazia, la madre della povera Eligia che commenta la scelta di Christian Leonardi di ritrattare la sua confessione. Tutta la famiglia Ardita non si aspettava un colpo di scena di questo tipo e indignata non smette di reclamare giustizia. Nonostante la rabbia sia tanta, la famiglia di Eligia vuole combattere il male con il bene aiutando le famiglie che hanno bisogno. Christian durante l’interrogatorio avvenuto poche ore fa non ha parlato di incidente domestico e ha invece dichiarato che sua moglie è morta per un malore quando era già in camera da letto. Leonardi chiede scusa ma non si pente ed afferma che è stato suo fratello Pier Paolo a convincerlo a confessare un crimine che non ha mai commesso. La seconda notizia riguarda un asilo sfrattato a Milano, perché secondo i vicini i bambini fanno troppo rumore. L’asilo si trova all’interno di un condominio milanese ma ha un ingresso a parte ed è insonorizzato. Nonostante ciò, sempre più abitanti del condominio si lamentano ed hanno portata la giovane proprietaria e tutti gli insegnanti a sospendere per qualche tempo le loro azioni quotidiane e nel frattempo attendono la decisione de tribunale. Proprio durante il collegamento con Milano, vi è un nuovo imprevisto, questa volta in studio, un uomo del pubblico infatti si è alzato in piedi ed ha cominciato ad urlare. Come sempre la presentatrice ha dato spazio all’uomo e sua moglie che hanno esposto un problema molto particolare che verrà affrontato con più calma e con la dovuta attenzione.



L’inviata Ilaria Dalle Palle torna a parlarci del caso di Isabella Noventa perché è stata fatta recapitare una lettera firmata da un amico di Freddy in cui afferma che il corpo di Isabella potrebbe essere stato nascosto in una cisterna in un deposito di carburante dismesso in cui pare abbia lavorato Freddy Sorgato. Questo posto si trova a 250 metri dal Relax, locale dove andavano spesso a ballare Freddy, Manuela e la stessa Isabella e ad otto minuti da casa di Freddy dove non è stata trovata alcuna traccia della povera Isabella.

Terminata la parte dedicata alla cronaca è il momento di parlare di temi più leggeri come ad esempio i matrimoni low cost. Dopo diversi matrimoni pazzi e costosi è avvenuta una’inversione di tendenza e sempre più persone decidono di spendere meno soldi per la realizzazione del giorno più bello della loro vita. Per affrontare questo argomento in studio ci sono Carmen Russo, Maria Monsè, in compagnia di sua figlia Perla Maria che in occasione della sua Prima Comunione indosserà il vestito di sua madre, e Riccardo Signoretti. Dopo le immagini dei due matrimoni di Carmen Russo è il momento della sfilata in studio di bellissime modelle che indossano abiti da sposa realizzati da Carlo Pignatelli. Come di consueto la puntata termina con lo spazio dedicato alle novità dell’Isola dei Famosi che quest’oggi vede Paola Caruso sempre più stanca ed esclusa dal resto del gruppo mentre Alessia Reato, sola su Playa Soledad, molto provata nonostante abbia avuto la possibilità di mangiare un buon hamburger.