Gli Stadio sono stati da poco sul palco de I Migliori Anni con alla conduzione Carlo Conti e Anna Tatangelo. Prima hanno cantato ”Acqua e Sapone” e dopo hanno fatto scatenare il pubblico con ”Chiedi chi erano i Beatles”. Alla fine dell’esibizione simpaticamente Carlo Conti chiede loro se nel futuro qualcuno canterà ”Chiedi chi erano gli Stadio”. Di sicuro il gruppo si è esibito con grandissima voglia e determinazione come hanno dimostrato nel recente Festival di Sanremo 2016 quando sono riusciti a vincere la kermesse della musica italiana.



Gli Stadio tornano in televisione dopo aver vinto Sanremo 2016 con il loro bellissimo pezzo ”Un giorno mi dirai” e lo fanno a ”I migliori anni della nostra vita” in onda su Rai Uno. La trasmissione condotta da Carlo Conti porta indietro nel tempo tantissimi personaggi importanti tra cui anche gli Stadio. Questi su Facebook hanno pubblicato una foto per esaltare la bellezza della capitale nella stagione che stiamo vivendo. Scrivono: “Un po’ di ginnastica prima della performance di stasera. Quant’è bella Roma a Primavera”, clicca qui per il video e i commenti dei follower.

I – Gli Stadio saranno ospiti questa sera di Carlo Conti ed Anna Tatangelo nella prima puntata della settima edizione de “I migliori anni della nostra vita”, in onda su Rai uno. La band di Gaetano Curreri ha voluto ricordare a tutti l’appuntamento con un post pubblicato sulla pagina Facebook del gruppo, che riassume tutte le coordinate per non perdersi la puntata: “Questa sera un grande appuntamento da segnare in agenda: alla prima puntata de I migliori anni ci saremo anche noi! Tutti sintonizzati dalle 21.20 su Rai1”. I fans degli Stadio saranno sicuramente sintonizzati fin dal primo minuto, come testimoniano gli oltre 100 like collezionati dal post in meno di un quarto d’ora: clicca qui per vederlo.

Tornano su Rai Uno questa sera gli Stadio, che saranno ospiti di Carlo Conti nel programma “I migliori anni della nostra vita”. La band di Gaetano Curreri è nel pieno del suo Miss Nostalgia Tour, che domani toccherà Rimini con il live al Teatro Novelli. Nei giorni scorsi il gruppo si è esivito a Catania al Teatro Metropolitan e, prima ancora, al Teatro Biondo di Palermo. La serata in questione è stata celebrata da Curreri e i suoi con un post sulla loro pagina Facebook ufficiale: “Un altro strepitoso sold out!!grazie Palermo!! Ci vediamo stasera a Catania, Teatro Metropolitan. ?#?missnostalgiatour?”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.

Tra gli ospiti del programma I migliori anni, condotto da Carlo Conti insieme ad Anna Tatangelo e Ubaldo Pantani, ci sarà una delle più note band italiane, vale a dire gli Stadio. Lo storico gruppo bolognese è salito da qualche mese nuovamente alla ribalta, grazie alla vittoria del Festival di Sanremo 2016, con il brano “Un giorno mi dirai”. All’inizio della carriera degli Stadio, a metà degli anni Settanta, il gruppo collabora con Lucio Dalla. Poco alla volta, i componenti della band di Dalla decidono di mettersi insieme e di creare un nuovo gruppo musicale. Nel 1981 è lo stesso Lucio Dalla a ufficializzare la formazione di una nuova band e a stabilirne il nome. La band ha la possibilità di farsi conoscere proprio grazie a Lucio Dalla che gli offre l’opportunità di eseguire i primi loro brani in occasione delle sue tournée. Il primo album della band esce nel 1982. Il nome del gruppo dà il titolo anche al primo lavoro discografico “Stadio”. Nel 1983 esce uno dei brani più noti degli Stadio, “Acqua e Sapone”. Nel 1984 arriva la prima partecipazione al Festival di Sanremo ma la delusione è tanta perché il brano “Allo stadio” si piazza all’ultimo posto in classifica. Non sarà un rapporto semplice quello della band con il Teatro Ariston. Nel 1986, dopo due anni difficili caratterizzati da diversi cambiamenti all’interno del gruppo stesso, gli Stadio tornano a Sanremo con il brano “Canzoni alla radio”. Anche stavolta, però, la partecipazione al Festival è un flop. Risultato finale un altro ultimo posto in classifica. Nonostante questo, però, le canzoni degli Stadio piacciono al pubblico e ai produttori televisivi. Diversi brani del gruppo, infatti, in quegli anni, verranno scelti come sigle di alcuni programmi della televisione. Nel 1987 esce la prima raccolta della band, intitolata “Canzoni allo stadio”, della quale fanno parte anche due inediti. 

All’inizio degli anni Novanta giunge una novità importante all’interno della band. Gaetano Curreri vuole una maggiore autonomia degli Stadio ma per fare ciò è indispensabile chiudere la collaborazione con Lucio Dalla. Non sono anni facili per il gruppo, con molte divisioni interne e diversi componenti della band che decidono di andare via e di prendere altre strade. Curreri e Pezzoli sono gli unici, tra i componenti originari, a fare ancora parte della band. Nel 1991 esce l’album della svolta artistica degli Stadio, ovvero “Siamo tutti elefanti inventati”. La produzione discografica degli anni Novanta è abbastanza ricca. Non a caso, arriveranno diversi album, frutto anche di nuove interessanti collaborazioni con artisti molto noti nel panorama musicale italiano. Gli Stadio tornano a Sanremo nel 1999, con il brano “Lo zaino” che si piazza al quinto posto in classifica. Negli anni duemila escono altri album mentre nel 2007 arriva la nuova partecipazione a Sanremo con il brano “Guardami”. Nel 2011 viene pubblicato l’album “Diamanti e caramelle”, di cui fa parte un bellissimo brano dedicato ai calciatori Facchetti e Scirea. Nel 2016 esce l’ultimo album, “Miss Nostalgia”, di cui fa parte il brano che si è aggiudicato il Festival di Sanremo.