Manca poco all’inizio della fase calda di The Voice of Italy 2016. Mercoledì, infatti, prenderanno il via i famosi live in cui i ragazzi che hanno superato i Knockout si ritroveranno per giocarsi il tutto per tutto. I più agguerriti al momento sembrano essere i ragazzi di Dolcenera. La neo giudice del programma ha messo insieme una bella squadra e proprio loro si sono lasciati immortalare in questa foto pubblicata da una delle ugole d’oro del programma, Edith Brinca. A quanto pare i giovani cantanti di Dolcenera sono pronti a conquistare il mondo, come andrà per loro ai live? Lo scopriremo la prossima settimana. 

I fans di Claudio Cera hanno incassato una brutta delusione mercoledì sera, in occasione dell’ultimo Knockout di The Voice of Italy 2016 che apre direttamente le porte ai Live: il concorrente del team di Max Pezzali ha dovuto rinunciare al suo sogno e lasciare il talent show di Rai 2. Moltissimi si sono detti estremamente dispiaciuti dopo la sua eliminazione da parte dell’ex leader degli 883, e tra di loro c’è anche la V-Reporter di The Voice, Angelina. Proprio ieri è intervenuta infatti su Twitter, e ha scritto: “Dispiaciuta per l’eliminazione di @claudiocera1 è un ragazzone buono e pieno di talento, sono certa che avrà successo”. Claudio Cera ce la farà comunque a sfondare nel mondo della musica? Clicca qui per vedere il tweet di Angelina.

Il giovane Joe Croci, 16 anni, ha conquistato un posto ai Live di The Voice of Italy 2016 nel team di Dolcenera. Il ragazzo di Lurasco ha vinto la sfida al knockout con Massimo Cantisani, cantando Photograph di Ed Sheeran. “Per caparbietà, voglia di arrivare e di imparare scelgo Joe”, ha detto Dolcenera motivando la sua scelta che non è stata ben accettata da Massimo. La decisione della cantante salentina ha però convinto i suoi colleghi: “Joe è uno dei miei idoli, così giovane chissà dove puoi arrivare”, ha detto Pezzali. Dopo la puntata Joe ha ringraziato tutti, anche Massimo Cantisani, con un post su Instagram: “E si passa ai LIVE! Grazie a tutti del supporto! È stata una grande sfida, e voglio molto bene a Massimo e lo rispetto perché è un grande artista, spero di non deludere nessuno ai live! #tvoi #teamdolcenera”. Clicca qui per vedere il post. Joe è l’unico maschio nel team di Dolcenera, con lui ai Live ritroveremo: Giorgia Alò, Alie Paba ed Edith Brinca.