Scopriamo qualche notizia in più sulla pellicola in onda oggi su Italia 1 alle ore 16:35, Cenerentola per sempre. Il film Cenerentola per sempre dura 95 minuti. Il paese di produzione è la Gran Bretagna. La location della pellicola è l’isola di Man, che ha sede in Inghilterra. In questo film del 2000, la scarpa di Cinderella è costituita da dei petali di bellissimi fiori. Nella versione della pellicola Cenerentola per sempre, la fata è una specie di sirena, o forse una ninfa. Il film Cenerentola per sempre ha molti riferimenti alla versione di Cenerentola, appartenente ai fratelli Grimm. I riferimenti sono le aquile che si posano sulla sepoltura della mamma di Cinderella e il fatto che Claudette, ad un certo punto, ordina alle figlie di tagliarsi un dito, per farsi entrare la scarpa di Cenerentola. La sceneggiatura della pellicola è stata fatta da Nick Dear. La protagonista della pellicola Cenerentola per sempre, poi, anche nel doppiaggio italiano mantiene il nome di Cinderella.



La pellicola in onda oggi su Italia 1 alle 16:35 è un film del 2000, diretto da Beeban Kidron: Cenerentola per sempre appartiene al genere dei film commedia. Gli attori protagonisti, che recitano nella pellicola Cenerentola per sempre, sono David Warner, Lucy Punch, Jane Birkin, Kathleen Turner e Marcella Plunkett. Andiamo a vedere una breve sinossi e la trama completa: Cinderella è una giovane che ha perso la madre. Vive negli anni cinquanta in Inghilterra. Il padre di Cinderella è una guardia al servizio della regina, molto stimato da quest’ultima.



Da quando è morta la madre, la ragazza pone dei fiori sulla tomba dell’adorata mamma. Un giorno il padre di Cinderella si innamora di un’altra donna. Questa signora si chiama Claudette e si sposa con il padre di Cinderella. Dopo il matrimonio, Claudette va a vivere con Cinderella e il padre della ragazza. La nuova sposa porta a vivere con sè anche le sue due figlie. Queste si chiamano Genoveffa e Anastasia. Le giovani non vanno molto d’accordo con Cinderella e sono molto viziate. Dopo poco, nella casa di Cinderella succede una vera disgrazia. Il padre della giovane, si ammala infatti per avvelenamento. Cinderella, dopo la malattia del padre, diviene quindi la serva delle sorellastre e della matrigna. Un giorno la ragazza, durante una passeggiata, incontra una fata. La fata si chiama Mab. Mab si affeziona subito alla giovane Cinderella. Dopo un pò, la regina organizza una festa. Lo scopo della festa è trovare una moglie al figlio della regina. Cinderella, allora, aiutata dalla fata, decide, con un bel vestito elegante, di presentarsi alla festa del principe. Costui, dopo aver visto Anastasia e Genoveffa, le rifiuta. Diversamente, perde la testa per la giovane Cinderella, con la quale fa un romantico ballo. Ad un certo punto, Cinderella abbandona il principe per tornare a casa. Nella fuga, lascia la sua scarpetta nel palazzo reale. Il principe è molto innamorato della ragazza che ha perso la scarpa, quindi decide di cercare la giovane. In un primo momento, Anastasia e Genoveffa si fanno passare, rispettivamente, per le padrone della scarpa. Il principe, però, non cade nell’inganno delle due ragazze. Dopo varie ricerche, il principe capisce che la scarpa appartiene a Cinderella. A questo punto, Cinderella e il principe si sposano e la matrigna Claudette e le figlie, per punizione, sono costrette ad allontanarsi dal regno.

Leggi anche

Un posto al sole, anticipazioni 16 dicembre 2024/ Michele non molla, Ferri vuole vendicarsi