Giorgiamaura è tornata in tv ieri nella prima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi andata in onda ieri su Canale 5. Virginia Raffaele ha stupito tutto dando un tocco di celeste al personaggio e in particolare ai capelli. Per i telespettatori è stato difficile non notarlo e c’è chi ha subito visto una certa somiglianza tra Giorgiamaura e Tristezza, uno dei personaggi del film d’animazione Inside out: “Noto una certa somiglianza tra Tristezza e Giorgiamaura #Amici15 #amici #insideout #giorgiamaura @VirgiRaffaele”. Clicca qui per vedere il confronto tra Giorgiamaura e Tristezza di Inside Out.
Anche se i fans di Amici di Maria De Filippi non sembrano apprezzare Giorgiamaura tanto quanto amano l’imitazione che Virginia Raffaele fa di Belen Rodriguez, il tormentone del personaggio creato dalla comica spopola su Twitter: “Ho un sogno e lo voglio sognare, ho un obbiettivo e lo voglio obbiettare, ho uno scopo e lo voglio.. raggiungere!!!! #Amici15 #giorgiamaura”. I fans sono arrivati addirittura a “reinterpretarlo”: “Ho un sogno e lo voglio sognare Ho un obiettivo e lo voglio obiettare Ho amici 15 ma non ho 15 amici #giorgiamaura #Amici15”. C’è addirittura chi si è fatto ispirare dal tormentone per realizzare una fanart: clicca qui per vederla.
Per il primo serale di Amici 2016, Virginia Raffaele è stata accolta in studio nelle vesti di Giorgiamaura, la nemesi di Emma Marrone pronta a partecipare al talent show. Naturalmente, i telespettatori della trasmissione non si sono persi il momento e si sono trovati, in seguito, a commentare sui social network. C’è qualcuno che ammette che la sua entrata in scena è servita per portare un po’ di anima alla serata – “Finalmente è entrata Virginia Raffaele a dare un po’ di brio a questo serale sinceramente un po’ noioso…” – e anche chi confessa di aver trovato altre sue imitazioni più divertenti. “È stata più simpatica al Festival di Sanremo!! Con sto personaggio ha un po’ stancato!!”, “Adoro Virginia Raffaele ma questo è l’unico dei suoi personaggi che non mi piace… aspetto con ansia gli altri, soprattutto Belen”, “È vero questo personaggio è noioso… Quando fa belen… fa morire… È quello che le viene meglio… ma anche quando ha fatto la Versace a Sanremo bellissimo mi ha fatto morire… Lei è brava” sono solo alcuni dei commenti che si leggono sull’account ufficiale del talent show. Vedremo la comico anche in altri panni? Clicca qui per vedere il post dedicato a Giorgiamaura e leggere tutti i commenti del pubblico.
Il serale di Amici 2016, andato in onda ieri su Canale 5, ha raccolto diversi allievi, ma una in particolare ha riscosso il maggior successo dal pubblico. Giorgiamaura ha accolto il silenzioso invito di Maria de Filippi a presentarsi come aspirante cantante. La conduttrice ha subito sottolineato di non averla mai fatta entrare, ma Giorgiamaura ha alcuni assi nelle maniche ed infatti non ha mai lasciato gli studi dall’anno scorso. Interpretata dalla comica Virginia Raffaele, Giorgiamaura quest’anno ha approntato qualche cambiamento al look ed infatti la vediamo con i capelli blu. Non si tratta però di un effetto voluto, ci svela, ma di un difetto del cappellino nuovo che tende a rilasciare il colore. Rudy Zerbi ha cercato in tutti i modi di nascondersi al suo sguardo, ma Giorgiamaura l’ha visto ugualmente. Incuriosita, ha chiesto subito a Maria se tenerlo in studio le permette di pagare meno tasse. Il pubblico in studio era in delirio per la concorrente d’eccezione di Amici che si è cimentata anche in un brano scritto di suo pugno. Ovviamente si tratta di un brano che Emma Marrone, sua acerrima nemesi, le ha rubato e che si intitola “Io di voi non ho paura”, mentre l’arraggiamento è stato possibile grazie a Il Mio Gruppo. La band invisibile ha accompagnato Giorgiamaura nei tanti mesi di riflessione e chiusezza, ascoltando ogni sua canzone. Il successo di Virginia Raffaele colpisce ancora, soprattutto fra i giudici. In particolar modo Loredana Bertè non ha smesso di ridere, così come J-Ax. Anche Kevin Spacey ha dimostrato un forte apprezzamento, soprattutto nel vedere i numerosi abbracci che Giorgiamaura ha regalato a Maria de Filippi. I telespettatori confermano il successo, lanciandosi nel tormentone di “io di voi non ho paura”. Clicca qui per vedere il video di Giorgiamaura ad Amici 2016.