Tra gli ospiti di Verissimo oggi ci sarà anche la ballerina di Milano Alessandra Celentano. Da piccolissima ha iniziato i suoi studi con maestri molto importanti fino a raggiungere la piena maturità all’Opera di Budapest. Oggi è uno dei più temuti maestri di Amici di Maria De Filippi, talent show di Canale 5. Probabile che nello studio di Silvia Toffanin svelerà qualcosa dei prossimi appuntamento serali del talent che tornerà in onda già da stasera. La Celentano è riuscita con il tempo a farsi apprezzare non solo per il grande talento, ma anche per una certa rigidità che al pubblico piace. Questa infatti le permette di mantenere sempre alta la concentrazione dei ballerini dell’accademia più famosa della televisione.



Tra i vari ospiti in studio di Verissimo, oggi troveremo anche Alessandra Celentano. In questi ultimi giorni si è sentito parlare molto di lei: infatti in un’intervista ha i rivelato i segreti per entrare nel cast di ragazzi di Amici, il talent in cui lei è diventata una figura storica, dichiarando che durante i provini dà innanzitutto importanza al fattore fisico per poi passare alla tecnica e infine per dare un giudizio completo e definitivo osserva movimento, linearità, eleganza, ecc. La si conosce soprattutto per il suo ruolo di maestra di danza classica nonchè giudice molto severa e temuta, ma anche per essere la nipote del grande cantautore italiano Adriano Celentano.



Negli ultimi anni poi è stata al centro dei riflettori televisivi anche per via della sua partecipazione alla terza edizione dello show Pechino Express, partecipando come concorrente in coppia con il suo collega Corrado Giordani venendo eliminati però alla sesta puntata. Nello specifico del suo racconto biografico, sappiamo che fin da piccola ha studiato danza con i più importanti maestri internazionali arrivando all’Opera di Stato di Budapest. Intorno agli anni Ottanta è più volte attiva nel ruolo di prima ballerina esibendosi su pezzi e coreografie di prestigiosi coreografi internazionali e ballando al fianco di importanti ballerini come Alessandro Molin, Julio Bocca, Elisabetta Terabust, Alessandra Ferri, Carla Fracci, Roberto Bolle, Vladimir Derevianko, Massimo Murru e tanti altri. Con la sua danza non si distingue solo in Italia ma anche in Europa, Brasile, America, Canada, Tunisia, Venezuela, ecc. Imporatnte anche il suo ruolo come maitre de ballet nei più importanti teatri come Opera di Roma, Teatro della Scala di Milano, San Carlo di Napoli.

Leggi anche

Sindrome dell'alluce rigido, malattia di Alessandra Celentano/ Perché non le permette di ballare?