– Chiara Grispo ha vissuto tantissime emozioni stasera ad Amici di Maria De Filippi 2016. E’ passata dalle lacrime a un’altra grande emozione. Prima non ha digerito molto l’ennesima critica di Loredana Bertè che le sottolineava come la scelta giusta era stata solo quella del testo che però ha poi cantato. Ha avuto l’emozione di duettare con una grandissima artista come Fiorella Mannoia con ”Come si cambia”. L’interpretazione ha visto un po’ di emozione da parte della cantante anche se alla fine La Rua ha vinto con due voti a zero quelli della Bertè e di Sabrina Ferilli.



Chiara Grispo si è da poco esibita ad Amici di Maria De Filippi con la sua interpretazione di ”Can’t get you out of my head” di Kylie Minogue. Alla fine dell’esibizione però la ragazza riceve delle critiche da Loredana Bertè che dice come manchi di vissuto. L’esibizione non è piaciuta nemmeno a Sabrina Ferilli che l’ha trovata poco all’altezza dalla situazione, senza riuscire a dare spessore all’esibizione. Morgan ha criticato il fatto che l’esibizione fosse pronta a puntare molto sull’aspetto fisico e che oltre a questo si potrebbe puntare anche su altro nelle performance. Nasce quindi un piccolo battibecco con i coach J-Ax e Nek.



Nella scorsa puntata di Amici 2016 abbiamo assistito alla nuova eliminazione della squadra dei Blu. Un po’ tutti si aspettavano l’uscita di un concorrente dei Bianchi, invece è toccato al ballerino Michele lasciare il programma dopo il ballottaggio finale contro i La Rua, che invece hanno ricevuto i complimenti di Loredana Bertè e sopratutto Morgan, sia durante la prima manche sia al termine della sfida finale, che ha visto soccombere il ballerino. Perché ci stiamo concentrando in questo inizio sopratutto sui La Rua, Loredana e Morgan? Perché tutti e 3 hanno a che fare con Chiara Grispo, protagonista positiva ma non felice, dal momento che prosegue il suo rapporto non proprio idilliaco con il giudice Loredana Bertè, con le due che si continueranno a beccare fino a quando la ragazza non uscirà di scena, anche perché Sergio ed Elodie, come ha fatto intendere neanche tanto tra le righe Carlo Conti, appartengono ad un’altra categoria. La Bertè ripete che Chiara non ha talento, eppure la sua esibizione nel corso della seconda prova della prima manche sulle note di Alba chiara (suonando il pianoforte tra l’altro) ha messo d’accordo un po’ tutti, sia addetti ai lavori che pubblico da casa, così come la stessa giuria, che l’ha premiata con un punto contro la band dei La Rua.



Chiara però rischia seriamente di essere una delle prossime eliminate dal programma, ora che ci si sta avvicinando a grandi passi alle ultime puntate, con Alessio La Padula, ricordiamo, eliminato clamorosamente nell’ultima puntata durante il ballottaggio finale contro Ale Gaudino, un ballottaggio senza senso, come sottolineato da più parti subito dopo il termine della registrazione dello scorso 23 aprile, che avremo modo di vedere stasera, stesso ballottaggio che potrebbe veder protagonista, in negativo, durante il sesto Serale Chiara, che potrebbe affrontare proprio i La Rua, stavolta avendo, presumibilmente la peggio nello scontro con la band della squadra dei Bianchi. 

Tornando alla puntata andata in onda sabato, dopo la vittoria dei Blu nella prima manche e la provvisoria eliminazione dei La Rua, Chiara è tornata sul palco altre due volte, la prima volta cantando insieme a J-Ax, nella seconda sfidando apertamente Lele, che si esibiva nel suo singolo. Se con J-Ax la fortuna non è stata dalla sua parte (i due si scontravano con Lele dei Bianchi), nella quarta prova Chiara è stata bravissima a conquistare l’unico punto per la sua squadra in quella che è stata una manche disastrosa per i 4 concorrenti rimasti dei Blu. La terza esibizione di Chiara nella serata del 23 aprile è stata sulle note della canzone ‘Oceano’. Punto ai Blu, sottolineiamo ancora una volta, punto che dà morale a Chiara, mentre affossa definitivamente Lele, che pur esibendosi nel suo singolo non è riuscito a portare a casa il punto, ricevendo, tra le altre cose, una critica da parte di Morgan, critica comunque, lo sottolineiamo sempre, costruttiva per il ragazzo, che non l’ha preso benissimo. Chiara dunque prosegue la sua avventura al Serale sulle spalle del gigante Sergio, con quest’ultimo che potrebbe trascinare i Blu molto lontano. Al momento, all’indomani della prestazione super di sabato questa sera, posizioniamo Chiara terza in un ipotetico podio che vede al comando Sergio, seguito a ruota da Elodie.