Il Segreto tornerà in onda domani, con una maxi puntata serale in cui, oltre ad Aurora e Maria, vittime rispettivamente di Fulgencio e Donna Francisca, la protagonista della puntata sarà anche Quintina che preoccuperà sempre di più i Miranar. Nonostante le rassicurazioni dei dottori, infatti, Quintina avrà un comportamento sempre più strano. La moglie di Hipolito sarà colpito da un vaso e le sue condizioni di salute peggioreranno. Cosa succederà a Quintina? La nuova di Pedro e Dolores Miranar rischierà la vita? Niente di tutto questo. Il futuro della moglie di Hipolito, stando alle anticipazioni spagnole sarà un altro. Hipolito, tuttavia, soffrirà ugualmente. Severo, nel frattempo, sarà accecato dalla sete di vendetta.

Nella nuova puntata de Il Segreto, Aurora sarà seriamente in pericolo. La figlia di Pepa e Tristan, infatti, sarà sottoposta a terapie crudeli da parte di Fulgencio che continua ad obbedire agli ordini di Donna Francisca, decisa ad eliminare tutti gli eredi della levatrice, tranne il suo adorato Bosco che non conosce ancora le sue origini. Nella nuova puntata de Il Segreto, Aurora sarà sottoposta ad una terapia durissime che le provocherà anche le convulsioni. Mentre è in uno stato pietoso, arriveranno al manicomio Candela e Conrado per farle visita. La pasticcera e il geologo troveranno Aurora in grave pericolo. Riusciranno a portarla via dalla clinica che assomiglia ad una casa degli orrori? Cosa ne sarà della povera Aurora la cui colpa è semplicemente quella di essere la figlia di Pepa.

Sarà una puntata imperdibile quella de Il Segreto in onda domani, in prima serata, su canale 5. Oltre a vedere Maria impegnata nel suo piano di smascherare Donna Francisca, vedremo Aurora subire le violenze di Fulgencio. Il dottore continuerà a fare il bello e il cattivo tempo minacciando la figlia di Pepa e Tristan di sottoporla a trattamenti più cruenti se non abbasserà la cresta. Conrado, da parte sua, sarà sempre più preoccupato per l’amata e tenterà in tutti i modi di salvarla. Anche per Quintina le cose si metteranno male. I Miranar continueranno ad essere preoccupati per il suo atteggiamento, sempre più strano. Nonostante le rassicurazioni dei dottori, infatti, Dolores, Pedro e Hipolito si convinceranno che qualcosa di brutto sta accadendo a Quintina. Di cosa si tratterà? Infine, Donna Francisca riuscirà a scoprire il segreto di Amalia.

Per la grande gioia dei tantissimi fans, Il Segreto tornerà in onda anche domani con una maxi puntata in cui vedremo Maria fare ritorno alla villa. Una decisione che la giovane ha preso nella speranza di riuscire a capire cosa sia realmente successo al suo amato Gonzalo dopo che ha scoperto che la bara che avrebbe dovuto contenere il suo corpo è vuoto. La Castaneda, però, cosciente del pericolo a cui sta andando incontro, ha lasciato la piccola Esperanza alle cure di nonna Rosario e di Candela nascondendosi dietro il dolore che prova ogni volta che guarda la bambina. La decisione di Maria, però, fa infuriare la sua famiglia che non riesce a capire il perché di tale scelta. Tra le più spaventate c’è sicuramente Emilia, timorosa di perdere nuovamente la figlia, tornata a vivere sotto lo stesso tetto della perfida Donna Francisca.

Non tutto sta andando per il meglio per Donna Francisca nelle ultime puntate de Il Segreto. Sebbene sia riuscita a far sposare il nipote con la sua pupilla, la Montenegro ha una bella gatta da pelare rappresentata da Tristan Jr. Neppure il giorno delle nozze è stato per lei tranquillo, in quanto gli avvocati le hanno telefonato per metterla a conoscenza delle difficoltà avuto nel vendere i terreni e gli appartamenti necessari per pagare il cubano. Per tutta la cerimonia Tristan Jr l’ha tenuta sotto controllo, ricordandole che la verità potrebbe venire a galla se non si sbrigherà a pagare il suo debito. Ma la situazione si dimostrerà più complicata del previsto per la ricca signora, che faticherà a raggiungere la cifra necessaria. Per lei i problemi devono ancora iniziare?

I fans de Il Segreto possono riprendere a sorridere dopo l’ultima decisione presa da Mediaset. Forte degli ultimi risultati relativi agli ascolti delle puntate serali del giovedì, la telenovela spagnola tornerà ad occupare anche la fascia serale della domenica sera. Il prossimo episodio sarà quello del 1° maggio e sembra probabile, anche se non confermato, che Il Segreto possa essere riconfermato anche per le prossime settimane. Da qui in avanti, quindi, vedremo le vicende di Puente Viejo andare in onda sette giorni su sette come accadeva un tempo. A ciò si aggiungerà l’imminente fine de L’Isola dei famosi con la conseguente cancellazione della fascia quotidiana ad essa dedicata. Basterà tutto questo per riportare la telenovela spagnola al successo di un tempo?

Nelle ultime puntate de Il Segreto in onda su Canale 5, Donna Francisca ha avuto ripetutamente la sensazione di essere osservata. Ieri sentiva la presenza di qualcuno, dopodiché è entrato Mauricio in giardino e lei ha semplicemente creduto che si trattasse del suo capo mastro. Ma davvero i rumori che sentiva erano causati del prode e fedele Mauricio? Difficile crederlo, considerando che la ricca signora comincia ad avere più di qualche nemico desideroso di portare a termine la sua vendetta. Il ‘guardone’ potrebbe essere quindi Tristan Jr, che sappiamo avere in comune più di qualche segreto in comune con la Montenegro. Ma a Puente Viejo è arrivato un altro nemico giurato di Donna Francisca, che sta facendo piazza pulita di tutte le terre intorno ai possedimenti della famiglia Castro. Si tratta niente meno che di Severo e del suo prode amico Carmelo: sono lo ad osservare la perfida Francisca?

La puntata de Il Segreto andata in onda ieri su Canale 5 non è stata delle migliori sul fronte degli ascolti. I problemi di salute di Amalia e il dramma di Aurora hanno infatti permesso alla telenovela spagnola di totalizzare ‘soltanto’ il 27,82% di share pari a 2.685.000 persone davanti ai teleschermi. Si tratta certo di un dato autorevole, soprattutto per quanto riguarda lo share, ma non paragonabile agli incredibili risultati che le vicende di Puente Viejo riuscivano ad ottenere in passato. Se comunque Bosco e Ines annoiano, vogliamo rassicurarvi per il futuro: nelle prossime stagioni arriverà una coppia che in Spagna sta letteralmente entusiasmando i fans, tanto che qualcuno li preferisce persino a Pepa e Tristan!

Nelle ultime puntate de Il Segreto, Maria non si dà pace per i dubbi che le hanno messo in testa le parole che le ha scritto Gonzalo. Nel cuore della notte si allontana dal Jaral per dare una risposta alle sue supposizioni. Inizia a scavare sul luogo della sepoltura fino ad arrivare alla bara, che Tristan Jr. ha portato a Puente Viejo da Cuba. Con molto coraggio si decide ad aprirla aiutandosi con un piede di porco. Nonostante Maria abbia una corporatura molto esile, dopo qualche tentativo riesce ad aprire la bara. All’interno trova solo terra quindi invade di nuovo la speranza che Gonzalo sia ancora vivo. Da adesso in poi lotterà con tutta se stessa per ritrovarlo, ovunque si trovi. Dopo la celebrazione del matrimonio Amalia e Bosco dovrebbero trascorrere insieme la prima notte di nozze. Appena Bosco raggiunge Amalia in camera la trova addormentata, in realtà lei sta fingendo di dormire. Il mattino seguente Bosco inizia a scambiare con lei gesti di tenerezza e spogliandola scopre la presenza di due enormi cicatrici sulla sua pancia. Quando Amalia si trova sul punto di raccontare la sua storia sviene improvvisamente. Aurora in istituto subisce trattamenti atroci, psicologici ma anche corporali che le provocano delle bruciature su tutto il corpo. Paco, sofferente per la sua compagna di sventura, si sdraia per terra affianco al suo letto per farle compagnia per tutta la notte. La luna di miele di Amalia e Bosco per ora deve essere rimandato, a causa delle sue deboli condizioni di salute dopo lo svenimento. Bosco è sempre molto comprensivo con lei, che insiste ad affermare di volergli dire tutta la verità sui suoi trascorsi che riguardano le sue cicatrici sul ventre. Si preoccupa piuttosto di avvisare la Montenegro del posticipo della loro partenza. Rosario e Candela si accorgono in mattinata dell’assenza di Maria dal Jaral e la rimproverano per aver lasciato incustodita la figlia Esperanza, a cui poteva accadere qualsiasi cosa. Conrado non riesce ancora a contattare Don Marcelo, l’unico che può aiutarli a portare via Aurora dall’istituto. La Montenegro viene tormentata dal pensiero di essere osservata da qualcuno, nonostante Mauricio le avesse assicurato che nessun estraneo si sia intrufolato nella villa. Questo accade da quando un uomo misterioso ha acquistato la tenuta di Quinta Vieja e molti terreni circostanti, che lei in passato non ha comprato perché sterili e improduttivi. Per questo motivo non riesce a capire perché questa persona abbia fatto questa scelta così azzardata. Mauricio, incaricato da lei per carpire informazioni, ha scoperto solamente che molti braccianti ed operai stanno lavorando a quella tenuta e che i suoi confini sono molto estesi. Per quanto ancora Tristan Jr. si intratterrà a Puente Viejo resta un mistero, cosa cambierà ora che Maria ha scoperto tutto?

I gravi problemi che Aurora sta affrontando nelle ultime puntate de Il Segreto continuano ad essere al centro delle discussioni dei fans nei social network. La figlia di Pepa viene torturata da Fulgencio nel manicomio in cui è stata rinchiusa e a nulla valgono (almeno per il momento) i tentativi di Conrado di farla uscire da quel luogo di sofferenza. Sono in molti a ritenere, infatti, che Aurora Guerra questa volta abbia davvero esagerato e che certe scene avrebbero potuto essere risparmiate ai telespettatori della telenovela spagnola. ‘Le urla di Aurora e del suo amico mi rimbombano ancora nella testa. Mi tocca girare canale per risparmiarmi certi orrori’ , ‘Mai viste puntate più dure di queste, non è troppo per una telenovela che dovrebbe raccontare una storia d’amore’. La speranza di tutti è che questa trama arrivi presto al termine, Conrado riuscirà ad aiutare la sua fidanzata o ogni tentativo risulterà inutile?

Va in onda su Canale 5 anche oggi a partire dalle ore 14:45, appena dopo la telenovela spagnola Una vita. Sarà un episodio più lungo del solito che traghetterà le vicende di Puente Viejo fino a Verissimo, che questa settimana avrà come ospite Fernando Coronado alias Alfonso Castaneda. Nell’appuntamento odierno, Conrado continuerà a cercare disperatamente il direttore del manicomio nel quale si trova Aurora. Potrebbe essere lui l’unico in grado di confermare che la figlia di Pepa è sana di mente, permettendole così di uscire da quella terribile struttura ed essere trasferita in carcere. Ma le ricerche, almeno per il momento, risulteranno vane e il soggiorno di Aurora sarà sempre più terribile. Non solo, Fulgencio cercherà di farsi firmare una carta nella quale la giovane ammetterà la sua infermità mentale. Dopo avere visto che Gonzalo non è dentro la bara, Maria si è detta disposta a tutto pur di scoprire dove si trova. Per questo ha deciso di tornare alla villa, per indagare riguardo i movimenti di Donna Francisca. Nella puntata di oggi, vedremo la ricca signora molto felice per il ritorno della sua pupilla che verrà trattata come una vera principessa dalla sua madrina, del tutto ignara delle vere intenzioni della ragazza. I problemi non avranno mai fine nella vita di Matias, che dovrà sopportare il ritorno di Puente Viejo di Ezequiel. Questa volta, però, sarà disposto a tutto per difendere la sua famiglia adottiva. Riuscirà a liberarsi dal ‘padre’ una volta per tutte?