Massimo Boldi sarà oggi tra gli ospiti di Verissimo nello studio di Canale 5 con Silvia Toffanin. L’attore milanese è stato ieri sempre sulla rete ammiraglia di Mediaset a Ciao Darwin 7: La Resurrezione. Questi ha prima fatto parte del viaggio nel tempo e poi invece si è presentato in studio per ridere e scherzare insieme al conduttore Paolo Bonolis. Boldi al momento è al cinema con il film ”La Coppia dei Campioni” diretto da Giulio Base e insieme a Max Tortora. I due interpretano un romano e un milanese che condivideranno il viaggio verso un biglietto premio per la finale della Champions League. Ne vedremo delle belle, intanto oggi sicuramente ci regalerà qualche succulenta anticipazione. Per la foto a Ciao Darwin clicca qui.
Tra gli ospiti della puntata odierna di Verissimo, ci sarà anche Massimo Boldi, uno dei più noti volti della comicità nazionale. Nato a Luino, in provincia di Varese, nel luglio del 1945, ha raggiunto Milano insieme alla famiglia nel 1956, iniziando a lavorare in qualità di vetrinista e studiando presso le scuole serali. Con il fratello Fabio ha quindi formato un gruppo musicale, i Mimitoki, coi quali ha iniziato a suonare la batteria. Il suo esordio nel mondo dello spettacolo è però avvenuto in qualità di cabarettista, presso il Derby Club, un locale sito nei pressi di San Siro ove in quel periodo avevano iniziato a proporsi alcuni dei comici che avrebbero poi dominato la scena tricolore negli anni ’70, a partire da Cochi e Renato e Paolo Villaggio. In particolare, in questo periodo ha iniziato a fare coppia con Teo Teocoli, proponendo peraltro uno dei suoi maggiori cavalli di battaglia, Max Cipollino, con il quale è poi giunto alla notorietà nel corso di Drive In.
Una notorietà tale da farne oggetto di scontro tra emittenza pubblica e privata, quando Boldi ha preso parte a Fantastico 8, condotto da Adriano Celentano. RTI (Reti Televisive Italiane), infatti, con cui aveva firmato un precedente contratto di esclusiva, ha deciso in quella occasione di citarlo in giudizio, vincendo la causa. Una diatriba poi risolta in via amichevole, con l’estinzione della penale in cambio del ritorno del comico lombardo su Canale 5. Oltre alla carriera televisiva, però, Boldi aveva intanto iniziato quella su grande schermo, partecipando in veste di comprimario a pellicole come Il Belpaese (1977), diretto da Luciano Salce, ed Eccezzziunale veramente, alle dipendenze di Carlo Vanzina. Negli anni a seguire ha quindi iniziato a fare coppia fissa con Christian De Sica in una lunga serie di cinepanettoni, ovvero pellicole confezionate per le feste natalizie, che hanno riscosso grande successo commerciale, senza però mai godere di eccessivo credito presso la critica cinematografica. Un rapporto, quello con De Sica, terminato nel 2006, quando la coppia ha intrapreso strade opposte, dando vita a recriminazioni di carattere personale da entrambe le parti.
Va anche ricordato come Massimo Boldi abbia deciso di candidarsi nelle file del Partito Socialista nelle elezioni del 1992, quando però ha riscosso meno di 2mila preferenze rimanendo quindi escluso dal Parlamento. Ha comunque sempre dichiarato la sua vicinanza a Forza Italia e la sua personale amicizia al suo fondatore, Silvio Berlusconi.
È appena uscito nei ciema il film La coppia dei campioni, in cui ha recitato insieme a Max Tortora nei panni di un tifoso del Milan, la società calcistica per la quale tifa nella realtà. Proprio riguardo alle vicende societarie dei rossoneri ha peraltro rilasciato alcune dichiarazioni a margine della presentazione del film, affermando che la ventilata vendita della società meneghina a Jack Ma, il patron di Alibaba, con conseguente addio di Berlusconi, potrebbe non essere sufficiente per tornare a grandi livelli in tempi brevi, soprattutto se il pubblico non avrà pazienza.