Tra gli ospiti della puntata di Verissimo in onda oggi troveremo Max Tortora, protagonista del film La coppia dei campioni, dove interpreta un tifoso della Roma, che è la sua squadra del cuore anche nella realtà. Recentemente, Tortora è stato intervistato dal Corriere dello Sport per raccontare le sue sensazioni riguardanti “la Magica”. Max ha dichiarato di voler vedere Totti alla Roma per altri cinque anni grazie alle sue ultime imprese. La sua attenzione si è poi spostata verso l’attaccante bosniaco Dzeko, sul quale ha scelto di non sbilanciarsi. Infine, ha detto che al Milan di Massimo Boldi (suo compagno nel film uscito al cinema) ruberebbe Mario Balotelli, che in giallorosso potrebbe fare grandi cose.



La puntata di Verissimo in onda oggi avrà tra i suoi ospiti l’attore comico Max Tortora. Quest’ultimo si sottoporrà all’intervista della conduttrice Silvia Toffanin e sarà presente insieme all’amico e collega Massimo Boldi. Entrambi sono protagonisti del film La coppia dei campioni, uscito nei cinema di tutta Italia. Il romano Max Tortora sarà quindi uno dei personaggi principali della pellicola diretta da Giulio Base. La trama parla di due uomini provenienti da due luoghi lontani della nostra penisola e totalmente diversi tra loro che vincono due biglietti per la finale di Champions League, che nel film si tiene a Praga. Dopo le difficoltà iniziali, diventeranno amici e inizieranno a vivere avventure esilaranti. Dopo un atterraggio di emergenza in Slovenia, partirà una corsa contro il tempo per arrivare a destinazione prima che la finale abbia inizio.



Tortora nasce a Roma il 21 gennaio del 1963 e la sua gavetta è lunga e laboriosa. Esordisce in diversi rotocalchi di moda nel circuito delle emittenti private prima di approdare su Rai Due con la trasmissione comica Superconvenscion. Fin dall’abbrivio della sua esperienza nel mondo dello spettacolo si vedono grandi qualità nella nobile arte dell’imitazione. Dà vita a personaggi di assoluto livello, come Amadeus, Alberto Sordi, Franco Califano, Adriano Celentano, Luciano Rispoli. Si ripete in Stracult e Cocktail d’amore ed è da ricordare la sua divertente parodia dell’Ispettore Derrick. È uno degli ospiti fissi di Quelli che il calcio, condotto da Simona Ventura, ed è un personaggio di spicco nell’altro programma comico Bulldozer. Dopo aver vinto il Delfino d’Oro alla Carriera, Tortora gira la sitcom Piloti insieme al collega Enrico Bertolino. Negli ultimi anni ha lavorato nella serie televisiva I Cesaroni e ha recitato in due film di Carlo Vanzina, Un matrimonio da favola e Torno indietro e cambio vita.

Leggi anche

Max Tortora: "La recitazione è nel mio Dna"/ "Film su Stefano Cucchi? Ho interiorizzato il dolore del papà"