Andiamo a scoprire un paio di notizie sul film in onda oggi su Rai 4 alle ore 21.10, ‘Red lights’. Il film è stato girato per la stragrande maggioranza in Barcellona con la sola eccezione di una settimana con le riprese che sono state effettuate nella città canadese di Toronto. Tra i premi ottenuti dalla pellicola, ricordiamo una doppia nomination ai Gaudi Awards 2013 per il miglioro sonoro e per il miglior film straniero. Il ruolo di produttore esecutivo è stato sviluppato da Cindy Cowan e lisa Wilson, la fotografia della pellicola è stata curata da Xavi Gimenez, il montaggio è stato curato dallo stesso regista Rodrigo Cortes, gli effetti speciali sono stati realizzati da Anthony S. Ciccarelli, le musiche della colonna sonore sono state composte da Victor Reyes, la scenografia è stata realizzata da Anton Laguna, i costumi di scena sono stati ideati e realizzati da Paticia Monnè mentre il trucco è stato fatto da Caitlin Acheson.



La pellicola in onda oggi su Rai 4 alle 21.10 è un film del 2011, diretto da Rodrigo Cortes: Red Lights. Il film è stato prodotto e girato tra la Spagna e gli Stati Uniti d’America su un soggetto cinematografico scritto dallo stesso regista che peraltro si è anche occupato della sceneggiatura della pellicola. Il film è stato prodotto da Adrian Guerra in collaborazione con lo stesso Rodrigo Cortes, Christina Piovesan, Manuel Monzon e Sara Giles con il supporto della case cinematografiche Nostromo Pictures, Cindy Cowan Entertainment e Antena 3 Films mentre della distribuzione del film nelle sale cinematografiche e nel settore del Home Video, se n’è occupata la casa della 01 Distribution. Nel cast sono presenti tra gli altri Cillian Murphy, Sigourney Weaver, Robert De Niro, Toby Jones, Joely Richardson, Elizabeth Olsen, Leonardo Sbaraglia, Adriane Lenox e Burn Goman.



Ci troviamo in Spagna dove vivono e collaborano professionalmente, due persone che hanno speso parte della loro vita allo studio dei fenomeni paranormali ed in particolar modo allo scopo di smascherare ciarlatani di ogni genere, pronti ad approfittarsi di persone disperate alla ricerca di risposte che potessero dar loro consolazione. Si tratta della dottoressa Margaret Matheson (Sigourney Weaver) e di Tom Buckley (Cillian Murphy). I due sono riusciti a smascherare praticamente tutti con la sola eccezione di un chiaroveggente cieco di nome Simon Silver (Robert De Niro). Non hanno mai capito come riuscisse a mettere in scena i propri trucchi anche perché puntualmente accadevano delle cose molto strane, apparentemente paranormali con i due che peraltro hanno spesso e volentieri messo a rischio le loro vite. Silver sembra che stia per organizzare un ultimo colossale numero alle presenza di una folla pronta a tutta pur di vederlo all’opera. I due vorrebbero, fermarlo e smascherarlo una volta per tutte ma durante le indagini accade qualcosa di drammatico che porterà alla morte della dottoressa. Per Tom è un durissimo colpo ma allo stesso tempo una forte motivazione per andare avanti anche perché convinto che il responsabile della morte della dottoressa sia stato Silver in quanto lei avrebbe scoperto il suo segreto. Tom ingaggerà un duello davvero molto complesso con Silver alla fine del quale non solo smaschererà l’impostore ma si accorgerà di avere lui dei poteri paranormali per cui era lui che creava quei strani eventi che venivano erroneamente attribuiti a Silver.

Leggi anche

Un posto al sole, anticipazioni 26 novembre 2024/ Don Antoine fuori pericolo, nessuna traccia di Pasquale