Nella puntata di Una vita di lunedì, verrà concesso ampio spazio ai problemi giudiziari di German, in carcere per avere picchiato Cayetana. Gran parte degli abitanti di Acacias 38 si è schierata contro il dottore De La Serna (a partire da Maximiliano e Ramon), ritenendolo colpevole della violenta aggressione. Non è però questo il caso di Leandro, convinto dell’innocenza dell’amico e soprattutto di Manuela. Fin dall’inizio, l’eroina femminile della telenovela spagnola ha ritenuto impossibile che German potesse commettere tale crimine, come creduto anche da Guadalupe. Sarà proprio lei ad aiutare il suo grande amore nel corso dei prossimi episodi di Una vita? German avrà bisogno di tutto il sostegno possibile di tutte le persone che gli vogliono bene e Manuela potrebbe essere la prima al suo fianco!

Maria Luisa non è certo il personaggio più positivo della telenovela Una vita. Sgarbata ed egoista, la figlia di Ramon non si è fatta scrupoli a schierarsi dalla parte di Cayetana nelle sue macchinazioni contro German, al pari di quasi tutte le altre vicine di casa. Eppure l’amore potrebbe finalmente arrivare nella vita dell’amica di Leonor. L’abbiamo vista faticare a nascondere il suo interessamento nei confronti di Victor, proprio colui che le ha già dichiarato i suoi sentimenti quando era gravemente malata. Victor e Maria Luisa saranno presto una coppia? E’ ciò che sperano i fans della telenovela spagnola, che nonostante tutto ritengano che i due personaggi siano davvero ben assortiti. E chissà che in futuro non vengano accontentati!

La telenovela Un vita aveva totalizzato ottimi ascolti nei giorni scorsi arrivando a superare costantemente i tre milioni di telespettatori. Già giovedì però la situazione era peggiorata e ieri i dati Auditel sono ulteriormente calati. La puntata nella quale Leonor ha donato il suo abito da sposa a Casilda, ha infatti totalizzato il 18,15% di share pari a 2.695.000 persone davanti ai teleschermi, in calo rispetto al 18,65% e i 2.726.000 fans di giovedì. Era inevitabile che non fosse possibile mantenere i picchi di inizio settimana, anche perché le trame hanno subito un momentaneo rallentamento in seguito all’arresto di German. Le sorprese però nei prossimi giorni non mancheranno, soprattutto per quanto riguarda la piccola Inocencia!

Nelle ultime puntate di Una vita, Lola si prende cura di Don Felipe facendogli la barba e preparandogli deliziosi manicaretti mentre il pover’uomo continua a chiedere di sua moglie Celia e di Manuela, impegnata a cercare la piccola Inocencia. Donna Trini invece continua a non rispondere alle richiesta di Don Felipe ed ha deciso di ascoltare il consiglio di suo marito Don Ramón di chiedere al dottore la cosa giusta da fare, se raccontare a Celia di suo marito e viceversa. Intanto le signorine Leonor e Maria Luisa hanno deciso di cominciare a studiare e lo fanno sedute ad un tavolino della pasticceria di Victor. Ed è proprio il comportamento di quest’ultimo verso le altre donne che fa ingelosire la bella e giovane Maria Luisa. Victor se ne accorge e cerca di sfruttare questo sentimento per avvicinarsi sempre di più a lei. Mentre Servante vuole tenersi in forma per la gara di lancio al giavellotto, Guadalupe e Pablo si chiedono che fine abbiano fatto Manuela e Don Justo. Prima del trasloco, Donna Rosina ha deciso di andare a salutare Donna Cayetana per dimostrarle quanto conta la sua amicizia e che su di lei può sempre contare. Donna Cayetana non è ancora uscita di casa da quando è stata aggredita e non lo farà fino a quando le ferite non saranno guarite intanto confida a Donna Rosina che a breve processeranno Don Germán per tentato omicidio e lo descrive come un uomo dai comportamenti spregevoli, un lupo vestito da agnello ed aggiunge che l’ispettore Riesco crede alla sua versione e lo dimostrerà davanti al giudice. Pablo intanto aiuta la sua futura sposa Casilda a caricare le casse per il trasloco visto che lei non può fare molti sforzi per via della gravidanza. Mentre i due sono in cucina arriva anche Leonor che ha deciso di prestare in suo abito da sposa alla sua domestica. È arrivato il momento del trasloco di Don Maximiliano, Donna Rosina e della loro figlia Donna Leonor e tutti gli abitanti del quartiere scendono in strada per salutarli. In carcere l’avvocato di Don Germán crede sia utile, ai fini di vincere la causa, abbellire un po’ i fatti e creare una verità più credibile ma l’onesto dottore crede non sia questa la maniera giusta per poter uscire di prigione. Secondo la versione di Don Germán il giorno in cui Donna Cayetana è stata aggredita lui, sconvolto dalla verità raccontata dalla domestica Rita, ha discusso con sua moglie che è caduta ed ha sbattuto il naso mentre lui ha tirato un pugno alla parente per la rabbia, ecco perché aveva le nocche insanguinate come ha ben notato Donna Susana. Donna Felipe, nonostante non si sia ripreso ancora del tutto, si è accorto che Donna Trini gli sta nascondendo qualcosa che riguarda sua moglie Celia. Donna Maria Luisa intanto è sempre più gelosa di Victor che fa il cascamorto con le clienti della pasticceria proprio per farla ingelosire e conquistarla una volta per tutte.

La dolce Casilda è al centro delle attuali puntate di Una vita a causa della sua tormentata relazione con Pablo che a breve potrebbe riservare più di qualche sorpresa. Nella seconda stagione della telenovela spagnola, la domestica conoscerà un nuovo ragazzo del quale si innamorerà. Ecco dunque la sua interprete Marita Zafra insieme alla new entry Martin nella foto pubblicata nel suo profilo Instagram, dove appare in una posa decisamente poco comoda. Marita augura buon weekend ai suoi fedeli sostenitori facendo una spaccata e appoggiando un piede nella parte superiore della porta (clicca qui per vedere la foto). Sono tanti i commenti positivi dei fans in risposta a questa immagine: l’attrice è considerata bellissima, molto brava e inaspettatamente anche molto atletica!

La felicità di Pablo e Leonor ha subito una nuova battuta d’arresto nel corso delle ultime puntate di Una vita. La coppia avrebbe potuto realizzare finalmente il loro sogno d’amore ma Casilda ha dichiarato di essere rimasta incinta, obbligando Pablo a prendersi le sue responsabilità. Leonor ha ammesso di essere d’accordo con lui, finendo per regalare il suo abito da sposa alla domestica. Ma cosa pensano i fans riguardo questo triangolo che si va sempre più delineando? Le opinioni sono abbastanza discordanti in tal senso, tanto che non tutti sperano di rivedere finalmente Leonor e Pablo insieme. ‘Casilda è uno dei miei personaggi preferiti, è sempre stata sincera con Pablo e mi dispiace vederlo prenderla in giro in questo modo’ , ‘ Spero che alla fine Pablo si innamori di Casilda perché lei non lo ha mai tradito e gli è sempre stata vicina’. Ovviamente sono molti i sostenitori di Leonor: ‘Pablo e Leonor sono la coppia più bella di Acacias 38. Non vedo l’ora che tornino insieme’.

Torna anche oggi per la grande gioia dei suoi fedeli telespettatori. Gli ottimi ascolti ottenuti dalla telenovela spagnola nelle ultime settimane hanno convinto Mediaset a riconfermare l’episodio pre-festivo che con questi presupposti potrebbe andare in onda per tutto il mese di maggio (per essere poi sospeso con l’avvento dell’estate). L’appuntamento odierno sarà quasi completamente dedicato alle vicende di German, in carcere per avere picchiato la moglie Cayetana. Il dottore sarà difeso da Molina, il migliore avvocato della città, che Leandro ha cercato per il suo caro amico. Il legale elaborerà la sua strategia difensiva, secondo la quale German dovrà ammettere di avere picchiato la moglie, considerando che la legge permette al marito di usare le maniere forti contro la consorte. Se mentisse ammettendo la sua colpa, il giudice potrebbe persino decidere di archiviare il caso. Ma German accetterà di mentire, dicendo di avere fatto davvero del male a Cayetana? Nel frattempo, la terribile signora De La Serna porterà avanti la sua messinscena chiedendo ad Ursula di raccontare una versione dei fatti non reale riguardo il giorno in cui la sua padrona è stata aggredita. La fedele Ursula acconsentirà, dimostrando di essere il braccio destro di Cayetana nelle sue malefatte. Anche Riesco proseguirà le sue indagini, troverà le prove che andrà cercando?