L’ex commissario tecnico Giovanni Trapattoni cosa c’entra con Ciao Darwin 7 – La Resurrezione? Niente in effetti, ma è stato davvero troppo simpatico Gene Gnocchi con un suo tweet in cui ha scritto: “Offerta Mediaset a Trapattoni. Dovrebbe commentare Ciao Darwin”, clicca qui per il tweet. Il tecnico era stato infatti al centro di una polemica dopo uno sfondone che gli era partito al commento tecnico della sfida Italia-Germania. Questo gli era costato molte critiche e anche il terzo Tapiro d’oro della sua carriera consegnato da Valerio Staffelli per Striscia la Notizia. Prendendo spunto dalle sue colorite parole allora si è pensato subito di accostare proprio l’ex tecnico della nazionale al programma condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.



Se vi siete mai chiesti come viene individuata la Madre Natura di Ciao Darwin 2016 la vostra curiosità sta per essere soddisfatta: Sonia Bruganelli, direttrice dei casting del programma di Canale 5 nonché moglie di Paolo Bonolis, ha infatti stilato a “Tv, Sorrisi e Canzoni” il “decalogo” che stabilisce i criteri imprescindibili per la scelta della rappresentante del genere umano. La Bruganelli ha spiegato che per prima cosa la prescelta deve possedere una bellezza “statuaria e un po’ selvaggia“; indispensabile poi il portamento da “Divina“, nonché l’età (compresa tra i 18 e i 25 anni), l’altezza (non meno di 1.75 m) e la totale assenza di tatuaggi. Ma non è finita qui: le candidate che aspirino ad impersonare Madre Natura non devono essere “rifatte” in alcun segmento del proprio corpo; in più devono essere in grado di sopportare fisicamente il freddo presente in studio per molte ore senza perdere di sensualità e, impresa non da poco, attrarre gli uomini piacendo anche alle donne.  Le ultime due caratteristiche non riguardano l’aspetto esteriore: la Madre Natura perfetta infatti deve essere spiritosa per fare da spalla a Bonolis e Laurenti e, possibilmente, non essere italiana cosicché il conduttore abbia l’opportunità di sfoggiare la sua classica gag in lingua straniera.



Non poteva esserci esponente migliore di Tina Cipollari per rappresentare la “Carne” nella puntata di Ciao Darwin 7 che vedrà rappresentata anche la categoria dello “Spirito”. Non è infatti un mistero che la storica opinionista di Uomini e Donne sia una donna verace legata ai piaceri concreti, tangibili della vita: che si tratti di cibo o della sfera sentimentale. Anche nel corso delle puntate del programma di Maria De Filippi, Tina ha dimostrato (sfoggiando anche una certa dose di ironia) di essere particolarmente sensibile alla bellezza maschile ed è per questo che sono in molti ad ipotizzare che il quarto appuntamento con Paolo Bonolis coinciderà con l’entrata in scena di “Padre Natura”. Del resto era stato lo stesso conduttore nel corso di un’intervista a “Tv, Sorrisi e Canzoni” a non escludere l’ipotesi che in almeno una puntata vi fosse un esponente maschile del genere umano. Che questa novità venga introdotta in concomitanza con l’arrivo di Tina Cipollari nello show di Canale 5?



Ieri sera durante la diretta dell’Isola dei Famosi non sono mancati commenti sui social che riguardavano Ciao Darwin, lo show condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Molti utenti hanno paragonato i due programmi: “E dopo l’isola mi disintossico e guardo la terza puntata di #ciaodarwin hahahah”, “Comunque dopo questa puntata dell’isola, #ciaodarwin ha improvvisamente lo spessore culturale di #superquark” e “Io la sfida tra i due gruppi dell’ #isola dei famosi l’avrei risolta con una puntata speciale di #CiaoDarwin e tutti a casa!”. Insomma sembra che in molti preferiscano lo show antropologico al reality!

-Ha colpito positivamente tutti i telespettatori di Ciao Darwin 7 Rim Saidi, la splendida Madre Natura tunisina della terza puntata, contraddistintasi non solo per il suo aspetto fisico ma anche per la sua padronanza della lingua italiana. La Saidi però ha ricevuto nelle ultime ore diversi messaggi di chi le chiedeva chiarimenti rispetto alla sua condizione di donna tunisina, legata dunque al mondo arabo e al credo musulmano. La donna, come riportato da “Blastingnews” si è quindi “sfogata” sul proprio profilo Facebook:”Voglio solo ricordare ad alcune persone…Io sono una Donna Tunisina, che significa che sono una Donna Libera. Io faccio ciò che ritengo giusto per la mia vita, me ne assumo le responsabilità e attendo i risultati con un sorriso. Sono orgogliosa di me stessa e del mio essere una Donna Tunisina. Il giorno in cui ho deciso di diventare una modella non ho chiesto il permesso a nessuno e la mia famiglia mi ha supportato perché loro sapevano avrei fatto la cosa giusta e sono orgogliosi di me. Indossare un bikini (come ogni donna fa in Tunisia sulle nostre spiagge o come ogni miss Tunisia o miss Mondo) non significa che vendo il mio corpo come alcuni haters sostengono. I miei amici mi conoscono, così la mia famiglia sa esattamente che io sono un grande esempio. Haters, i vostri commenti negativi non mi fermeranno e io continuerò a crescere e a fare ciò che ritengo giusto per me stessa, per le persone che amo e per il mio paese.”. Clicca qui per vedere il post di Rim Saidi!

Nella quarta puntata di Ciao Darwin 7 la sfida sarà Carne vs Spirito, con Tina Cipollari a capitanare i primi e Safiria Leccese a guidare i secondi. Ma chi saranno i “mistici” rappresentati dalla conduttrice de La strada dei Miracoli? In un video pubblicato sulla pagina Facebook “Ciao Darwin 7 – Spirito” troviamo un video con montate le più belle foto di gruppo e i selfie che i concorrenti si sono scattati nei momenti di pausa. C’è Guido da Urbania che non perde mai il sorriso, il simpaticissimo Biagio da Cosenza, l’incantevole Jessica da Firenze, il favoloso catechista Pierluca da Terlizzi, il fakiro Casto Andra Luca da Lecce, “l’Angelo Custode” Massimiliano da Milano e molti altri. Clicca qui per vedere il video con tutti loro.