La prova di apnea che ha visto tra le protagonista Mercedesz Henger, capace di restare sott’acqua tantissimo tempo, ha scosso sia il pubblico che la madre della giovane naufraga. Eva Henger, infatti, nel corso della puntata odierna di Pomeriggio Cinque, ha spiegato di aver vissuto momento di panico vero nel vedere la figlia sott’acqua e non riuscendo a capire cosa le stesse succedendo. “Sto ancora male a sentire le grida, è stata una scena horror, ho perso 5 anni di vita. Ci siamo spaventati perchè abbiamo visto che ha ingoiato dell’acqua che cercava poi di buttare fuori non riuscendoci. Sembrava stesse avendo delle convulsioni“, ha spiegato la Henger. Fortunatamente, Mercedesz stava benissimo e non ha capito i motivi di tanta agitazione. La paura, però, è stata davvero tanta.



La puntata di ieri sera dell’Isola dei Famosi è stata sicuramente una delle più social. Complici i numerosi colpi di scena, il reality ha raggiunto numeri da capogiro sui social network con il popolo del web che si è divertito a commentare la puntata. Tre, in particolare, sono stati i momenti più twittati dell’intera serata. Al terzo posto, con 1205, si piazza Simona Ventura con il malore avuto subito dopo la lotta greco-honduregna. Sul secondo gradino del podio, invece, con 1400 tweet si piazza Mercedezs Henger e la sua prova di apnea che ha creato panico in studio spaventando sia Alessia Marcuzzi che la madre Eva Henger. Infine, al primo posto, si piazza l’eliminazione di Simona Ventura che, su Twitter, è stata commentata con 1613 tweet.



Dopo un mese di permanenza sull’Isola dei Famosi, scatta l’allarme per Gracia De Torres, sempre più magra non solo secondo il parere dei fans ma anche dei compagni d’avventura che la vedono deperire giorno dopo giorno. Gracia è sicuramente una delle concorrenti più magre anche perché, quando è arrivata in Honduras, non era sicuramente una delle più in carne. Magra di natura, Gracia respinge al mittente tutte le accuse e invita i compagni a non creare inutili allarmismi nel tentativo di destabilizzare il suo equilibrio e mandarla a casa. “Eh, sono sempre stata magra. Da piccola mi chiamavano ‘raspa’, in spagnolo lisca di pesce”, ha dichiarato la spagnola che, nonostante sia davvero pelle e ossa, nasconde una forza incredibile. Gracia, dunque, non ha alcuna intenzione di gettare la spugna promettendo di continuare ad essere una combattente fino alla finale.



Se Cristian Gallella e Jonas Berami hanno stretto amicizia sull’Isola dei Famosi, nello studio del reality show, Tara Gabrieletto e Bosco sono praticamente inseparabili. La fidanzata dell’ex tronista e il migliore amico dell’attore spagnolo, diventato ormai il personaggio numero uno dell’undicesima edizione dell’Isola, pur non essendo mai sbarcato in Honduras, hanno guardato le gesta dei propri naufraghi insieme immortalando il momento in un simpatico selfie. Il pubblico dell’Isola ha già ribattezzato Tara e Bosco come la strana coppia. Timida e sulle sue l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, esuberante ed eccentrico lo spagnolo. Insieme piacciono tanto esattamente come Jonas e Cristian che, ormai, hanno stretto un sodalizio contro il resto dei naufraghi. Tara e Bosco, dunque, riusciranno a vedere Cristian e Jonas insieme fino alla finalissima? Cliccate qui per vedere il post.

Puntata movimenta ieri sera all’Isola dei Famosi. Aristide Malnati ha deciso di ritirarsi dopo una settimana di stenti e solitudine. Simona Ventura dopo aver perso al televoto contro Jonas Berami ha scelto di restare a Playa Soledad. A rischio eliminazione Stefano Orfei e Paola Caruso. Ogni momento della puntata è stato commentato sui social con l’hashatg #isola, sempre tra i trend topic in Italia della serata di lunedì. Su Twitter i tweet hanno superato i 143mila. Tra le tendenze anche: #Pazzacolbotto, #meparecetodosetupendo, Bosco, Simona, te ne torni in Spagna. Sulla pagina ufficiale Facebook i commenti sono stati oltre 37mila, i like 57.000 e quasi 1.900 le condivisioni. Non da meno i numeri su Instagram: 90.000 interazioni, tra like e commenti.

Rotti gli indugi sull’Isola dei Famosi ora non è più tempo di tattiche e stratagemmi ma è iniziata una vera e propria “caccia all’uomo”, se così si può chiamare, messa in atto da Jonas Berami e Mercedesz Henger. Gli schieramenti sono chiari e non ci sono più teatrini da tenere in piedi oramai l’isola è spaccata in due e senza Simona Ventura a comandare il suo gruppo si cerca di colpire fin da subito i fedelissimi di Super-Simo contribuendo a generare il caos nella fazione avversaria eliminando i più carismatici. Non a caso è stato nominato Stefano Orferi da subito braccio destro della Ventura e la Bonas Paola Caruso, scelta invece per essere stata la protetta dell’ex-conduttrice. Non sarà facile per Simona smaltire questa sconfitta che mostra come il gap generazionale nei confronti del pubblico e l’essere stata lontana dai riflettori che contano per troppi anni possa costare caro contro “famosi minori” ma sulla cresta dell’onda dei programmi di Maria De Filippi.

L’Isola dei Famosi 2016 continua a regalare emozioni: ieri sera, lunedì 4 aprile, è andata in onda quinta puntata e tutti i naufraghi hanno dovuto affrontare una prova in apnea, sott’acqua. Tra di loro, Mercedesz Henger ha fatto spaventare non poco il pubblico e lo studio, resistendo a lungo e venendo quindi trascinata fuori per decisione dello staff. La giovane, per fortuna, ha sottolineato di sentirsi benissimo. Anche Marco Carta non se l’è cavata malissimo, e ha usato una tecnica tutta sua per riuscire a rimanere sul fondo del mare: il cantate è riuscito anche a strappare un momento alle telecamere, per dare un bacio a tutti quelli che lo sostengono da casa (clicca qui per vedere la foto riportata dal suo account Twitter ufficiale). Numerosi i commenti dei fans, che non hanno potuto non ricambiare sottolineando: “Un bacio ad acqua salata che ancora più sete di te ci dà.. Grande!”, “Ci hai dedicato anche un bacio in acqua, come te nessuno mai”, “Bravissimo”, “È stato bravissimo!! Grande Marco” e ancora “classe pure anche sott’acqua… eccezionale… è lui leader mortale”.

Ieri, poco prima della diretta della quinta puntata de L’Isola dei Famosi 2016, Gracia De Torres era finita al centro del mirino a causa della sua magrezza, che avrebbe potuto pregiudicare la sua resistenza e quindi la permanenza sull’isola. In realtà, Gracia si era premunita confermando a tutti i naufraghi che è abituata ad avere un fisico asciutto, dopotutto fa la modella e non può permettersi di prendere troppi chili. Non voleva certo rischiare di beccarsi una nomination a causa di questa (solo apparente, a quanto pare) debolezza. L’appuntamento di ieri con il reality di Canale 5 ha confermato che Gracia ha tutte le carte in regola per andare avanti, e anche questa settimana occuperà la posizione di leader: come se la caverà? Clicca qui per vedere il video del momento in cui è stato annunciato il suo nome, pubblicato sulla sua pagina Instagram ufficiale.

Niente da fare per l’Isola dei Famosi 2016: neanche nella quinta puntata del reality show, quella che ha visto il duello per eccellenza tra Simona Ventura e Jonas Berami (poi vinto al televoto da quest’ultimo), il programma di Alessia Marcuzzi è riuscito ad avere la meglio sull’ormai imbattibile Commissario Montalbano, in onda su Rai Uno in contemporanea con la replica dell’episodio “Il campo del vasaio”. Mentre la serie ispirata ai gialli di Andrea Camilleri ha fatto registrare uno share del 29,90% pari a 7.498.000 telespettatori, la trasmissione di Canale 5 non è andata oltre il 23,50% di share, incollando al televisore 4.577.000, un numero comunque maggiore di circa 300.000 unità rispetto alla scorsa settimana. E dire che oltre alla sfida tra “big” Ventura-Berami, nella puntata di ieri è successo davvero tutto quello che gli amanti del trash avrebbero potuto auspicare: dalla perdita del reggiseno di Paola Caruso e Patricia Contreras, passando per la rissa nel fango tra i vari Cristian Gallella e Mattia Preti, finendo al rischio annegamento di Mercedesz Henger. L’Isola dei Famosi può comunque consolarsi analizzando i dati dei social: su Twitter l’hashtag #isola ha occupato la vette nei Trend Topic nazionali e mondiali con 143.317 cinguettii totali provenienti da 19.369 utenti unici. La parola più utilizzata nei tweet durante la diretta? Dopo #isola vince “Simona”: perché la Ventura, nel bene e nel male, è la protagonista di questa edizione.

Serata movimentata quella della quinta puntata dell’isola dei Famosi che inizia con i pronostici da parte di Mara Venier e Alfonso Signorini sull’esito del televoto che vede in nomination Simona Ventura e l’attore spagnolo Jonas Berami. Sull’Isoal dei Famosi quasi tutti i naufraghi sono concordi nel ritenere che a lasciare l’isola possa essere lo spagnolo mentre in studio sia Signorini che la stessa Mara Venier ritengono che ad uscirne sconfitta possa essere la Ventura. A sostenere i due nominati ci sono due rispettivi amici ed ossia Vladimir Luxuria e Boscos Cobos. Viene mandato in onda un servizio che riassume tutto il percorso fatto da Jonas Berami e Simona Ventura all’interno del programma ed in particolare ricordando tutti gli scontri che ci sono stati. Signorini in studio propone una riflessione non positiva nei riguardi della Ventura, riprendendola per essere stata troppo invasiva nel corso delle giornate sull’isola quasi a voler imporre la propria personalità in un cast che in effetti in tal senso è un po’ deficitario. Luxuria invece difende a spada tratta la propria amica, rigettando le accuse di razzismo e contrattacca riescumando la polemica riguardante l’uso improprio della parola mafia fatto da Jonas nelle prima puntate. Ventura e Berami vengono messi a capo delle opposte fazioni che in questi giorni si sono formati sull’isola, costituendo due vere e proprie squadre che si batteranno per ottenere diversi privilegi tra cui cibo e immunità verso il televoto. La squadra della Ventura è composta da Stefano Orfei, Marco Carta, Andrea Preti, Alessia Reato e Paola Caruso mentre quella di Jonas Berami vanta al proprio interno Mercedesz Henger, Gracia de Torres, Cristian Gallella, Giacobbe Fragomeni e Gianluca Mech. La prima prova in cui devono confrontarsi è quella della lotta greco – honduregna con degli scontri a coppie. Paola Caruso decide di sfidare Gracia mentre Cristian si scontra contro Andrea Preti e la Ventura contro Mercedesz. Proprio Simona nel corso della contesa accusa un problema allo stomaco per cui serve l’intervento del medico che tranquillizza tutti. La sfida alla fine termina in parità ed era valida per il cibo. Per cui tutti i naufraghi possono mangiare a più non posso nei due minuti di tempo che vengono concessi loro per farlo. Si passa a parlare di Aristide Malnati che si trova su Playa Soledad da solo. Ha dovuto affrontare una settimana molto difficile non solo per il fatto di essere rimasto da solo ma anche per via di un continuo mal di pancia probabilmente causato dall’aver mangiato dei crostacei e che ha richiesto spesso l’intervento del medico. Come se non bastasse ha dovuto prendere atto dello spegnimento del fuoco. Insomma, il destino di Aristide sembra essere praticamente segnato verso un mesto rientro in Italia dopo aver provato a tenere viva la fiammella di una sua possibile vittoria. Si ritorna alla Palapa dove si parla della crescente rivalità tra Cristian Gallella e Andrea Preti per la questione della nomination. Arriva il momento per Aristide Malnati di decidere se ritirarsi o no dall’Isola dei Famosi. Dallo studio la madre prova a convincerlo a tenere duro ma l’egittologo sembra esausto di tutto questo per cui conferma la decisione di lasciare il programma per cui chi perderà tra Jonas e la Ventura potrà prendere il suo posto su Playa Soledad senza alcun televoto. Poco dopo all’interno dello studio del programma arriva il momento per la Marcuzzi di accogliere l’eliminata della scorsa puntata ed ossia Fiordaliso che viene accolta calorosamente da tutto lo studio Si ritorna sull’Isola dove sta per iniziare un nuova prova per decidere l’immunità. La prova verrà vinta da chi saprà fare meglio in termini di apnea sotto acqua. C’è apprensione per Mercedesz che mette in essere un grande record che tuttavia fa temere per la sua vita. Un grande sforzo che tuttavia consente alla propria squadra di avere la meglio nella prova e raccogliere l’immunità il che significa che tutti i componenti della squadra di Jonas Berami non possono andare in nomination in vista della prossima settimana. Poco dopo in studio viene accolta un’altra eliminata di questa edizione ed ossia Patricia Contreras la quale ripercorre tutta la propria avventura parlando soprattutto dei contrasti con Paola Caruso che a suo dire l’avrebbe isolata dal resto del gruppo. Ultimi minuti prima di conoscere l’esito del televoto di questa settimana che dichiara la netta vittoria di Jonas per cui la Ventura deve abbandonare l’isola abbastanza mestamente. Intanto si va alle nomination con i cinque componenti della squadra della Ventura decidono di nominarsi l’uno con l’altroi in maniera tale far cadere la scelta finale sulle nomimantion ai componenti dell’altra squadra di Jonas Berami che questa volta dovranno tra l’altro dire apertamente davanti a tutti i concorrenti il nome fatto e la motivazione. Alla fine raccoglie più voti Stefano Orfei mentre l’altra nominata viene decisa dalla leader ossia Gracia Contreras che opta per Paola Caruso. Simona Ventura intanto arriva a Playa Soledad con la Marcuzzi che le spiega come possa restare nel programma ma in solitudine. Dopo un po’ di riflessione la Ventura decide di restare e combattere ancora.