Tra poco a Pomeriggio 5 si parla di Mercedes Henger dopo la paura che mezza Italia si è presa dopo la prova apre dai ieri sera, durante la quinta puntata dell’Isola dei Famosi 2016. In studio presente Eva Henger durante la striscia quotidiana sull’Isola che proverà a raccontare tutta lo choc e la paura che si è presa ieri sera durante la folle prova apnea trascorsa nella super puntata di ieri.



Lotta con Simona Ventura, le strategie complesse per eliminare la scomoda rivale, senza sapere però che Super Simo è rimasta ma su un’altra spiaggia ancora. Insomma, Mercedes Henger sempre più protagonista di questa nuova edizione dell’Isola, specie dopo le prove di coraggio e incoscienza delle ultime ore che l’hanno consacrata su social e web come una vera regina di trend. In attesa di scoprire cosa racconterà la madre Eva preoccupata per la figlia, ecco l’ultimo post su Instagram della sua fan page: il sostegno per Mercedes è sempre presente!



A L’Isola dei Famosi 2016 Mercedes Henger non ha mai nascosto il suo astio nei confronti di Simona Ventura e non ha nemmeno tenuto per se la gioia al momento dell’eliminazione di questa in favore dell’adorato Jonas Berami. La ragazza infatti ha legato tantissimo con l’ex attore de Il Segreto, mentre spesso si è trovata in contrapposizione con l’ex conduttrice dello stesso reality. Sul suo profilo di Facebook, gestito dal suo staff al momento, appena è stata eliminata Super-Simo è arrivata una sorta di esultanza. Proprio ieri sera in diretta infatti è stato scritto così: “Siiiiiiii Fuori Simona Ventura con il sessantasette per cento. Grande Jonas Berami”, clicca qui per il post su Facebook di Mercedesz Henger e per i commenti dei suoi follower.



Mercedes Henger e Kurt Cobain, cosa possono avere in comune? Intanto la popolarità sui social in questo giorno post Isola dei Famosi: per la bella figlia di Eva Henger la sfida sull’Isola diventa seria e le lotte interne si fanno più avvincenti, dopo le varie prove di ieri sera e la presunta eliminazione della rivale Simona Ventura.

Per il cantante dei Nirvana invece oggi si ricorda il giorno della sua morte, arrivata per suicido per uno dei già grandi della musica rock contemporanea. Ma il vero link tra i due è stato trovato dai geni del web e dei social che dopo la prova in apnea e le immagini choc di Mercedes sott’acqua per la sfida all’ultimo respiro (per fortuna è finito tutto bene) hanno rifatto a loro modo l’ironia copertina di Nevermind, l’album più famoso dei Nirvana. In quel caso era un neonato inquadrato con una banconota di dollaro in alto a destra e per quanto riguarda Mercedesz… eccola in questa foto “ritoccata” davvero eccezionale. 

Per Mercedes Henger, che sia stato il momento topico dell’intera sua partecipazione a L’Isola dei Famosi è poco ma sicuro: l’apnea e la sfida sott’acqua di ieri sera durante la puntata ha evidenziato una grande prova di coraggio e resistenza per la bella figlia di Eva Henger anche se lo spavento fatto prendere allo studio in Italia, più che lì sull’Isola dove sembrava tutto meno grave del previsto, è stato decisamente importante.

Sul web e sui social, come vediamo qui sotto, la reazione è stata travolgente diventa top trend in poco tempo: il celebre giornalista di gossip, Gabriele Parpiglia, su Twitter ha raccontato i momenti choc di ieri sera in modo decisamente particolare, forse condivisibile (a posteriori dove tutto si è risolto per il meglio) da Alessia Marcuzzi e tutti gli ospiti in studio, Eva Henger ovviamente in primis. «Isola, la scenda di Mercedesz sembrava fosse girata da Dario Argento. Io mi sono sinceramente impaurito». In effetti, a vedere il video qualche dubbio sulle sue condizioni è venuto a tutti: per fortuna però, tutto si è davvero risolto per i meglio e anzi, di fatto nulla è successo e neanche Mercedesz si è accorta di nulla, concentrata com’era a battere il record di apnea su Playa Uva.

Si parla ancora di lei, Mercedes Henger, dopo la puntata di ieri sera a L’Isola dei Famosi 2016,: tra apnea, lotta col giallo contro Simona Ventura e la sfida con Jonas per “eliminare” tutti i fedelissimi di Super Simo, lo spettacolo dell’Isola arriva tutto o quasi su Mercedes.

Grande angoscia in studio ieri sera durante la prova sott’acqua della bella figlia di Eva Henger, con la conduttrice Alessia Marcuzzi che più di tutti ha temuto il peggio, andando sopra le righe con urla e spavento, mentre dall’Honduras erano tutti tranquilli che Mercedesz stesse bene e che fosse solo concentrata in apnea. Passo lo choc, la realtà è tornata a farla da padrone, e così tutti si sono accorti del finto allarme, con la stessa Alessia che ha respirato a lungo come la Henger fuori dall’acqua: «Dovete scusarci. Ti vedevamo sott’acqua e c’è preso un colpo. Perdonateci, ci siamo davvero preoccupati».

Un picco di incredibile popolarità, questo è stato Mercedes Henger ieri sera all’Isola dei Famosi 2016 con il momento topico e di grande tensione della prova in apnea: la madre Eva è svenuta, la Marcuzzi ha urlato in diretta, il pubblico a casa non capiva e l’unico apparentemente calmo sembrava Alvin, l’inviato che segue le prove dell’Isola direttamente dall’Honduras. La bella Mercedes ha fatto spaventare un po’ tutti e in poco tempo il web si è tramutato nel completo e totale ring di commenti e giudizi sulla “quasi-morte” in diretta della figlia i Eva Henger, con le consuete esagerazioni del caso che il mondo social ormai è abituato a concedere. A scherzare sull’accaduto la simpatico e giovane comica, Michela Giraud che sul suo profilo twitter non perde occasione di fulminare con le sue battute, che stiamo imparando a conoscere sul palco di Natural Born Comedians, su Comedy Central, canale Sky. «Eccomi con grande classe mentre sbanco l’Auditel contro la morte in diretta di Mercedesz Henger». Tutti, ma proprio tutti ne parlano, per Mercedes questa volta la popolarità è davvero schizzata.

Sul web non si parla d’altro. Nella puntata di ieri dell’Isola dei famosi Mercedes Henger ha fatto spaventare tutti. Durante la prova in apnea la ragazza ha cercato di dare il massimo, ma a un certo punto sembrava seriamente in difficoltà spaventando tutto lo studio, a partire da sua mamma Eva Henger. Fortunatamente non è successo nulla di grave, ma sul web i momenti di panico sono stati a lungo commentati: “Durante la prova apnea di #MercedeszHenger sono morto io perché sembrava lei na morta” “Mercedesz mi ha fatto prendere un colpo! che spavento” e “Pensavo di stare assistendo alla prima morte in mondovisione #isoladeifamosi #mercedeszhenger #limortaccivostri #chespavento” scrivono alcuni utenti su Twitter. Immancabili dei meme dedicati alle facce della figlia di Riccardo Schicchi: come quello che la paragona a Laura Palmer di Twin Peaks. Clicca qui per vederlo

Trenta secondi per la vita, trenta secondi per Mercedes Henger, trenta secondi per l’Honduras ma per l’Italia intera che ha trattenuto il fiato, ma parole già azzeccate come in questo caso: davanti alla tv ieri attimi di panico, come raccontiamo qui sotto nel dettaglio, per la prova d’apnea della bella figlia di Eva Henger, terrorizzata come la Marcuzzi in studio e come in tanti davanti allo schermo per la ragazza che veniva inquadrata sott’acqua, con lo sguardo di sforzo che ad un certo punto sembrava aver perso conoscenza ma che in realtà era semplicemente concentrato a mantenere il battito cardiaco rallentato e resistere quei dieci secondi in più per poter vincere. In questo video pubblicato si ripercorrono quei trenta lunghissimi secondi in cui Mercedesz Henger ha dato prova di tutto il suo coraggio (e anche incoscienza forse) per poter vincere la sfida. Tutti felici i naufraghi e Alvin lì presente quando si è tirata su e ha dimostrato di stare bene; il fiato, per tutti, è tornato in quel momento.

Tanto spavento per Eva Henger, in studio durante la quinta puntata dell’Isola dei famosi, durante la prova in apnea. Mercedsz Henger ha fatto spaventare tutti, in studio e non solo, durante la prova di apnea per ottenere l’immunità di squadra: la ragazza è rimasta a lungo sott’acqua iniziando a dare segni di difficoltà. Alessia Marcuzzi ha chiesto ad Alvin di fare uscire la ragazza dall’acqua. L’inviato ha spiegato che la situazione era sotto controllo e che era Mercedesz a chiedere di restare ancora in acqua. In studio Eva Henger si è molto allarmata per la figlia: “Eccoci, ancora viva dopo lo spavento micidiale! Ringrazio @mara_venier @alessiamarcuzzi @alfosignorini Luxuria Bosco naturalmente Fiordaliso e tutti per il vostro supporto! A @mjmemi tirerò un orecchio quando tornerà!!! Buona notte a tutti. #isoladeifamosi2016 #isoladeifamosi #isola11 #isola #mercedeszhenger”, ha scritto la ex pornostar su Instagram ringraziando tutti coloro che si sono subito avvicinati a lei durante i momenti di spavento. Clicca qui per vedere la foto

A L’Isola dei Famosi 2016 è stata un puntata piena di emozioni per Mercedes Henger che ha messo paura a tutti con la prova dell’apnea. La ragazza però ha dimostrato grandissima resistenza come ha fatto anche nello scontro con Simona Ventura nella lotta ”greco honduregna”. La ragazza poi si è schierata nella Palapa contro Stefano Orfei, diventando di fatto determinante nella sua nomination e in quella che sembra una eliminazione annunciata. Le speranze di passare con Paola Caruso, nominata dal leader Gracia de Torres, appaiono ridotte al lumicino. Il rapporto di certo tra il circense e la figlia di Eva Henger sono abbastanza tesi, forse anche figli di un distacco generazionale evidente. Con l’eliminazione di Simona Ventura e quella probabile di Orfei prende sempre più piede la conquista dell’isola da parte della Henger con Jonas Berami e compagni. 

A L’Isola dei Famosi 2016 Mercedesz Henger può gioire della vittoria al televoto di Jonas Berami che ha eliminato Simona Ventura un po’ a sorpresa. La ragazza è evidentemente felice per questo e al momento dell’annuncio di Alessia Marcuzzi le si illumina il viso. E’ così che Mercedesz abbraccia forte Jonas Berami per la felicità. Come proseguiranno le cose e soprattutto tra i due scoppierà finalmente e definitivamente la scintilla dell’amore? Staremo a vedere nei prossimi giorni ora che Berami è salvo.

Momenti di tensione in studio per questa Isola dei Famosi 2016. I naufraghi sono chiamati per la prova settimanale e per conquistare il loro posto al sole vengono divisi in due squadre con un solo obiettivo: rimanere il più a lungo possibile sott’acqua. Fin qua tutto normale se non fosse che la giovane Mercedesz inizia la sua prova ma resta sott’acqua davvero molto a lungo tanto da impensierire tutti in studio. Alessia Marcuzzi urla e piange chiedendo ad Alvin di intervenire per tirare fuori la giovane che sembra in difficoltà. La scena fa così impressione che la paura si diffonde in studio e anche Roberto Cenci interviene chiedendo ad Alvin di portare in salvo la giovane. In quel momento la madre, Eva, presente in studio, accusa quello che sembra un piccolo mancamento tanto che Mara Venier e le altre corrono in suo soccorso dandole dell’acqua. Pericolo scampato?

Mercedesz Henger è protagonista di riflesso delle nomination a L’Isola dei Famosi 2016. Questo perchè al televoto c’è la persona con la quale ha legato di più, Jonas Berami. L’attore spagnolo affronterà la difficile prova di superare un’istituzione come Simona Ventura. La ragazza è stata la prima ad essere scelta da Berami che l’ha voluta nella squadra con lui per diverse prove fisiche prima di scoprire chi uscirà dal reality show stasera. Le prove porteranno all’immunità di uno dei due gruppi in base a chi vincerà. Staremo a vedere quello che accadrà.

Protagonista della quarta puntata dell’Isola dei famosi 2016 è stata anche Mercedesz Henger. Per la seconda settimana consecutiva la figlia di Eva Henger è stata risparmiata dalle nomination, che aveva vinto una decina di giorni fa contro Enzo Salvi (insieme a Jonas Berami). Nelle prime puntate di questa isola Mercedesz è sempre stata vicina a Jonas, l’ex attore de Il Segreto. Fin qui ha rappresentato la vera sorpresa dell’edizione numero 11 dell’ex reality di Rai 2. Fin dalla prima puntata ha avuto i riflettori puntati addosso grazie alla vittoria prima su Simona Ventura quindi su Jonas, vittoria che l’ha incoronata prima leader della settimana. Con il trascorrere dei giorni ha preso sempre più le distanze dal resto del gruppo, iniziando a nutrire dei forti sospetti sulla sincerità di Simona Ventura. Ha subito anche la nomination da parte di SuperSimo, una nomination diretta, che l’ha costretta alla sfida del televoto da casa contro Jonas ed Enzo Salvi. Simona, che poco prima aveva salvato Alessia Reato dalla nomination perché ‘favorevole alle donne’, si era subito data la zappa sui piedi nominando Mercedesz, e facendo infuriare il pubblico in studio e da casa, ricevendo perfino il rimprovero dell’opinionista Alfonso Signorini. La figlia di Eva Henger ha comunque superato la prova nomination nel migliore dei modi, salvandosi insieme a Jonas. 

Nella puntata dell’Isola dei famosi 2016 del 28 marzo abbiamo visto Mercedesz sedere, come sempre, al fianco di Jonas Berami. I due questa settimana hanno fatto ancora più gruppo, anche se, almeno inizialmente, lo spagnolo sembrava essere geloso degli sguardi lanciati da Mercedesz all’indirizzo di Andrea e Cristian, i due apprezzatissimi nuovi concorrenti dell’Isola, il primo direttamente da Isla Desnuda, il secondo invece proveniente dalla zattera insieme a Gianluca Mech. Mercedesz è stata da subito attaccata dallo studio, in particolar modo dai due opinionisti, che allo stesso tempo spendevano parole di elogio nei confronti di Simona. All’accusa velata di essere falsa, di nascondere il proprio pensiero, di avere paura di comunicarlo direttamente alla persona interessata, è arrivata immediata la risposta della figlia di Eva Henger, la quale ha fatto notare di non aver mai sentito da parte di Simona Ventura le cose che la conduttrice italiana ha riferito, lontano da Cayo Paloma, a Paola Caruso. Stoccata vincente da parte di Mercedesz, che comunque ha dimostrato di aver subito il colpo poco dopo al momento delle nomination. La ragazza prima di fare la sua nomination ha vinto nella squadra di Gracia de Torres la partita improvvisata di palla a mano in acqua, insieme a Jonas, Gianluca e Cristian Gallella (oltre alla stessa Gracia, che è stata anche l’unico marcatore della partita, 1-0 il risultato finale). Riguardo l’ultimo concorrente di Playa Desnuda da chiamare sull’isola, Mercedesz ha votato per Giacobbe Fragomeni, dicendo apertamente ‘tutta la vita Giacobbe’, senza però parlare male di Paola, che grazie al televoto da casa sarebbe diventata il nuovo concorrente dell’Isola dei Famosi di lì a poco, lasciando Patricia nelle mani degli italiani contro Aristide su Playa Soledad (televoto favorevole all’egittologo). Arrivate le nomination, Mercedesz ha votato contro Simona, senza però con questo riuscire a salvare l’amico Jonas, votato dalla maggior parte del gruppo (terza nomination per lo spagnolo). A cambiare le carte in tavola ci ha pensato poi Gracia De Torres, che forte della collana di leader della settimana ha votato Simona Ventura. Sarà dunque fondamentale la sfida tra Jonas e Simona per determinare, a partire dalla prossima settimana le nuove dinamiche del gruppo, che nel frattempo è stato trasferito a Playa Uva, ex spiaggia dei desnudi, ufficialmente smantellata dopo l’ingresso ufficiale di Paola Caruso tra i concorrenti ‘famosi’.