La protagonista femminile di Tempesta d’amore non è certo la più amata della lunga storia della soap tedesca. Luisa è spesso al centro delle critiche dei telespettatori italiani, che non hanno potuto fare a meno di notare la sua eccessiva ingenuità, che spesso raggiunge il limite della stupidità. Eppure dopo l’operazione che l’ha riportata alla normalità, qualcosa è cambiato in lei e Luisa è nuovamente molto vicina a Sebastian, non riuscendo a nascondere i suoi sentimenti. E’ per questo che i fans italiani si pongono un quesito: ‘Ma l’operazione alla schiena le ha toccato il cervello?’. Si tratta di commenti particolarmente ironici, nei confronti di chi fino ad ora ha solamente deluso e innervosito. ‘Ma si doveva operare per svegliarsi? Ora pensa solo a Sebastian’, si chiede un’altra fan, mentre una collega è fiduciosa riguardo un imminente ritorno di fiamma per la coppia. Vedremo Luisa e Sebastian finalmente felici insieme?



Il cambiamento di orario di Tempesta d’amore era noto ai fans già da qualche giorno. Ma nonostante fossero preparati ad una puntata più breve del solito, quanto accaduto ieri ha davvero fatto arrabbiare i telespettatori, che si sono ritrovati a dover seguire un episodio durato poco più di dieci minuti. I social network sono stati letteralmente inondati di commenti esasperati e molto duri nei confronti di Mediaset: ‘Dobbiamo reclamare tutti sul sito di Rete 4. Quanti più reclami arrivano, tanto più abbiamo la speranza che ci ascoltino’ , ‘ E’ proprio una vergogna, avanti di questo passo c’è il rischio che sospendano la soap definitivamente’ , ‘ Ma sono tutti impazziti, oggi Tempesta è durata sì e no dieci minuti. Mi aggiungo alla protesta, non si può andare avanti in questi modo’. Ma Mediaset ascolterà le richieste dei fans? Ricordiamo che, per recuperare il tempo perso durante la settimana, gli episodi del sabato e domenica saranno più lunghi del solito.



Nelle ultime puntate di Tempesta d’amore, Charlotte, che potrebbe mettere in pericolo il proprietario dell’hotel, l’ormai ‘leggendario’ Werner. Tutta colpa di un’acquisizione, da parte dei vecchi proprietari, illegale di alcuni terreni, gli stessi dove ora sorge il Fursthenof. Dal momento che la vicenda risale a tanti anni fa, Werner non si preoccupa più di tanto inizialmente, ma sarà costretto a cambiare drasticamente idea quando l’ex moglie, in maniera sorprendente, deciderà di andare fino in fondo, denunciando il fatto alle forze dell’ordine. Una mossa a cui Werner però vuole opporsi con estrema fermezza. Ci riuscirà? La determinazione di Charlotte è famosa, così come l’astuzia (anche se non sempre l’ha dimostrata nel corso delle precedenti stagioni) del numero uno del Fursthenof. Nel corso delle prossime puntate ne sapremo sicuramente di più, ma per il momento non vi anticipiamo nulla. Nel corso della puntata odierna tra le protagoniste abbiamo ritrovato Luisa. La donna verrà dimessa dall’ospedale. La sua nuova vita riprenderà in una stanza del Fursthenof, dove trascorrerà il periodo di convalescenza. Tra le scene più commoventi figura sempre Luisa, che guardandosi allo specchio si metterà a piangere. Accanto a lei ci sarà Sebastian. L’uomo le insegnerà a meditare. Nel finale di puntata Sebastian e Luisa sono vicinissimi, tanto che il pubblico da casa crederà che un bacio sia imminente. In realtà non accade nulla di ciò, anche se la scelta di Sebastian, che decide di ritirarsi all’ultimo secondo, ha lasciato perplessi gli spettatori da casa. I due sapranno essere nuovamente complici (e qualcosa di più) nel corso delle prossime puntate? Vi terremo aggiornati anche su quest’altra situazione. Nel frattempo prosegue il rapimento di Nils e la farsa di Patrick, che continua a recitare il ruolo dell’uomo che tiene prigioniero. L’obiettivo di Patrick è noto, vale a dire quello di impadronirsi di un oggetto prezioso appartenente ad Alexandra, ma la donna gli ha già confidato di aver dato la moneta a Luisa. Le attenzioni si concentrano sul vero Nils: dove è finito l’ex marito di Tania? Possibile che sia scomparso nel nulla. Aumentano i sospetti su Patrick, gli stessi che hanno Norman e Alexandra, i quali scopriranno molto presto che Patrick e Nils non sono la stessa persona. Il punto di svolta avviene quando Alexandra scorge un tatuaggio sul polso del presunto Nils, un tatuaggio che in realtà l’uomo (il Nils vero) non ha. A questo punto i sospetti diventano certezze e per Patrick il cerchio inizia a stringersi. Alexandra vorrebbe denunciare fin da subito Patrick ma viene bloccata da Norman, che le dice di aspettare ancora, dal momento che ancora non sanno dove si nasconda il corpo di Nils. I due temono infatti che Patrick, una volta arrestato, non parli, avvolgendo così nel mistero la sparizione di Nils. 



Tempesta d’amore torna anche questa sera con un nuovo breve episodio in onda a partire dalle ore 19,55 circa. Il cambiamento d’orario, cominciato ieri sera per lasciare spazio al TG 4 di Cecchi Paone, ha scatenato la rabbia dei fans, che si sono trovati di fronte ad un appuntamento durato pochissimo. Questa sera assisteremo alla difficile convalescenza di Luisa, che soffrirà di terribili dolori nel decorso post-operatorio. E chi le starà vicino in questi difficili momenti? Ovviamente Sebastian, a confermare quanto siano forti i sentimenti della neo-signora Hofer. Sarà lui ad insegnarle alcune tecniche di respirazione che saranno utili affinché le sofferenze risultino meno atroci. Il tempo trascorso insieme e l’aiuto dato da Wegener spingeranno Luisa a sentirsi molto vicina a lui, tanto da arrivare quasi al bacio! Non mancheranno le novità per quanto riguarda il rapimento di Nils, con Patrick che ha assunto la sua identità. Il nuovo Nils sarà molto strano, al punto che Norman comincerà ad avere dei sospetti. Da non perdere di vista la trama legata alla scoperta di Charlotte: i terreni adiacenti al Fuerstenhof sono stati comprati illegalmente dai vecchi proprietari ed è necessario sistemare quanto prima la questione. Sarà questo il parere di Charlotte, anche se Werner sarà di opinione diametralmente opposto. Chi dei due la spunterà?