Torna sabato sera Ballando con le stelle con l’ottava puntata di questo talent storico condotto ancora una volta da Milly Carlucci. La pagina Facebook ufficiale della trasmissione ci propone il backstage della settima puntata andata in onda sabato 2 aprile (clicca qui per il video) e la domanda che sicuramente merita una degna risposta è quella inerente a quale coppia meriti di essere ripescata. Il pubblico che ha commentato il video non sembra avere molti dubbi e tutti sembrano essere coerenti nel volere che ad essere ripescati siano Michael Morrone e Ekaterina Vaganova, a discapito di Platinette che sembrerebbe invece mettere in evidenza il carattere troppo sociale del programma a discapito del talento vero e dell’emozione. Molti utenti ritengono anche la vitoria di Giusy Versace della scorsa edizione emozionante sì, ma non vera esaltazione del talento; piuttosto un riscatto dai dolrori della vita. Staremo a vedere cosa accadrà nella prossima puntata. 



La settimana scorsa, a Ballando con le stelle 2016, c’è stata aria di ripescaggi e sembra che per l’ottava puntata l’atmosfera sarà esattamente la stessa: Michele Morrone è più determinato che mai a riprendersi il suo posto all’interno della competizione (avendo sempre ottenuto dei punteggi davvero notevoli), ma anche gli altri non scherzano e ci stanno dando sotto con le prove. Proprio qualche ora fa Maria Ermachkova, la maestra affiancata all’attore Pierre Cosso, ha pubblicato sui social una fotografia del loro allenamento di ieri. Saranno in grado di stupire a riconquistare l’affetto del pubblico a casa? Solo sabato 9 aprile avremo il verdetto. Clicca qui per vedere l’immagine condivisa da Maria Ermachkova.



Sabato 9 aprile nell’ottava puntata di Ballando con le stelle andrà in scena la quarta sfida del torneo Ballando con te. La terza manche di settimana scorsa ha visto in gara Rachele e Lorenzo Beneventano contro Jeffrey e Pedro Peralta Nunez. La sfida è stata vinta dai gemelli Beneventano con il 73% dei voti. Nella quarta sfida si esibiranno in diretta Giuseppe Guercia contro Diego Girodo e Sara Di Mauro. Come sempre sarà possibile dare la propria preferenza sull’account Twitter di Ballando Con Le Stelle tramite un tweet dedicato dalle 21.00 alle 24.00 di sabato 9 aprile, durante la diretta della puntata in onda su Rai 1.



Ballando con le stelle 2016 non si ferma proprio mai: i protagonisti di questa undicesima edizione, che si avvia con prepotenza verso l’ottava puntata in scaletta, tengono compagnia al pubblico di Rai 1 e a tutti i fans il sabato sera, ma non solo. Anche le settimane sono ricchissime di impegni, a partire dalle prove e dagli allenamenti insieme al maestro del talent show che gli è stato affiancato: spesso, inoltre, i concorrenti vengono chiamati come ospiti in altre trasmissioni televisive e radiofoniche, come è successo ieri per Luca Sguazzini, Daniel Nilsson, la conduttrice Milly Carlucci e l’insostituibile Paolo Belli, accolti a Webnotte in serata. È stato proprio Luca Sguazzini a condividere il momento con tutti i followers, pubblicando su Facebook uno scatto insieme agli altri tre. Chi non se li è persi? Curiosi di scoprire come se la caveranno i due ballerini nell’appuntamento di sabato? Clicca qui per vedere la fotografia condivisa da Luca Sguazzini.

Nicole Orlando, atleta paralimpica della Fisdir (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale) e concorrente di Ballando con le stelle 2016, riceverà domenica 10 aprile lo “Stroncolino d’Oro 2016”, premio ideato dal Comune di Stroncone nel 2014. Agli ultimi mondiali IAADS a Bloemfontein, in Sudafrica, Nicole ha vinto quattro ori e un argento, segnando anche il nuovo record nel triathlon. L’assegnazione del premio da parte della Giunta comunale di Stroncone è stata così motivata: “A una giovane donna, un’atleta che, inseguendo le proprie aspirazioni con coraggio, forza di volontà, impegno e tenacia, ha raggiunto straordinari risultati, divenendo l’immagine simbolo dello sport italiano per l’anno 2015”, si legge sulla Gazzetta dello Sport.  Alberto Falcini, sindaco di Stroncone, ha aggiunto: “È un grande piacere per noi poter conferire questo premio ad un’atleta che non solo rappresenta un esempio di volontà, ma anche un modello di riferimento per tutti coloro che hanno idea di approcciarsi allo sport riservato ad atleti con sindrome di Down”. Nicole ha prontamente condiviso la notizia con i fan sui suoi canale social: “Ringrazio il comune di Stroncone per questo importante premio che andrò a ritirare domenica 10 aprile. Sono davvero emozionata. Come me ci sono tantissimi altri atleti in gamba, che non mollano mai e che ci mettono tutta la grinta possibile per raggiungere i propri obiettivi e i propri sogni. Ringrazio quindi anche la Fisdir Federazione per darci la possibilità di fare sport al meglio! Questo è un premio che SPACCA!”. A Luglio Nicole Orlando parteciperà ai Trisome Games a Firenze a luglio.