La piccola e combattiva Mercedes Henger, considerata all’inizio dell’Isola dei Famosi come un agnello sacrificabile contro i ben più grandi protagonisti e favoriti, si sta rivelando la donna più eroica e tenace del gruppo, con buone speranze di vittoria se il gruppo e soprattutto il pubblico continueranno a non eliminarla definitivamente, specie dopo le strategie che le hanno fatto vincere la battaglia con Simona Ventura ma non ancora la guerra, anche se per tutti lì sull’Isola è ufficiale la dipartita di Super Simo. Dopo la prova di lunedì scorso poi la giovane figlia di Eva Henger ha definitivamente lanciato la sfida a tutti, pubblico compreso: sott’acqua, sulla terra nella lotta greco-romana contro sempre Simona, uno spettacolo di lotta all’ultimo sangue. Non vi ricorda nessuno? Alcuni hanno avuto la geniale idea di renderla parodia di una serie al cinema e nei romanzi famosissima: da Hunger Games a… Henger Games, il passo è davvero breve. Ed ecco qui la foto che lo “testimonia” con Mercedes definita eroina dai poni d’acciaio: .



Sul web l’ironia è dilagante per Mercedesz Henger e quanto accaduto nell’ultima puntata de L’Isola dei Famosi 2016. La ragazza infatti in apnea ha stabilito un record davvero difficile da immaginare. In studio si sono vissuti attimi di terrore, ma poi per fortuna non è successo niente e questo ha dato voglia a moltissime persone di fare ironia per sdrammatizzare sulla questione. C’è infatti chi ha mostrato tutta la sua simpatia in questa occasione ritagliando il volto di Mercedesz e andandolo a incollare sulla locandina del film della Sirenetta della Walt Disney o chi addirittura l’ha messa dentro un acquario. Il risultato è poi sempre lo stesso, quello di suscitare risate su una cosa che però ormai è trita e ritrita. 



Per Mercedes Henger è inutile nascondersi: se gli altri naufraghi non capiscono in fretta il suo gioco, rischia seriamente di essere una candidata molto dotata per vincere questa nuova edizione dell’Isola dei Famosi: intelligente, molto bella, simpatica la punto giusto e con coraggio e combattività fuori dal comune. Le prove di lotta contro Simona Ventura, non solo quella fisica, le sta per ora vincendo lei, e la sfida in apnea che ha spiantato tutti che di fatto l’ha proiettata come autentica eroina del web. La bella Mercedes dunque, dopo anche gli elogi della mamma Eva Henger (solo ore dopo lo spavento choc, va ammesso) sembra proiettata verso un ottimo futuro sull’Isola. Certo, gli altri ci sono e potrebbero metterla in difficoltà ma finché rimane la certezza di seguito del pubblico davvero è difficile eliminarla dal gioco. Lei e Jonas, continuerà l’alleanza “santa” così tanto temuta da Super Simo Ventura. Una forza “tenera”, una forza del sorriso: eccola proprio in questi termini mentre viene celebrata dai suoi fan.



Si sono vissuti momenti di panico nell’ultima puntata dell’Isola dei famosi 2016 e la prova di apnea sarà ricordata principalmente dal terrore che aveva avvolto lo studio a causa dell’espressione di Mercedesz Henger, che sembrava star avendo un malore in acqua. A rimanere nella memoria saranno soprattutto le grida disperate di Alessia Marcuzzi, che inutilmente ha cercato di attirare l’attenzione del presentatore Alvin affinché intervenisse e che alla fine ha dovuto rivolgersi agli altri concorrenti per “portare in salvo” la figlia di Eva Henger. In un breve filmato pubblicato su Instagram riviviamo quegli attimi di terrore attraverso le urla della conduttrice del reality show in ond asu Canale 5: clicca qui per vedere il video.

Dopo lo spavento preso per la figlia Mercedesz Henger nel corso della diretta dell’Isola dei famosi di lunedì sera, Eva Henger ga ritrovato il sorriso e la voglia di scherzare. Poco fa ha pubblicato sul suo profilo una foto in cui ironizza sul coraggio mostrata dalla figlia: “Henger games! #isola #mercedeszhenger #isola11 #isoladeifamosi #isoladeifamosi2016 @mjmemi #evahenger #piuforte #tuttimorti”, ha scritto pubblicando uno scatto in cui Mercedes appare nei panni di Katniss Everdeen la protagonista di Hunger Games. Clicca qui per vedere la foto. Tanti i commenti dei fan: “Lei un incontro di box, mette in tappeto il pugile Giacobbe!”, “è una grande guerriera deve vincere lei”, “Mercedesz fino alla fine. deve vincere l’isola… è una grandee” e “ho visto poco fa su la5 che voleva menare pure chi la stava tirando su da sott’acqua. poi con dolcezza: sto bene mamma! Che bel mix”, hanno scritto alcuni utenti. 

Al Grand Hotel Chiambretti dedicato a L’Isola dei Famosi quest’anno, non si poteva non parlare del caso dell’ultima puntata del reality show di Canale 5, ovvero la prova settimanale che ha visto Mercedesz protagonista. La giovane figlia di Eva Henger ha fatto morire tutti di paura a cominciare da Alessia Marcuzzi, pronta a sbraitare per spingere Alvin a intervenire, e finendo alla madre, quasi svenuta alla vista delle immagini in arrivo dall’Honduras. Fatto sta che Mercedesz stava e sta benissimo e anche ieri, durante la diretta da Chiambretti, lo ha ribadito rassicurando l’Italia intera in pensiero per lei. Al prossimo momento clou!

Gli ultimi avvenimenti sull’Isola dei Famosi 2016 sono ancora sulla cresta del gossip, a causa degli attimi di panico vissuti in studio per le sorti di Mercedesz Henger. La Naufraga stava infatti affrontando la prova coraggio, trasmessa in diretta lunedì scorso, quando improvvisamente le telecamere hanno rimandato un quadro piuttosto preoccupate. Sono attimi di terrore per Alessia Marcuzzi, conduttrice storica del programma, ma anche per Eva Henger, madre di Mercedesz, presente in quel momento in studio. In quei momenti si vede infatti Mercedesz portare la mano al collo come se facesse fatica a respirare e subito dopo inizia ad avere delle piccole convulsioni. La Marcuzzi ha iniziato quindi a chiedere ad Alvin di fare uscire la concorrente dall’acqua, ma visto che l’inviato non sembrava ascoltare le sue parole, ha iniziato ad urlare. Alle ripetute grida della Marcuzzi si sono unite poi quelle di Eva e del regista Roberto Cenci che hanno obbligato i Naufraghi presenti ad intervenire. Mercedesz fa un primo cenno di non voler risalire, ma la situazione continuava ad apparire tragica. Una volta riemersa, il volto di Mercedesz rimanda stupore. La concorrente infatti non ha capito per quale motivo la gara fosse stata interrotta. E’ intervenuta ieri Eva Henger nel salotto di Pomeriggio 5, descrivendo lo stato di terrore che l’ha colta durante le riprese. Non sono state tuttavia, come riferisce, le immagini della figlia a preoccuparla, ma le grida della conduttrice che nel giro di poco l’hanno fatta precipitare nel panico. Durante la diretta dell’Isola Eva Henger ha avuto anche un piccolo malore e confessa di aver “perso 5 anni di vita”. Attimi di paura che sono svaniti con la lucidità successiva e dal ricordo che Mercedesz in realtà è abituata a stare sott’acqua per diversi minuti. In quei momenti infatti, Mercedesz cercava in qualche modo di espellere un po’ di acqua che aveva bevuto nell’immersione e che corrisponde alle convulsioni che invece sono state viste dal pubblico. I telespettatori si sono preoccupati e hanno chiesto subito informazioni sullo stato di salute della Naufraga, descrivendo sui social come hanno vissuto a loro volta l’esperienza da casa: “che spavento tremavo ma grazie a Dio tutto bene“; “sinceramente ha fatto una pazzia ha rischiato seriamente di morire. La madre stava per avere un infarto. A mio parere ha rischiato troppo per un gioco e soprettutto per l immunita“. Clicca qui per vedere l’intervista di Eva Henger