Tra i protagonisti che stanno gudagnando spazio ad Amici di Maria De Filippi c’è il piccolo Giorgio, stella di Pequenos Gigantes e membro della squadra del ballerino Stefano De Martino. Questo splendido ragazzino è stato protagonista di diverse avventure all’interno della scuola più famosa della televisione italiana. Su Facebook è stata postata oggi pomeriggio una foto che lo ritrae di spalle seduto su una piccola sedia con al suo fianco proprio Maria. All’interno il commento ci dice: “Attenti a quei due! Maria e Giorgio stanno preparando una sorpresa per i direttori artistici di Amici”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.

Nuovo look per Gabriele in vista del secondo serale di Amici di Maria De Filippi. Il ballerino della squadra bianca, alla ricerca della propria sensualità per far colpo sulla giuria femminile, ha deciso di cominciare a sfoggiare la nuova parte di sé cambiando look. Gabriele ha così scelto di rasarsi i capelli apparendo più “maschio” ma anche più duro rispetto all’immagine che aveva fino a pochi giorni fa. Il nuovo look di Gabriele è stato particolarmente apprezzato dalla sua direttrice artistica. Elisa, infatti, ha accarezzato la testa del ballerino che, con la nuova immagine, ha fatto breccia anche sui fans. “Sei bellissimo così”, “Sta bene con qualsiasi taglio”. Non manca, però, chi lo preferiva con il vecchio look: “Noooooooooooo cosa hai fatto Gabri?!!!”, “Non mi piace il nuovo taglio, meglio prima”, “non può essere”. Cliccate qui per vedere il post.

Nella casetta dei blu ad Amici viene messa a dura prova la pazienza di Sergio, perché i suoi compagni gli nascondono ripetutamente il suo orsacchiotto Tati. I ragazzi hanno davvero esagerato questa volta e lo hanno chiuso nel congelatore. Per ogni cosa però c’è un lieto fine e così a Sergio è stata fatta trovare la maglietta blu da mettere all’orsacchiotto. Elodie è a lezione con Emma per preparare tutti i brani in vista della seconda puntata del serale. A un certo punto Emma si è messa a ballare sulle note della canzone. Anche Michele dei blu sta provando la sua coreografia insieme agli altri ballerini della sua squadra. Il maestro li ha invitati a studiare bene, altrimenti non si finirà mai di provare. I cantanti della stessa squadra intanto sono riuniti a scherzare in sala prove, con Cristiano che si diverte al pianoforte e Chiara e Sergio che se la ridono nel guardarlo mentre suona e fa strane espressioni.

Tutta la squadra dei blu ad Amici, sta per incontrare i protagonisti del docu-reality ‘Anime in ballo’. Tra loro è nata subito una sintonia, tanto che insieme hanno anche iniziato a provare qualcosa ed è stato molto bello. I ragazzi che hanno messo su questo interessante progetto hanno spiegato ai membri della squadra blu come si sono organizzati e per quanto tempo hanno lavorato al progetto, con almeno un anno di preparazione e due anni di prove nei teatri. Essi hanno anche proposto loro di provare insieme ad esibirsi su una canzone cantata a cappella da Sergio. Il tutto per dimostrare quante possono essere le possibilità interpretative, organizzate anche così al momento, con improvvisazione. I ragazzi hanno spiegato che la loro forza sta anche nel mettere insieme diversi generi anche molto diversi tra loro. Essi inoltre portano la loro armonia sul palco con tanta energia, in modo tale da moltiplicare l’armonia che si viene a creare. Per una seconda prova è stata Chiara ad accompagnare i ballerini con un brano al pianoforte. Anche in questo caso il risultato è stato molto bello. Cristiano ha chiesto loro da che idea partono e loro hanno spiegato di aver imparato a interpretare cosa sono e cosa vogliono trasmettere a chi guarda. Il tutto lo hanno fatto attraverso un percorso fatto anche di esercizi piuttosto traumatici. Il fine è quello di creare una tematica comune e il messaggio può essere qualunque, anche sociale, di rabbia contro alcune situazioni, o di rabbia. Spesso partono anche da storie personali che danno già un’idea di base. Altre cose nascono invece da scherzi e giochi ed è così che nascono i loro quadri.

Il nuovo appuntamento con il serale di Amici di Maria De Filippi si avvicina sempre di più e, come abbiamo visto nel daytime di Amici in onda oggi su Canale 5, Alesio La Padula sembra star affrontando un momento di crisi. Il ballerino della squadra Bianca, quella guidata da Emma Marrone ed Elisa, si è sfogato così: “Io ci provo ma non ce la faccio”. Ad aiutarlo ci ha pensato Giuliano Peparini: i consigli del coreografo basteranno a ridare al giovane la giusta motivazione per riuscire al meglio in puntata? I fans sono convinti di sì: clicca qui per vedere il post pubblicato sulla pagina Facebook di Amici di Maria De Filippi.

Manca davvero poco alla seconda puntata del serale di Amici di Maria De Filippi. Dopo il grande successo ottenuto al debutto, Maria De Filippi è pronta a replicare regalando al pubblico del talent show i primi ospiti musicali della stagione. Se, dunque, nel primo serale non ci sono stati duetti, così non sarà sabato 9 aprile. Per il secondo serale, infatti, la padrona di casa ha scelto di avere con sé i The Kolors, i vincitori della scorsa edizione e i Modà, sempre presenti durante il serale di Amici. Entrambe le band duetteranno con un allievo della scuola in una dei tanti duelli della nuova sfida. La presenza dei The Kolors e dei Modà ha già scatenato l’entusiasmo del pubblico che non vedono l’ora di ascoltare e vedere i duetti degli artisti con gli allievi della scuola. C’è grande attesa, dunque, per il secondo serale, pronto a regalare nuove emozioni.

Il serale di Amici di Maria De Filippi tornerà nuovamente in onda sabato 9 aprile con la seconda puntata. Per i ragazzi ancora in gara sono giorni difficili e di prove intense che stanno mettendo seriamente in pericolo la determinazione e la forse di tutti. Se il primo serale è stato particolarmente difficile da preparare per Cristian, questa settimana, invece, è Alessio ad essere in crisi. Il ballerino della squadra bianca deve preparare un passo a due sulle note di “Un’altra vita”, l’inedito di Elodie ma il ballerino fatica ad entrare nel pezzo al punto che Giuliano Peparini si offre di aiutarlo con alcune lezioni supplementari. Anche la sua partner, cerca di tirare fuori le fragilità di Alessio per aiutarlo a trasformare quelle emozioni in passi di danza. A pochi giorni dal secondo serale, dunque, Alessio sente la terra tremare sotto i suoi piedi. Riuscirà a superare questo momento di difficoltà restando nella scuola?

La seconda puntata del serale 2016 di Amici 15 sarà davvero “bollente”. Secondo le prime anticipazioni apparse in rete infatti, Emma ed Elisa avranno un certo nervosismo di fondo che si porteranno dietro durante tutto il corso della puntata. Tutta l’ansia per le varie manche porterà le coach della Squadra Bianca ad uno scontro diretto verso Anna Oxa (che poi in seguito decideranno anche di “spegnere” in favore dell’opinione di Marco Castoldi in arte Morgan). Una piccola clip di alcune ore fa pubblicata sulla pagina ufficiale di Amici, ci offre uno “spunto” relativo a ciò che vedremo sabato 9 aprile. Nek e J-Ax cercano di sedare gli animi regalando ad Emma ed Elisa un mazzo di fiori ciascuno affermando: “No, buon 8 marzo… mi sembrava di essere all’8 marzo per la festa della donna e vi abbiamo fatto questo regalo”. Queste parole, sono scaturite dopo l’esibizione di Gabriele che pare essersi esibito in una coreografia molto sexy. Emma, con la solita genuinità che la contraddistingue ha risposto a modo affermando: “Vorrei farvi capire che la versatilità nella danza per un ballerino è tutto altrimenti non pagano l’affitto se ballano solo quello che va bene nei teatri”. (Cliccate qui per visualizzare il video).

Ballerini a lavoro in questo giovedì noioso e scuro. I professionisti di Amici sono in sala prova per mettere a punto gli ultimi dettagli delle loro coreografie e questo non fa altro che aumentare la nostra ansia in vista della registrazione del terzo serale in onda poi sabato 16 aprile. Cosa succederà e chi sarà eliminato? In attesa di scoprirlo, Matthew dei Knef ha pensato bene di dare il suo personale buongiorno ai suoi fan proprio con un selfie di gruppo che arriva direttamente da Amici e in cui compare anche Stefano De Martino. Ecco qui lo scatto che ha già fatto furore tra i fan del talent show

Sono ore concitate queste per i ragazzi di Amici 2016. Nelle casette fervono i preparativi in vista della registrazione del nuovo serale e, in particolare, delle prove generali che si terranno domani pomeriggio in studio. Anche per i professionisti è lo stesso così come per Stefano de Martino che quest’anno è stato protagonista in tutto e per tutto dell’edizione sin dai provini e fino al serale che lo vede anche sul palco come ballerino. Il napoletano ne ha fatta tanta di strada e tutto da solo, guadagnandosi quello che ha voluto con il sudore della sua fronte. Anche questa mattina è pronto alla “battaglia” ma prima di farlo, eccolo alle prese con la sua colazione. Pronti a vederlo ballare sabato sera? 

In questa fase del talent i ballerini e i cantanti di Amici 2016 sono impegnati ad affinare alcuni dettagli importanti. Il serale è la fase più importante della trasmissione e di fronte ai giudici le esibizioni devono essere il più possibile impeccabili. Per questo i direttori artistici stanno facendo tutto il possibile per aiutare i ragazzi a superare le loro paure e a venir fuori per come sono veramente, senza mezze misure. Perché il loro talento possa essere esaltato al massimo, dovranno essere loro in primis a sforzarsi nel dare il massimo. Nel daytime di oggi pomeriggio su Canale 5, in particolare, abbiamo visto come Elodie stia cercando di superare quel suo atteggiamento di difesa che è solita assumere quando canta. Ad aiutarla in questo c’era Emma, che già più volte le ha fatto notare come il suo modo di impostarsi quando si esibisce può diventare un problema perché chi la guarda percepisce qualcosa che non va e questo la può penalizzare anche nella gara. Anche i blu erano oggi in sala prove e abbiamo visto come Sergio stia presentando a Nek la sua rivisitazione dei brani assegnatigli per la settimana.

Emma ed Elodie si sono chiuse in sala prove nell’utimo daytime di Amici 2016 e la direttrice artistica della scquadra bianca ha chiesto alla cantante di non pensare a nulla e di cantarle un pezzo che sente di voler cantare, solo per puro piacere e per nient’altro, dimenticando la scuola e tutto il resto. Elodie ha iniziato a cantare e ha assunto il suo solito attegiamento con le braccia incrociate e le mani sul petto. Emma allora si è alzata ed è andata a spostarle le mani, ma lei come reazione è subito scoppiata a piangere. Il suo problema, è evidente, è quello di non riuscire ad aprirsi completamente quando canta. Emma allora vedendola piangere le ha detto di buttare tutto fuori, tutto quel che sente. Secondo lei la cantante non si è mai concentrata abbastanza su sè stessa ma solo sugli altri, soprattutto prima di entrare ad Amici. Nella scuola invece è tutto diverso, perché non si deve rendere conto a nessuno, ma si deve soltanto cantare. In qualsiasi brano, in una sola parola o anche in una nota, Elodie dovrà imparare a trovare qualcosa che appartiene a sè. Non si tratta di un processo facile ed immediato, ma con il tempo anche lei imparerà a farlo.Quando Elodie canta sulle mani sul petto è come se il suo corpo stesse dicendo che canta ma che allo tempo non vuole farlo. Si tratta di una sorta di difesa da parte sua, che deve riuscire ad abbandonare. Quando Emma le ha staccato le mani dal petto finalmente Elodie ha iniziato a cantare davvero e lei l’ha invitata a portare con sè questa emozione fino a sabato e a non lasciarla mai. Elodie si pone si è posta sempre come una ragazza dal carattere forte, anche all’interno della scuola. In questa fase del talent, però, sta venendo fuori la sua fragilità, anche grazie all’intervento di Emma, che ha deciso di aiutarla a buttare fuori davvero le sue emozioni e a liberarsi di tutto per iniziare veramente a cantare. Nel serale di sabato prossimo inizieremo già a capire se la cantante sarà riuscita finalmente a fare dei progressi in questo senso e ad aprirsi maggiormente nei confronti del pubblico che avrà di fronte in studio. Lei ci sta mettendo tutto l’impegno possibile e sicuramente i risultati si vedranno.

Nell’ultimo pomeridiano di Amici 2016, Nek è in sala prove con Sergio, che gli sta facendo ascoltare i suoi pezzi, uno dei quali è in francese, Aisha (Ecoute Moi) di Jean Jacques Goldman. Nek gli ha fatto i complimenti per la sua ottima pronuncia di una lingua che comunque non è la sua e lui gli ha spiegato che ha suo padre che parla molto bene il francese e così è riuscito a impararlo abbastanza facilmente fin da quando era piccolo. Nek si è detto alla fine molto soddisfatto di quello che ha fatto Sergio e lo ha invitato ad andare avanti così perché si sta preparando benissimo alla prossima gara e si presenterà sicuramente come un concorrente temibile per i bianchi.

Siamo a giovedì e questo significa che tra oggi e domani professionisti e ragazzi di Amici saranno in studio per mettere insieme lo spettacolo che sarà registrato sabato 9 aprile, ovvero quello relativo alla terza puntata del serale di Amici. Tutti stanno lavorando proprio in vista della nuova puntata e della registrazione e, in particolare, Emma Marrone ed Elisa, quest’anno co coach della squadra bianca, si sono ritrovate a lavorare insieme fino a notte fonda. Il lavoro nobilita ma fa sbroccare anche le persone più serie figuriamoci due “soggetti” come le mitiche cantanti, cosa avranno combinato? Facile, sono tornate sui social con un nuovo piccolo video tutto da ridere in cui non vedrete e sentirete un fantasma di Amici ma proprio Elisa alle prese con una crisi canterina! Ecco qui il video. Tornerà in sé prima della registrazione?