Esce oggi nelle sale italiane il film ”Grimsby – Attenti a quell’altro”, che nella versione originale portava il titolo di The Brothers Grimsby’. La pellicola è diretta da Louis Leterrier e vede tra i protagonisti l’irriverente Sacha Baron Cohen e l’eclettico Mark Strong. Il film è molto atteso perchè segna il ritorno in scena dell’attore reso famoso da film comici come Borat e Il Dittatore e Bruno. Clicca qui per il trailer italiano di Grimsby – Attenti a quell’altro.



Nelle sale cinematografiche italiane oggi, giovedì 7 aprile 2016, esce la pellicola intitolata Grimsby, titolo originale di The brothers Grimsby. Il regista di tale opera è il francese Louis Leterrier, mentre i generi sono commedy ed action, gli attori e le attrici che compongono il cast invece sono: Sacha Baron Cohen (Nobby), Penelope Cruz (Rhonda George), Isla Fisher (Jodie Figgs), Mark Strong (Sebastian Graves), Rebel Wilson (Alba Grobham), Gabourrey Sidibe (Banu). 



Grimsby è un piccolo villaggio fatto per lo più da pescatori dove vive Nobby, un uomo che ha avuto tutto dalla vita, compreso una ragazza bellissima ed invidiata da tutti. Esso vorrebbe formare una famiglia numerosa e tra le sue passioni c’è quella di essere un accanito tifoso, per meglio dire, un vero e proprio hooligans. La semplice vita del protagonista però è tormentata da una mancanza che non riesce a colmare, ovvero quella del fratello Sebastian, i due non si vedono da circa 25 anni. Il motivo di ciò è dovuto alla loro separazione avvenuta quando erano piccoli poichè sono stati adottati da famiglie diverse, questa distanza tra loro però si accorcia grazie all’ostinazione di Nobby. Esso trova il fratello e scopre che esso lavora per un’agenzia di spionaggio, tra vari aneddoti divertenti, dovuti per lo più al suo essere maldestro, Nobby dovrà aiutare il fratello nell’impresa di salvare il mondo e tutti i suoi abitanti. 



La prima informazione su questa pellicola riguarda proprio il suo attore principale, esso infatti oltre che questo ruolo, compare anche tra i produttori e gli sceneggiatori. Inoltre c’è da dire che è stato proprio lui a scriverlo, in compagnia di altre due persone che rispondono al nome di Phil Johnston e Peter Baynham. Il film in questione è stato realizzato in alcune città dell’Inghilterra. Un’altra curiosità riguardante Grimsby è la sua data di uscita, essa è stata ritardata più volte negli Stati Uniti, ma una volta nelle sale il successo è stato alquanto discreto. Infatti gli incassi sono stati leggermente minori rispetto al budget utilizzato per la sua realizzazione, le cifre in questione sono di circa 25 milioni contro i 35 milioni spesi.