Ieri è andata in onda la quarta puntata di Italia’s Got Talent 2016, il programma trasmesso in chiaro su Tv8 e in abbonamento su Sky Uno. Il nuovo appuntamento ha visto gli ascolti in vera crescita ed è stato visionato da 2 milioni 222 mila spettatori medi (+9% rispetto allo scorso mercoledì sera), con una share complessiva dell’8,31%. Ottimi gli ascolti TV e grande seguito social, specie su Twitter. Scopriamo di seguito tutti i dati utili. Un cinguettio su cinque nella serata di ieri, 6 aprile 2016 riguardava Italia’s Got Talent per un totale di oltre 12.300 tweet (tre volte di più rispetto alla quarta puntata della passata stagione). Il picco di tweet è avvenuto alle 22.30 con 259 tweet (come fa sapere Nielsen Social). Lodovica Comello si è confermata essere la più amata dalla rete: è suo l’account social del cast del programma più menzionato, citato ben 5.720 volte.
Ieri, mercoledì 6 aprile, in televisione c’erano molti programmi da poter visionare. Rai1 offriva Velvet, Rai2 le Battle di The Voice, Rai3 l’approfondimento di Chi l’ha visto e Canale 5 la nuova Fiction TV Fuoco Amico. Nel frattempo però, in chiaro su TV8 e su SkyUno andava in onda il quarto appuntamento di Italia’s Got Talent 2016, il programma con i quattro giudici d’eccezione formati da: Claudio Bisio, Frank Matano, Luciana Littizzetto e Nina Zilli. Ieri, senza ombra di dubbio, l’esibizione che ha più colpito è stato il monologo della giovanissima Chiara Perreca che, parlando di Mafia ha commosso tutti. Oltre alle risate, durante il corso di IGT c’è sempre spazio anche per qualche riflessione profonda. Chiara Perreca ha appena 16 anni ma, nonostante la sua giovanissima età ha recitato un monologo tratto dalla pellicola “I cento passi” di Marco Tullio Giordana che racconta la storia di Peppino Impastato, ucciso brutalmente dalla mafia. L’esibizione di Chiara ha commosso tutti i giudici ricevendo – naturalmente – 4 sì verso la finale. (Clicca qui per visionare il video).
A Italia’s Got Talent arrivano dalla Val di Fassa otto ragazze e un ragazzo con la fisarmonica. Sono vestiti tutti con i classici abiti del trentino e accompagnate dallo storico strumento si muovono e cantano anche con grande ritmo. Le ragazze spiegano che il ballo è tipicamente maschile, ma volevano divertirsi ad esibirsi in questo modo. Per loro sono quattro i sì, ma i giudici vogliono salire sul palco per provare loro il tipico balletto. E’ veramente simpatico e Frank Matano è quello che sembra divertirsi di più. Nina Zilli guardando l’esibizione non riesce anche lei a trattenere le risate. Seguiamo poi i giudici fino ai loro camerini e alla fine dell’appuntamento che non ha visto Golden Buzzer sul palcoscenico. Viene poi mostrata una serie di esibizioni che arrivano dalla prossima puntata. A Italia’s Got Talent Valerio Parodi ha lasciato tutti senza parole, leggendo nella mente dei giudici. La sua esibizione davvero ha fatto venire i brividi a tutto il pubblico e prende quattro sì. Non viene svelato come sia possibile quello che ha fatto il ragazzo, ma va avanti e lo rivedremo ancora. Sul palco è presente un uomo che ha fatto Fantastico come comico televisivo, Luciana Littizzetto lo riconosce e chiede come mai è sul palco. L’uomo dice che vuole riprendersi il palco dopo la leucemia. La spiegazione di quanto è accaduto è davvero toccante, delle difficoltà che però hanno reso l’uomo ancora più forte. Dice di aver fatto il pezzo per questa esibizione e dice che ha anche improvvisato per la rinascita. Prende quattro bei sì.
A Italia’s Got Talent è il momento di una esibizione di danza, con un ragazzo e una ragazza che si muovono dentro delle piramidi costruite con delle luci e rese opache. L’esibizione è davvero toccante e anche a tratti un po’ commovente, si chiamano Interactive Dance Company e vogliono sviluppare la danza con le nuove tecnologie. Sul palcoscenico salgono i Mad Bunnies con un ragazzo che balla insieme a tantissimi uomini vestiti da ”coniglio”. Arriva poi un ragazzo vestito tutto di azzurro che canta in maniea un po’ stramba e viene subito fermato da tutti i giudici. Ora tocca a Danilo Vicari che canta ”Grande Amore” de Il Volo che però lascia perplessi tutti e viene fermato. Sono diverse le esibizioni negative che vengono mostrate e ricevono quattro no. Tocca ora a Valerio Parodi un ragazzo che viene da Genoa. Si è reso conto fin da piccolo di essere connesso alle persone importanti per lui, all’improvviso sentiva nella testa una parola e qualcuno poi la diceva. Cercherà di intercettare i pensieri dei giudici. I giudici scrivono delle cose su dei fogli e vengono sigillate le buste, Frank viene invitato sul palco con le buste. Il ragazzo indovina il nome di Alice, la figlia di Bisio e che aveva scritto dentro alla busta. A Italia’s Got Talent 2016 Claudio Bisio è salito sul palco per ballare con i Tappers nel tip tap corale. Questo coinvolge anche gli altrigiudici ad esibirsi. Per i Tappers arrivano quattro sì. I prossimi performer prendono quattro no, ma alla fine raccolgono comunque le risate del pubblico e qualche applauso. Si chiamano i The Franco Bisio, questo perchè il leader del gruppo non ha i capelli e somiglia vagamente al giudice. Dopo di loro sul palco sale una ragazza che si presenta come Bettj Cabula anche se la sua esibizione lascia molto a desiderare la ricorderanno per una dichiarazione d’amore in diretta a Bisio.A Italia’s Got Talent si presentano i ”Piccoli Musicisti”, con un maestro sul palco ci sono tantissimi bambini che cantano accompagnato da una ragazza che suona il pianoforte. La canzone scelta è la splendida ”The Sound of Silence” di Simon and Garfunkel. I quattro giudici alla fine regalano una standing ovation e anche quattro sì che mandano avanti il gruppo di ragazzi. Chiara si presenta con un monologo su Peppino Impastato e su quanto è accaduto in una delle vicende più delicata legata al mondo della mafia. Nel pubblico si vedono diverse persone anche commosse con le lacrime agli occhi. Per lei i giudici spendono solo belle parole e alla fine torna dietro le quinte con quattro sì. Sul palco salgono i Tappers, un gruppo che si esibisce in un simpatico tip-tap corale.
E’ appena iniziata la quarta puntata di Italia’s Got Talent 2016 con cinque ragazzi molto giovani, i ”little rock”, che si esibiscono di fronte alla giuria. Stupiscono da subito cantando addirittura in inglese una canzone degli Offspring nonostante la loro giovane età. Ricevono gli applausi da tutta la sala e anche i quattro sì da parte della giuria. La seconda esibizione è dei The Mentos che vengono fermati da tutti e quattro i giudici che danno il loro no. Dopo di loro altro gruppo sul palco che si presenta con la sigla di Heidi, sono due sì e due no per loro. E’ poi il momento di quattro ragazzi vestiti da donne che si fanno spegnere e fermare quasi subito. Giovanni Cangialosi si presente vestito da Elvis, ma suona canzoni in italiano cercando di far sorridere il pubblico e la giuria. L’uomo alla fine fa sorridere il pubblico e con tre sì va avanti. Ora è il momento di Enrico un altro bimbo molto piccolo che si presenta da solo con il microfono, anche se è un ballerino. Durante l’esibizione entra sul palco Anna, una bimba che completa la performance insieme a lui. Per loro ci sono due no e due sì, non passano il turno. Le bocche poi rimangono aperte per un gruppo di ginnastici acrobatici davvero molto bravi e giovani. Tra salti mortali e ruote i ragazzi lanciano i narea le ragazze e riescono a esibirsi in maniera davvero incredibile. Per loro c’è una standing ovation da parte di tutto il pubblico presente. Dietro le quinte i genitori di alcuni scoppiano anche a piangere. Claudio Bisio fa un discorso importante sulla fiducia, che ci vuole senza dubbio per fare un’esibizione del genere. Passano alla semifinale.
E’ appena iniziata la serata di Italia’s Got Talent 2016 con altre audizioni e anche la presenza dei quattro giudici che riescono sempre a dare spessore e intelligenza alla puntata. Chissà se come nella scorsa puntata anche in questa quarta verrà premuto il golden buzzer che manda direttamente in finale. Prima di iniziare è il momento di rivivere le emozioni delle prime tre puntate e poi con un rapido video vediamo molte delle esibizioni di oggi in sintesi. Ne vedremo sicuramente delle belle. Frank Matano e Claudio Bisio hanno già schiacciato il golden buzzer ora toccherà a Luciana Littizzetto e Nina Zilli calare l’asso dentro la loro manica. Prima di arrivare in studio le signore danno consigli ai maschietti sul come essere un po’ più cattivi a dire di no. Si presentano sul palco sei ragazzi i ”little rock” che suonano musica rock. Simpatico Bisio che chiede a uno dei ragazzi di fare la media dell’età dei componenti del gruppo.
Questa sera, mercoledì 6 aprile 2016, Lodovica Comello, Nina Zilli, Frank Matano, Claudio Bisio e Luciana Littizzetto tornano su TV8 alle 21.15 per una nuova puntata di Italia’s Got Talent dedicata alle audizioni. Dopo il Golden Buzzer di Frank Matano per Lucrezia e quello di Claudio Bisio per gli Inequalities, restano ancora i pulsanti dorati di Nina Zilli e Luciana Littizzetto. Anche la puntata di stasera prevede grandi esibizioni e tanta ilarità: molti i bambini che si esibiranno sul palco, ma anche Claudio Bisio farà irruzione mettendosi alla prova. Ballerini, attori, band rock e anche mentalisti: siete pronti per la nuova puntata di Italia’s Got Talent? Clicca qui per vedere un’anticipazione
Stasera, mercoledì 6 aprile 2016, alle 21.15 su TV8 (canale 8 del digitale terrestre e 121 del telecomando Sky) e su Sky Uno va in onda la quarta puntata di Italia’s Got Talent, condotto da Lodovica Comello. Anche questa sera Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli assisteranno alle esibizioni degli aspiranti talenti che in solo 100 secondi cercheranno di conquistare il loro voto favorevole. Questa sera l’appuntamento sarà all’insegna dei bambini. Assisteremo all’esibizione di una baby boy band di rockers che imita gruppi celebri e a quella di una coppia di bambini che balla hip hop. Sul palco anche 13 giovani campioni di ginnastica acrobatica. Una ragazza di 16 commuoverà i giudici e il pubblico con un monologo tratto dal film “I cento passi”, sulla vittima di mafia Peppino Impastato. Due momenti vedranno protagonista Claudio Bisio: sul palco salirà un suo sosia e si esibirà una ballerina innamorata di lui. Ricordiamo che dopo Frank Matano anche Claudio Bisio ha assegnato il suo Golden Buzz: chi riuscirà a conquistare Nina Zilli e Luciana Littizzetto assicurandosi il pass per la finale? Come sempre nel backstage ritroveremo Lodovica Comello, pronta a sostenere i talenti prima di salire sul palco.
Ricordiamo che dal lunedì al venerdì su TV8 alle 19.45 va in onda TuttiGiorni’s Got Talent, il notiziario ufficiale de programma condotto dall’inedita coppia formata da Rocco Tanica e Lucilla Agosti. Spazio a interviste inedite ai protagonisti dello show, racconti, aneddoti e dietro le quinte mai visti.
È possibile seguire le puntate di Italia’s Got Talent con l’App ufficiale IGT 2016 (per Smartphone Ios, Android e WP) e tramite i canali social: Facebook, Twitter (@igt_official e @TV8it) con gli hashtag #IGT e #TV8, Instagram. I video verranno caricati sul Canale ufficiale di YouTube. Attivi su Twitter i protagonisti del talent show: Lodovica Comello (@lodocomello), Frank Matano (@frankmatano), Luciana Littizzetto (@lucianinalitti) e Nina Zilli (@ninazilli).