Torna quest’oggi, giovedì 7 aprile 2016, l’appuntamento consolidato ormai con il salotto di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5. Ci troveremo di fronte a diverse situazioni particolarmente tragiche legate alla cronaca di tutti i giorni, ma anche ad argomenti più leggeri con un occhio puntato sempre in casa Honduras per L’Isola dei Famosi 2016 che ora vede Simona Ventura da sola a Playa Soledad. Prima di vedere cosa accadrà oggi andiamo a vedere quello che è accaduto nella giornata di ieri.
Riassunto:Appena entra in studio Barbara fa vedere le immagini in diretta dalla Procura D’Ivrea per il delitto di Gloria. Infatti Gabriele e la madre sono lì. Ma prima di procede con tutti i servizi Barbara chiede alla regia una foto, sullo schermo appare la foto di Emiliano Liuzzi, giornalista ed opinionista che lavora anche con Barbara a Domenica Live. Purtroppo Emiliano è scomparso la notte scorsa e Barbara e tutta la redazione dedicano a lui questa puntata. Torniamo all’omicidio della professoressa Giulia, Barbara fa mandare in onda la clip dello sfogo di una delle indagate del delitto: Efisia. L’inviato, fuori dall’abitazione della donna, cerca di farsi rilasciare un’intevista. La donna dopo aver dichiarato di non aver nulla da dire e di aver chiamato la polizia, non nega di non essere indagata. Intanto, tornati in studio, Barbara si collega in diretta con Benedetta Delogu che è fuori dalla Procura e ci racconta cosa è successo stamattina. Ritorniamo allo sfogo di Efisia che conclude dicendo che non ha niente da dire e se avrà qualcosa da dire lo farà a tempo debito con chi decide lei. Barbara si collega poi all’Isola d’Elba, dove c’è l’inviata Cristina Battista con uno dei parenti delle vittime della presunta infermiera killer. Intanto nuovi aspetti della vicenda vengono fuori, e diverse testimonianze dei parenti delle vittime che si sono ritrovati improvvisamente senza i loro cari. Adesso che hanno scoperto, non accettano e vogliono giustizia. Intanto intervista in diretta con il fratello di una delle vittime. Tra le novità il GIP lascia la presunta Killer in carcere. Emiliano si lascia andare in una lunga ed emozionante intervista sulla vicenda.
In studio per un nuovo dibattito si parla di uno degli ultimi dati emersi dalle ricerche: le donne italiane sono le mamme più anziane d’Europa. In studio si parla su se sia giusto o no diventare mamma a 50 anni. Vediamo una clip con tutte le dive del mondo dello spettacolo, da Demi Moore a Monica Bellucci. Le donne con il pancione che non si sono lasciate andare e hanno fatto di tutto, dal ritirare l’oscar alle sfilate, fino a girare film. Non le ferma nessuno. In studio se ne parla con Carmen Russo, il professore Severino Antinori, Alessandra, mamma cinquantenne, Ana Laura Ribas, contraria alla cosa, poi c’è Rosanna in collegamento da Roma che ha avuto anche lei un bambino a tarda età e Anna da Firenze con i suoi 3 gemelli avuti a 50 anni. Alla fine, arrivano in studio 4 ragazze partecipanti di diversi talent ( Amici e X-factor) che si sono unite per cantare una canzone favorevole ai diritti degli omosessuali. La canzone è già prima in classifica e Barbara le ha invitate in studio per parlarne insieme a loro. Con loro anche Alessandro Di Sarno che fa da testimonial a questa canzone raccontando in diretta la sua esperienza, il suo coming out: dopo 20 anni di matrimonio con una donna e due figli, si innamora di un uomo. Sulle parole che l’amore è universale, merita i diritti, Barbara saluta tutti.