Su Rai 4 questa sera potremo rivedere la puntata di The Voice of Italy 2016 andata in onda ieri sera su Rai Due. Chi si fosse perso la prima Battle e dovesse ancora scoprire i nomi dei primi eliminati, potrà quindi recuperare ritrovando Dolcenera, Emis Killa, Max Pezzali e Raffaella Carrà con i rispettivi team di nuovo in onda. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere The voice of Italy 2016 sintonizzandovi su Rai 4, potrete seguire la replica della prima Battle anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui.



Oggi è un giorno importante per uno dei coach di The Voice of Italy 2016, Dolcenera. Esce infatti in radio un altro singolo dal suo ultimo album ”Le stelle non tremano (Supernovae)”. Si tratta della canzone ”100mila Watt” ormai annunciata da diverso tempo e finalmente arrivata. Dolcenera sul suo profilo pubblica un link che riporta a un approfondimento di Tv, Sorrisi e Canzoni nel quale è lo staff a scrivere: “Dolcenera ritorna in radio con 100MilaWatt tratto dall’album Le stelle non tremano e disponibile nei negozi e nei digital store”, clicca qui per la foto e l’approfondimento.



La penultima sfida andata in onda ieri sera a The Voice of Italy 2016 è stata quella tra Tanya Borgere, Daniele Soffiani e Andrea Palmieri. A spuntarla è stata la 27enne di Reggio Calabria, preferita da Raffaella Carrà ai due “colleghi”. Nessuno degli altri giudici ha voluto usare il meccanismo dello Steal per “rubare” i due cantanti, che sono quindi stati eliminati. Nessun rancore verso Tanya da parte di Daniele, che in una foto pubblicata da Tanya ieri notte vediamo abbracciato a colei che ha segnato la sua uscita dal talent. La Borgese sente a quanto pare che la loro amicizia sopravviverà all’esito della Battle: “Grazie a tutti per esser rimasti incollati al televisore fino a tardi! Vi saluto così, la musica unisce, non divide. Mai. Grazie!”. Clicca qui per vedere la foto.



Dopo le Blind è il turno delle Battle ma alla fine di ogni puntata di The Voice of Italy 2016 i talenti che accedono alla fase successiva devono passare davanti al muro di Angelina. Questa volta la V Reporter si è armata di telefono e ha fatto ascoltare e canticchiare un po’ di musica ai concorrenti. Non sono mancati poi i siparietti divertenti, come quello sulla presunta somiglianza di una ragazza con Giulia Ottonello di Amici 2002 e la sorpresa di un cantante per Angelina, che tanto ama le salsicce polacche. Clicca qui per vedere il video con le interviste di Angelina ai talenti della prima battle.

Tra i tanti talenti presi in squadra da Dolcenera a The voice of Italy 2016 c’era anche Neja, fenomeno della musica dance anni ’90 e forse erano in molti a non aspettarsi di vedere questa vecchia conoscenza venire eliminata alla prima Battle. Agnese Cacciola, vero nome dell’artista, aveva condiviso con i fans tutta la sua grinta prima di salire sul ring e lo aveva fatto con una simpatica foto che la ritraeva con indosso i guantoni da pugile (clicca qui per vederlo): “Manca poco…Questa sera salirò sul ring di The Voice of Italy Dalle 21.15 su RaiDue, non mancate!”. La grinta di Neja però non sembra essere bastata e con sommo dispiacere i fans devono ora rassegnarsi a non ritrovarla nelle prossime fasi del talent show di Rai Due.

La prima battle di The Voice of Italy 2016 ha avuto qualcosa da dire soprattutto in relazione alla battle tutta al femminile tra Giulia, Neja e Annamaria, del team Dolcenera, sulle note di una canzone bellissima come ‘Spaccacuore’ di Samuele Bersani. La coach salentina, spesso esagitata e fortemente emotiva, ha deciso di eliminare le due ragazze più forti, almeno in apparenza. Neja, come molti sapranno, è stata famosissima negli anni ’90 quando, a suon di pezzi dance, ha fatto ballare milioni di persone. Giulia Franceschini è stata un volto noto (ma poco fortunato) di Amici. Talentuose in maniera diversa, non hanno però fatto centro nell’anima di Dolcenera che ha preferito dare una possibilità ai knock out alla giovanissima Annamaria, 17 anni. Tuttavia, Neja avrà la possibilità di ricevere una canzone scritta proprio dalla sua ex coach con la quale potrebbe rilanciarsi nel mercato discografico. Il talent ha anche perso uno dei possibili personaggi di questa edizione: Khimia Ghorbani, la prima donna iraniana ad aver cantato i n strada a Theran e raccontato alle blind di essere stata arrstata per questo. In evidente stato avanzato di gravidanza, Kimia ha deciso di ritirarsi per paura di un parto prematuro. 

C’aveva provato già due volte con Amici ma a quanto pare i talent show non le portano fortuna e la sua esperienza è finita prematuramente anche a The Voice of Italy 2016 già alla prima Battle. Giulia Franceschini si è però distinta con un commento piuttosto tagliente inidirizzato alla sua coach, colei che ha decretato la sua eliminazione: “E’ un peccato per te, Dolcenera. Mi dispiace”. “Umile” aveva commentato Max Pezzali e dopo il “Non capisco questa permalosità” di Dolcenera, Giulia l’aveva sparata davvero grossa: “Da domani basta canto, si è chiuso il mio cerchio”. Su Facebook, la cantante si è poi sfogata spiegando così le sue ragioni: “Ringrazio tutti per il sostegno, per i commenti, positivi e negativi, che fanno crescere comunque. Ho imparato tanto, ho imparato anche cose non facili da digerire. Ma soprattutto vorrei dire a voi tutti una cosa per me estremamente importante.Con due tagli in tv non si fa una persona, spero lo possiate comprendere. Ancor piu avrei voluto che fossero i coach i primi a utilizzare la sensibilita’ tanto decantata, per capire una delusione. Io purtroppo farei meglio a essere meno impulsiva e spiegarmi con il cuore aperto, ma senza rabbia. Voi ricordatevi, vi prego, sempre questo: “Chi e’ senza peccato scagli la prima pietra”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.

Si è conclusa la prima battle di The Voice of Italy 2016, con i primi talenti mandati ai knock out dai coach Emis Killa, Dolcenera, Max Pezzali e Raffarlla Carrà. Ancora una volta il talent show condotto da Federico Russo è stato seguitissimo dal pubblico a casa che ha interagito con la trasmissione soprattutto via Twitter grazie all’hashag ufficiale di The Voice of Italy 2016. Qualcuno non ha preso bene l’eliminazione di Neja da parte di Dolcenera che le ha preferito Annamaria: “L’eliminazione di @nejaofficial è un’offesa per noi che abbiamo amato la dance anni 90. Pessima scelta di @ManuDolcenera #tvoi”. C’è però da dire che la cantante salentina ha promesso a Neja di scrivere una canzone per lei, cercando di farla rinascere radiofonicamente. Altri hanno poco apprezzato la scarsa umiltà della reduce di Amici, Giulia Franceschini, che delusa dalla decisione di Dolcenera di preferirle Annamaria, vorrebbe ora smettere di cantare. Sara Lu scrive: “Quante cantanti bravissime ci sono che cantano non per la fama? Se smette voleva solo campare di musica, non era vera passione #tvoi.”

La prima battle di The Voice of Italy 2016 è terminata e i coach Emis Killa, Dolcenera, Raffaella Carrà e Max Pezzali che hanno scelto i primi talenti da mandare ai knock out. La prossima battle avrà luogo la settimana prossima, con le squadre che finalmente cominceranno a delinearsi in maniera più chiara. Non è piaciuto al pubblico in studio il modo in cui lo steal è stato sfruttato, o meglio non sfruttato, dai coach. In particolare Emis Killa è stato più volte fischiato dal pubblico perché non si è girato salvando così dall’eliminazione alcuni dei talenti più in gamba provenienti da altre squadre. Ad un certo punto il rapper milanese si è arrabbiato perché incapace di comprendere una reazione così forte delle persone di fronte ad un meccanismo tanto chiaro. Dolcenera si è beccata qualche critica via social per aver eliminato Neja, talento della musica dance che negli anni’90 con le sue canzoni ha fatto ballare mezzo mondo vendendo milioni di dischi. La cantante era alla ricerca di una rinascita nel talent, ma Dolcenera, seppur eliminandola a discapito della giovane Annamaria, ha deciso comunque di aiutarla scrivendo per lei una canzone che tornerà a gettarla nella mischia. Giulia Franceschini, eliminata come Neja nella stessa battle, ha peccato di presunzione e non ha accettato con umiltà la sconfitta. La giovane ex allieva di Amici ha addirittura dichiarato di non voler più cantare. Minore sintonia oggi per la Carrà ed Emis Killa, protagonisti di un piccolo litigio proprio a causa delle steal. Più tranquilla la serata di Max Pezzali che, quatto quatto, nelle vesti di giudice sembra fare scelte oculate e si spiana la strada verso un percorso di talenti che potrebbe essere destinato alla vittoria finale di un membro del suo team. Staremo a vedere!

Dolcenera e Emis Killa hanno la possibilità di esercitare il diritto di steal a questa battle di The Voice of Italy 2016 e i due decidono però di non salvare né Andrea né Daniele, con Killa un po’ infastidito dalle reazioni del pubblico a casa che fischia la scelta di non girarsi dei due coach. La prossima battle vede coinvolti 3 talenti del team Dolcenera: Annamaria, Giulia (vecchia conoscenza di Amici) e Neja (fenomeno della musica dance anni ’90 con 4 milioni di copie vendute nel mondo dei suoi album). Cantano ‘Spaccacuore’ di Samuele Bersani. La decisione finale di Dolcenera è quella di mandare ai knock out Annamaria, promettendo a Neja di scrivere una canzone per lei. Terminano le prime battle. Appuntamento alla settimana prossima con The Voice of Italy 2016. 

Rocco, Edith e e Greta cantano per l’ennesima battle di Dolcenera. Cantano ‘La fine’ di Tiziano Ferro, una canzone di Nesli ma portata al successo anche da Ferro in una versione molto intensa. I tre eseguono la canzone con grande emozione ed ora per Dolcenera si profila una scelta molto difficile. La coach decide di mandare direttamente ai knock out Edith. I coach decidono di non girarsi e quindi Davide e Greta arriva il momento di tornare a casa. Tempo di battle per il team Carrà che schiera Tania, Daniele e Andrea che canteranno ‘Living on a prayer’ di Bon Jovy, un brano particolarmente impegnativo ed energico. Tocca ora a Raffa decidere chi inviare direttamente ai knock out dopo una performance di sicuro livello. La Carrà ha molti dubbi ma alla fine ha le idee chiare sulla persona a cui dare fiducia: Tania. 

Tocca di nuovo a Emis Killa proseguire con le battle a The Voice of Italy 2016 e, supportato da Patty Pravo, decide di far cantare ai suoi tre cantanti Roberta, Mariangela e Davide che cantano un brano proprio portato al successo dalla Pravo: “Il paradiso”. Davide, però, nel mentre dimentica delle parole della canzone e si trova costretto ad improvvisare. Emis alla fine sceglie Roberta, mentre nessuno degli altri coach decide di salvare i due concorrenti di Killa. Torniamo al team Pezzali che schiera Cristina, Viviana e Aurora alle quali viene affidata la canzone ‘Hold my hand’ di Jess Glynne, un brano decisamente impegnativo ma molto frizzante. Alla fine Max Pezzali sceglie di portare ai knock out Viviana Colombo. Nessuno dei coach esercita il diritto di steal.

Tocca al team Dolcenera che schiera Joe, Derek e Danilo, 3 concorrenti molto giovani che si contendono la possibilità di passare ai kock out di The Voice of Italy 2016, cantando ‘Wake me up’ di Avicii. Raffaella Carrà sembra essere entusiasta dei tre concorrenti, così come Emis Killa che ha apprezzato la performance e potrebbe esercitare il diritto di steal. Alla fine Dolcenera sceglie Joe Croci ed Emis decide di non salvare nessuno degli altri due concorrenti rimasti. Dolcenera scoppia in lacrime perché le dispiace che i due concorrenti siano stati eliminati, essendo convinta del loro reale talento ma potendone comunque scegliere uno solo. Tocca ora a Emis Killa proseguire con la sua battle e portando sul ring altri tre talenti. 

Max Pezzali apprezza gli sforzi dei due concorrenti di The Voice of Italy 2016 ma alla fine sceglie Davide a discapito di Katy, che potrebbe essere salvata dalla sua battle da uno dei coach. Tooca ora nuovamente al team Carrà. La Raffa nazionale, aiutata da Pelù, decide di schierare le Foxy Ladies, Ottavia e Valentino. Cantano ‘Tutta mia la città’ nella versione di Giuliano Palma. Scopriamo ora chi decide di salvare la Carrà portandolo con sé ai knock out. Alla fine Raffaella sceglie le Foxy Ladies, mentre nessuno degli altri coach esercita il suo diritto di steal salvando uno dei due concorrenti rimasti ad attendere la loro sorte. Continuano nel frattempo le battle con il team Dolcenera che schiera 3 uomini. 

Dolcerna deve scegliere ora chi mandare direttamente ai knock out di The Voice of Italy 2016 e tocca ad Alice, 18 anni, concordando dunque con le opinioni degli altri coach che non decidono di salvare le altre ragazze costrette dunque a tornare a casa visto che Raffalla Carrà e Emis Killa sono unanimi nel ritenere di avere già troppe donne nella loro squadra. Emis Killa parte con la seconda battle e decide di far cantare ai suoi ‘For once in my life’ di Stevie Wonder e schiera: Gianfranco, William e Salvo. La performance è molto apprezzata da tutti i coach e alla fine il rapper lombardo sceglie di mandare direttamente ai knock out William. Alla fine nessuno decide di esercitare lo steal e Gianfranco e Salvo tornano a casa. Continuano le battle per il team Pezzali che schiera Katy e Davide, poiché Ramya si è ritirata a causa della sua gravidanza. Dovranno cantare ‘Se tu non torni’, un brano molto intenso di Miguel Bosè. 

I 3 cantanti del team Carrà si cimentano alle prese con Viva la vida dei Coldplay e terminano la prima battle del team Carrà a The Voice of Italy 2016. Scopriamo dunque ora chi deciderà di mandare direttamente ai knock out la Raffa nazionale. Tocca ad Alessia Langella proseguire nel suo cammino, la giovane, felicissima, abbraccia la Carrà perché non si aspettava questo risultato. Max Pezzali decide di salvare gli i-Wolf, esercitando così il suo diritto di steal. Erica è invece costretta ad abbandonare il programma tra le lacrime. Tocca ora al team di Dolcenera che schiera per la sua prima battle Sara, Agata e Alice che dovranno cantare ‘Svalutation’ di Adriano Celentano ed è stata coadiuvata durante la sua settimana da un musicista del calibro di Giorgio Moroder. 

Comincia la prima battle di The Voice of Italy 2016, dopo la conclusione delle blind audition delle scorse settimane. I coach, nell’arco di questa settimana che ha portato alle battle, si sono avvalsi della collaborazione di special coach illustri come Piero Pelù, Patty Pravo, Francesca Michielin e Giorgio Moroder. La battaglia è davvero aperta per passare ai knock out. Tocca in primis a 3 dei cantanti di Emis Killa, aiutati nella preparazione di ‘In the Night’ dei The Weekend con la Pravo sorpresa dalla bravura dei tre: Corinne, Veronica e Charles che ora si sfidano sul ring di The Voice. Tocca ora a Emis Killa deciderà chi passerà il turno tra i suoi tre cantanti, ma alla fine decide di premiare il talento del giovane Charles, 22 anni, a discapito delle due ragazze. Gli altri coach decidono di non salvare Corinne e Veronica, che dunque devono tornare a casa. Tempo di battle per il team Carrà con Cristina e Michele (i-Wolf), Alessia e Erica. I 3 cantano Viva la vida dei Coldplay, aiutati nella preparazione non solo dalla Carrà ma anche da Pelù. 

Puntata molto attesa questa sera a The Voice of Italy 2016 dove, finalmente terminate le blind audition, assisteremo alle battles a 3 nelle quali i coach Dolcenera, Emis Killa, Raffaella Carrà e Max Pezzali saranno coadiuvati da special coach per le lezioni agli aspiranti cantanti. Assisteremo al ritorno da dietro le quinte di Piero Pelù che ha aiutato in settimana il team di Raffaella Carrà, Giorgio Moroder per il team di Dolcenera, Patty Pravo per quello di Emis Killa e Francesca Michielin che ha dato una mano all’ex leader degli 883 Max Pezzali. Sul ring tre talenti per squadra si cimenteranno sul medesimo brano accompagnati come sempre dalla band dal vivo. Il meccanismo dello Steal, utilizzabile una sola volta da oni coach, consentira ai talenti eliminati di essere ripescati. Solo uno dei tre sul ring accederà poi ai Knock Out. Uno dei giudici sicuramente più amati e al tempo stesso odiati di quest’edizione di The Voice of Italy 2016 è sicuramente Dolcenera che ha deciso di deliziare i talenti del suo team a suon di patate volanti (ricordiamo che ‘patata’ è un vezzeggiativo molto usato dalla cantante salentina) come è possibile vedere dalla foto pubblicata sul suo profilo Instagram.

Due novità attenderanno i telespettatori di The Voice of Italy 2016 che si connetteranno oggi – mercoledì 6 aprile – su Rai 2 in prima serata: primo, le Blind Audition si sono concluse e dunque stasera si entrerà nel vivo della gara, come le prime eliminazioni e con la prima puntata dedicata alle Battle. La seconda riguarda, invece, i coach del programma: sul piccolo schermo del secondo canale nazionale non troveremo più solo Raffaella Carrà, Emis Killa, Dolcenera e Max Pezzali. Al proprio fianco, ogni giudice avrà un Super Coach, ovvero un altro artisti pronto ad accompagnare i talenti e a dare una mano nel percorso. In particolare, il rapper verrà affiancato da Patty Pravo, Moroder affiancherà Dolcenera, Max Pezzali avrà al suo fianco Francesca Michielin e infine per Raffaella Carrà ci sarà Pierò Pelù. Pronti per lo spettacolo?

Siamo arrivati alla fase delle Battle per The Voice of Italy 2016: oggi, mercoledì 6 aprile, dalle 21.10 i concorrenti che hanno superato le Blind Audition saranno pronti a scontrarsi l’uno contro l’altro. Il meccanismo è molto semplice da comprendere, ma brutale per i partecipanti che hanno gioito nel vedere le poltrone rosse dei coach girarsi: tre talenti appartenenti ad una stessa squadra si sfideranno – accompagnati da un’orchestra tra dal vivo – sullo stesso brano, ma solamente uno accederà ai Knock Out. Una sola possibilità, una sola possibilità di successo. Chi ce la farà e chi, invece, dirà addio al suo sogno? In giuria, come siamo abituati, ritroveremo Raffaella Carrà e le new entry du questa quarta edizione, ovvero Max Pezzali, Emis Killa e Dolcenera: a condurre, infine, ci sarà Federico Russo.

Andiamo a vedere chi saranno le voci che i coach del talent The Voice of Italy schiereranno stasera: nel team Dolcenera troviamo Fabio De Vincente, Rocco Fiore, Edith Brinca, Giorgia Alò, Mattia Sciascia, Annamaria Castaldi, Enrico Bernardo, Stephanie Riondino, Luca De Gregorio, Agata Aquilina, Joe Cruci, Chiara Granetto, Giulia Franceschini, Greta Squillace, Frank Polucci, Sara Caratelli, Alice Paba, Massimo Cantisani, Domenico Caringella, Danilo Palyeyev Barmansky e Agnese Cacciola – Neja. Per quanto riguarda invece, Raffaella Carrà, all’interno del suo team ci sono: Samuel Pietrasanta, Rosaria Mallardo, le Sorelle Baccaglini, Armand Curamene, Manuel Aspidi, Fabio De Gennaro, gli iWolf, Beatrice Ferrantino, Andrea Palmieri, Cristina Ambu, Erika Finotti, Tanya Borgese, Ottavia Bruno, Valentino Bianconi, Federica Vincenti, Daniele Soffiani, Elisa Maffenini, Irene Colzani, Francesco Profico e Alessia Langella.

Andiamo a vedere dunque come sono composti i team di The Voice of Italy 2016 dei coach Emis Killa e Max Pezzali. Nella squadra del rapper troviamo: Mariangela Corvino, Roxana Ene, Davide Ruda, Claudio Di Cicco, Debora Cesti, Marta Pedoni, Giuliana Ferraz, Gianfrancesco Cataldo, William Prestigiacomo, Marta Pilia, Corinne Marchini, Salvo Matarazzo, Giorgia Papasidero, Jennifer Vargas Antela, Charles Kablan, Mirko Ciulla, Roberta Nasti, Viviana Buonomo, Veronica Moscara, Frances Alina Ascione e Giuseppe Giordano. Infine, per quanto riguarda il team dell’ex leader degli 883 pè composta da: Virna Marangoni, Giuseppe Citaredi, Aurora Lecis, Cristina Cascone, Cristiano Carta, Cristina Di Pietro, Kevin Pappano, Elisa Meo, Elya Zambolin, Francesca Basaglia, Kimia Ghorbani, Noemi Castagnanova, Claudio Cera, Valentina Buccinnà, Clara Aceti, Ivan Giancarlo Giannini, Andrea Cerrato, Viviana Colombo, Katy Desario, Davide Carbone e Mirko Adinolfi.