Francesca Michielin è ospite questa sera della trasmissione di Laura Pausini e Paola Cortellesi, Laura e Paola. La ragazza ha postato una foto da poco sul suo profilo di Facebook che la vede insieme all’attore Luca Zingaretti anche lui ospite della trasmissione. Nel commento poi cita la canzone con cui ha fatto una grande figura meritandosi anche il lancio all’Eurovision Song Contest. Nel commento scrive: “Nessun grado di separazione, tra me e il Commissario Montalbano! Io e il mio mito Luca Zingaretti vi aspettiamo tra poco da Laura&Paola”, clicca qui per la foto e i commenti del pubblico.



Tanti nuovi ospiti ci attendono oggi, venerdì 8 aprile 2016, nella nuova puntata di Laura e Paola, il programma condotto da Laura Pausini e Paola Cortellesi in onda su Rai 1. Questa sera vedremo fra gli ospiti anche Francesca Michielin, una delle nuove voci più interessanti del panorama musicale italiano. Diversi i successi dell’artista, fra cui il recente riscosso con Nessun grado di separazione, il brano che ha intonato al Festival di Sanremo 2016 e che l’ha portata a conquistare il podio come seconda in gara. Una vittoria a tutto tondo che porterà Francesca Michielin a partecipare al prossimo EuroFestival. 



Nasce a Bassano del Grappa nel febbraio del 1995, raggiungendo una grande notorietà nel 2011, grazie alla partecipazione ad X Factor. In quest’occasione vince il talent portando a segno il suo primo grande successo, ma è solo la prima di tante vittorie che la seguiranno in pochissimo tempo. Francesca Michielin inizia a cantare a soli nove anni, proprio mentre prende anche lezioni di pianoforte. Coltiva subito le sue doti precoci in alcuni cori locali, ma a Francesca non basta e fa il grande salto iscrivendosi ad X Factor. Qui entra a far parte della squadra riservata alle ragazze tra i sedici e i ventiquattro anni, capitanata da Simona Ventura. Il trionfo ad X Factor le permette di entrare dalla porta principale nel mondo della musica, sino ad allora soltanto sognato. Dopo aver firmato il suo primo contratto con Sony Music, Francesca pubblica il suo primo singolo, Distratto, raggiungendo non solo la vetta della classifica, ma conquistando anche il primo disco di platino. La fine del 2012 vede alla luce il suo primo lavoro in studio, Riflessi su di me, composto da brani scritti proprio dalla cantante. Un lavoro premiato da un buon riscontro di pubblico che le ha permesso di raggiungere il quarto posto delle classifiche, in contrasto con le reazioni discordanti della critica. Subito dopo, collabora all’album di Fedez, Sig. Brainwash – L’arte di accontentare, in cui duetta con il rapper lombardo nel brano Cigno nero. Inoltre inizia una serie di collaborazioni con artisti del calibro di Gino Paoli e Franco Battiato. Nel 2014 viene scelta come unica artista italiana per prendere parte alla colonna sonora di The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro, componendo testo e musica di Amazing. Un progetto che le ha consentito di partecipare all’Eurovision Song Contest 2016 come rappresentante dell’Italia. nel frattempo, Francesca Michielin prende anche parte allo spettacolo teatrale La ragazza con l’orecchino di perla, in cui recita nella parte della protagonista. Riguardo alla sua vita privata, la cantante ha annunciato di recente in un’intervista a Vanity Fair di aver messo fine al suo fidanzamento storico. Ha dichiarato inoltre che il suo uomo ideale è Alberto Angela, lasciando intendere di considerare al primo posto il vero amore, piuttosto che l’età. 

Leggi anche

Francesca Michielin/ "A 17 anni feci il grande errore di fare una ricerca su di me e rimasi pietrificata"