Tra gli ospiti della trasmissione Laura & Paola, condotta da Laura Pausini e Paola Cortellesi, c’è la band dei Negramaro che esporranno ovviamente i loro nuovi progetti in campo musicale. Giuliano Sangiorgi e la sua squadra sono stati protagonisti di uno splendido viaggio in Sudamerica a Cuba dove sono state diverse le fotografie che si sono scattati proprio nel meraviglioso paese originario di Che Guevara. In uno scatto che li coglie di lato li vediamo proprio davanti a un grande murales che impressiona l’immagine del rivoluzionario nato a Rosario in Argentina ma determinante nella rivoluzione cubana. Clicca qui per la foto dei Negramaro.



Giuliano Sangiorgi e i suoi saranno ospiti stasera di Laura Pausini e Paola Cortelles in “Laura&Paola”. I Negramaro hanno voluto ricordare a tutti l’appuntamento con un post sull aloro pagina Facebook ufficiale: “Domani sera alle 21.10 i negramaro saranno ospiti allo show di Rai1 “Laura&Paola” condotto da Laura Pausini e Paola Cortellesi!”. I fans non hanno ovviamente nessuna intenzione di perdersi l’occasione di vedere i loro beniamini esibirsi in tv e hanno risposto con oltre 6mila like nel giro di un giorno, pronti a sintonizzarsi questa sera su Rai uno. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.



Si annuncia ricca di sorprese la puntata di Laura & Paola di oggi, venerdì 8 aprile 2016, il programma condotto da Laura Pausini e Paola Cortellesi ed in onda in prima serata su Rai 1. Tra gli ospiti di questa sera ci sarà anche una famosissima band italiana: i Negramaro. La band ha riscosso diversi successi da quel lontano 2001 quando mosse i primi passi nel mondo musicale partendo dal territorio della Puglia. Il cantante del gruppo, Giuliano Sangiorgi, è diventato negli anni una vera icona, soprattutto per quanto riguarda la stesura di testi all’avanguardia ed accattivanti. 

La band nasce nel 2001 in Puglia ed il suo nome prende spunto da un vitigno presente nel territorio salentino, denominato negroamaro. Sono i componenti del gruppo: Giuliano Sangiorgi non solo è il cantante, ma suona anche la chitarra ed il pianoforte. Alle chitarre ci sono invece Emanuele Spedicato e Daniulo Tasco, mentre al basso troviamo Ermanno Carlà al basso ed Andrea Mariano al pianoforte e alle tastiere. Quest’ultimo svolge anche il ruolo di sintetizzatore, mentre il campionatore della band è Andrea De Rocco. Come la maggior parte delle band, i Negramaro cominciano ad esibirsi nel 200 in diversi festival e manifestazioni locali, iniziando anche a produrre qualche album. Il primo disco, intitolato Negramaro, è autoprodotto dalla band con Sugar ed è datato 2003. Il grande successo arriva l’anno successivo con l’uscita dell’album 000577, dove è presente una preziosa collaborazione di Corrado Rustici. Il gruppo ama molto le esibizioni dal vivo e proprio per questo prende parte ai principali eventi musicali italiani: dal concerto del primo maggio al MTV Day, senza dimenticare il Meeting Etiche Indipendenti di Faenza e l’Heineken Jammin’ Festival. Protagonista e leader indiscusso della band è Giuliano Sangiorgi che scrive brani anche per altri artisti del panorama italiano ed internazionale, come Andrea Bocelli e Dolores ‘O Riordan. Nel 2005 esce il terzo album dei Negramaro, intitolato ‘Mentre tutto scorre’. La band porta l’omonimo singolo alla categoria giovani della cinquantacinquesima edizione del Festival di Sanremo, dove si aggiudica il Premio della Sala Stampa Radio e Tv ma non riesce ad ottenere il pass per la finale. In quegli anni inoltre, diversi brani dei Negramaro vengono scelti come colonna sonora del film di Alessandro D’Alatri ‘La febbre’. I Negramaro diventano subito dei fans del grande schermo, come il video per il brano ‘Estate’, realizzato grazie alla regia di Silvio Muccino. Per circa venti settimane, il singolo dei Negramaro ‘Mentre tutto scorre’ rimane in prima posizione nella classifica relativa ai single più venduti in Italia. Il brano ‘Estate’ viene portato dalla band al Festivalbar del 2005 dove i Negramaro si aggiudicano il Premio Rivelazione Italiana. La partecipazione al Festivalbar si rinnova l’anno successivo, quando il gruppo si esibisce nel brano ‘Nuvole e lenzuola’ e vince il Premio Best Performer. Nel 2007, i Negramaro si trasferiscono negli Stati Uniti per alcuni mesi, facendo una lunga tappa a San Francisco, dove registrano il nuovo album ‘La finestra’. Il disco ottiene uno straordinario successo, ma il singolo più noto dell’album è ‘Parlami d’amore’. Sempre nel 2007, alla Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia, viene proiettato ‘Dall’altra parte della luna’, una sorta di documentario che racconta proprio la storia dei Negramaro. Nel 2010 è uscito l’album Casa 69 mentre nel 2015 viene pubblicato il nuovo disco, dal titolo ‘La rivoluzione sta arrivando’.