Safiria Leccese sarà stasera protagonista dell’appuntamento con Ciao Darwin 2016 nello scontro tra Spirito e Carne. La donna sarà capitano della squadra dello Spirito, conducendo a lungo la trasmissione ”La strada dei miracoli”. Il programma di Rete 4 racconta i misteri della fede e riflette sul ruolo importante del Cristianesimo e di altre religioni all’interno della nostra cultura. Staremo a vedere come si comporterà all’interno di una trasmissione tanto divertente che però punta con le due fazioni opposte a promuovere sempre un messaggio.



Anche questa sera ci sarà una nuova puntata di Caio Darwin 7 – La resurrezione, il programma di intrattenimento condotto dalla coppia storica Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Oggi si sfideranno due fazioni completamente opposte tra loro per usi, costumi, aspetto fisico e modo di vivere. La sfida sarà agguerrita tra la squadra della Carine, capitanata da Tina Cipollari, opinionista di Uomini e Donne e lo Spirito, capitanati dalla giornalista Safiria Leccese.



Angela Safiria leccese nasce a Gaeta il 9 novembre 1970 e fin da giovane mostra uno spiccato interesse per lo studio a tal punto da portare a termine il corso di laurea alla Luiss, laureandosi in giurisprudenza. Fin da subito si impegna nel giornalismo, lavorando per la rete televisiva romana GBR; nel 1997 comincia la sua carriera dietro la scrivania di Studio Aperto, il telegiornale di Italia 1 e nel 1999 si iscrive all’albo dei giornalisti. La sua carriera comincia a prendere quota tanto che nel 2011 viene chiamata dal centro televisivo Vaticano per condurre in mondovisione la diretta della veglia per la santificazione di Papa Giovanni Paolo II. Nello stesso anno abbandona la scrivania di studio aperto per passare al nuovo canale Mediaset, Tgcom 24. La sua carriera però non si ferma al giornalismo: dal 2015 ha preso le redini del programma di Rete 4 “La strada dei miracoli”, dimostrando di essere capace anche neanche conduzione. Con la presenza della giornalista il programma raggiunge un grande successo a tal punto da proseguire con una seconda edizione e addirittura una terza nel 2016 che però viene messa in onda su Canale 5 dalla fine di gennaio.

Leggi anche

Papa Francesco: “Chiesa troppo eurocentrica e occidentale”/ “Fede cresce per attrazione non con proselitismi”