, detto Ale, per distinguerlo dall’altro Alessio, fa parte della squadra blu, capitanata da Nek e J-ax, che l’hanno scelto per il serale di Amici 2016. Alessio è entrato nella scuola da circa un mese e mezzo, ma si è adattato subito, e ha fatto amicizia con tutti i suoi compagni di squadra. In settimana abbiamo visto la sua chiacchierata con Stefano, che gli ha permesso di rivivere tutti i momenti più importanti dall’inizio della sua avventura nella casa fino ad oggi. Il giovane ballerino si è emozionato tantissimo ripercorrendo questo tragitto e ha potuto esporre le sue impressioni e i suoi sentimenti, strano per Alessio che d’altronde non è mai stato uno che si confida tranquillamente. Solo a Veronica Peparini, sua mentore che gli ha permesso di iniziare questa sfida, ha raccontato di come abbia iniziato a ballare. Racconta che i suoi genitori facessero le pulizie in una scuola di danza, e lui, andando con loro, dopo aver provato una volta non ha più voluto smettere. In questo momento Alessio ci sembra più sicuro di se stesso e anche lui lo ammette, affermando che prima si sentiva più insicuro ed era convinto di non potercela fare. Ora sembra aver cambiato prospettiva e crede davvero di poter arrivare e vincere la competizione. Nell’ultima puntata del 7 aprile vediamo che il ballerino si prepara alla coreografia sull’inedito “Un’altra vita”, scritto da Fabrizio Moro e cantato da Elodie. Sembra che Alessio sia comunque abbastanza tranquillo, visto che si diverte a nascondere l’orso “Tati” di Sergio, il quale a sua volta per dispetto nasconde le sigarette al ballerino. 



Alessio è sempre stato apprezzato dagli insegnanti, gran parte di essi vede in lui grandi capacità. Gli viene elogiata principalmente la sua capacità di interpretare, di emanare energia quando balla. Nonostante sia un bravo ballerino la sua tecnica non è perfetta, ma compensa altamente con lo la forza e lo spirito che mette quando balla. Garrison apprezza molto il suo fascino e sostiene che questa sia la sua vera forza. Anche Kleidi apprezza questo aspetto di Ale, principalmente elogia le sue capacità di entrare appieno nel pezzo e di saperlo interpretare benissimo. Anche Nek e J-ax rimasero colpiti dalla sua foga nel ballare, per questo non hanno esitato un momento a prenderlo nella loro squadra. Nono stante questo gli avversari di Alessio sono altrettanto preparati, per questo Ale si dovrà impegnare ancora tanto, migliorare specialmente le capacità tecniche. 

Leggi anche

Aurora Tropea rompe il silenzio su Maria De Filippi, Tina e Gianni a Uomini e Donne/ "Cosa penso di loro"Amici 24, Luk3 e Chiara a rischio eliminazione/ Esplode la furia della ballerina: "Non mi sento ultima"