Tra poche ore sulle frequenze di Canale Cinque viene mandato in onda un nuovo appuntamento con la fase serale del talent Amici condotto da Maria De Filippi. In studio ci sarà anche la cantante italiana Anna Oxa che in questa edizione sta vestendo i panni della giudice. In attesa di scoprire quali saranno le sue preferenze, vi vogliamo proporre uno dei suoi più grandi successi musicali ed ossia il pezzo Ti lascerò cantata nel Festival di Sanremo del 1989 al fianco di un grandissimo Fausto Leali. Il brano consentirà ai due di imporsi in quella edizione del Festival davanti a Toto Cutugno. Clicca qui per vedere il video originale di quella interpretazione.
Nella seconda puntata di Amici 2016 in onda stasera su Canale 5 rivedremo come giudice Anna Oxa. Il suo debutto in questa veste la scorsa settimana è stato salutato da un boato in studio: la cantante, quasi commossa e molto agitata, saluta il pubblico del programma e poi si accomoda vicino alla veterana Sabrina Ferilli e Loredana Berté. Anna Oxa, che sembra essere molto tesa, cerca di tranquillizzarsi nel dare i primi giudizi ai vari concorrenti del programma, anch’essi abbastanza sulle loro per quanto riguarda il riuscire a capire come comportarsi e convincere la nuova arrivata. La cantante sembra quasi essere un pesce fuori d’acqua seppur cerchi di mantenere la massima attenzione nei confronti dei vari protagonisti del programma. Sempre durante la puntata, i piccoli discorsi con gli altri giudici, utili per poter motivare il suo pensiero e il voto, sono risultati essere sereni e soprattutto controllati, al contrario di quanto effettuato da parte degli altri suoi colleghi, che invece sembravano aggredirsi. Anna Oxa invece ha cercato di fare il possibile per potersi tenere lontana da queste particolari polemiche.
Anna però ha cercato di mettersi in mostra per i suoi giudizi e soprattutto per il suo modo, talvolta timido, di esprimerli. Anna Oxa ha quindi avuto un debutto particolare, specie rispetto a un Morgan e Loredana che, durante il programma, hanno battagliato a più riprese durante le varie esibizioni, soprattutto quando dovevano giudicare le esibizioni dei vari concorrenti. Inoltre è stato possibile notare come, la giudice, sembrava essere abbastanza divertita nel momento in cui i due continuavano a dirsene di tutti i colori. Anna Oxa si è quindi limitata al suo compito basilare, ovvero quello di esprimere il suo pensiero in maniera semplice e soprattutto convincente, facendo in modo che il pubblico avesse ben poco da dire ogni volta che apriva bocca.